Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh qualche pagina fa era stato detto che un oled Panasonic era pronto per essere presentato ai commerciali tedeschi, ma tipo nell'arco di 2 settimane...
 
Voglio fare il classico discorso sul nulla: Secondo me Panasonic non potra' uscire con un prezzo piu alto di LG essendo gia esso astronomico. Di conseguenza se il prodotto Pana sara' migliore, come tutti noi pensiamo, LG dovra abbassare il prezzo dei suoi. Che ne pensate?
 
Segnalo che domani da uni*uro fanno di nuovo l'offerta senza iva... non so a quanto vendano il 930 (se lo vendono) ma forse si ottiene un prezzo a livello di sito online
 
L'Oled Panasonic spero vivamente esca e che non rimanga nei laboratori , darebbe una spinta notevole a tutto il mercato , e tutti gli altri produttori dovranno spingere l'accelleratore per stare al passo :) , benedetta sia la concorrenza , credo che tutti qui dentro non aspettino altro ( anche se già sappiamo che non potremmo nemmeno avvicinarci ai prezzi dei primi usciti , ma non fà niente l'importante è che ci siano ) .
 
Ultima modifica:
Oled LG 980 (55' Full HD) in "Offertissima" (cosi cè scritto sul cartello) da Euronicso a soli 2999€.. :p

immagino che sia pure il modello esposto l'unico che hanno :eek:
 
Riporto alcune voci (e prendetele come tali per ora) sugli Oled Panasonic. Pare che uscirà più di un modello dopo l'estate (non so se saranno diversi tagli o due modelli dello stesso taglio di sicuro c'è un 65"), useranno pannelli LG ma tutta l'elettronica è stata riprogettata da zero da Panasonic sfruttando l'esperienza maturata sui plasma, i..........[CUT]

A proposito di rumor, sembra che la fornitura dei pannelli RGBW di LG sia solo provvisoria e che Panasonic sta ancora lavorando sulla propria produzione di pannelli oled con tecnologia di stampa RGB e che la data prevista per il lancio è il 2017, sarà una coincidenza che la stessa data è programmata anche da Samsung per il suo oled RGB? (perchè non credo che si fornirà mai dei pannelli LG).
 
Se fosse confermato é come sempre un ottima notizia.... Più competitor, diverse tecnologie di produzione generano più concorrenza che può tradursi in prezzi che calano o qualità che aumenta...o magari entrambi.
 
Magari per il 2019 faranno gli oled anche in più tagli.... Ma c'è una proiezione relativa alla possibile disponibilità di tagli diversi dal 55" e 65", magari più piccoli?o c'è un limite tecnologico non superabile alla cosa?
 
Ultima modifica:
Lascia stare la questione distanza di visione che è un concetto conosciuto solo dagli appassionati come noi... Il mercato propone FullHD da 22" da anni perché la gente li compra,così come la gente già compra 4K di 40“ indipendentemente dal fatto di vederli da 1 metro o 4... Oppure c'è già chi commercializza lcd curvi da 32"....
La mia domanda è se è possibile o meno produrre oled dai 40“ in su....poi se abbia senso o meno é un'altra questione.
Io cmq lo prenderei, budget permettendo, un oled da 46/50 pollici poi che sia FullHD o 4K si valuta....
 
Ultima modifica:
Io mi auguro invece che nei prossimi anni (4/5) si riesca a produrre anche pannelli più piccoli per la distribuzione di massa.
 
Le

Magari per il 2019 faranno gli oled anche in più tagli.... Ma c'è una proiezione relativa alla possibile disponibilità di tagli diversi dal 55" e 65", magari più piccoli?o c'è un limite tecnologico non superabile alla cosa?

Non penso che ci siano limiti tecnologici alla riduzione dei tagli, se consideriamo che già oggi esistono smartphone con schermi amoled. Il problema è economico in quanto un tv Oled di taglio 42 costerebbe quanto il 55 o poco meno e quindi sarebbe in proporzione ancora meno conveniente. Sicuramente quando i costi dei pannelli si abbasseranno produrranno tagli più piccoli, cmq già oggi tagliando un pannello 4k Oled da 65" potrebbero ottenere un 32,5" full hd.
 
Ultima modifica:
Ok dai, nel 2019 si cambia il VT on un OLED Pana ;)

io spero anche un po prima:)

per adesso sto benissimo col mio vt60 da 65",e se lo cambio deve essere per un oled 4k da almeno 70 pollici.da 75", sarebbe il mio tv definitivo.

visto che videogioco abbastanza(ho 4 console a casa), per il 4k sto relativamente tranquillo,nel senso che tanto prima dell'uscita della futura generazione di console, non avremo giochi in 4k , quindi...

il problema saranno i costi ,spero che anche tagli da 70, 75"diventeranno abbordabili(max 3.000 euro). e che quanto dice lg sia vero,cioè che in futuro un tv oled costerà meno di un attuale lcd dello stesso taglio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top