Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se la linea di produzione 2014 è pronta solo ora scusa ma oltre a non essere dei geni di marketing in LG (cosa evidente) non sono nemmeno dei geni sulla pianificazione. "Fave" tutte le altre case priduttrici allora che si attrezzano in modo adeguato per far uscire i TV nei tempi prestabiliti. E' così che funziona un par di palle.

Il cost..........[CUT]

Concordo con Giorgio, LG (a cui va il mio plauso per aver realizzato tv Oled) secondo me ha toppato alla grande sulla reale disponibilità dei suoi Oled. Normalmente i prodotti della lineup 2014 di questi tempi dovrebbero abbondare nei negozi anzi calare anche di prezzo visto che siamo nel 2015 e la nuova lineup dovrebbe gia essere in distribuzione.
Invece siamo nella condizione che solo da un mesetto c'è una buona disponibilità del modello Full HD (930), ma di modelli 4k negli store non se ne sono mai visti. Forse hanno avuto troppa fretta ad annunciare quello che non erano ancora in grado di produrre a livello di numeri.
 
In linea di principio, per come la vedo io in merito al discordo diagonale, se avessi spazio e soldi, credo che mi fermerei a 65 pollici con un tv; mentre da lì in poi penserei al VPR. Guarda caso io mi trovo in una situazione dove posso tranquillamente piazzare (parlando di spazio) un 65", che poi sarebbe "il minimo" (almeno per il FHD) per la distanza di 3m, che al massimo potrei diminuire a 2.80m.
 
Ultima modifica:
e che c'entra questo con i numeri di vendita e il marketing? Ma riesci a seguire un filo logico e coerente in un discorso?
Certo che seguo un filo logico, tu piuttosto mi sembra voglia vedere solo ciò che vuoi...la riprova sullo scarso Marketing in ambito OLED è cosa nota a tutti, appassionati e non (vedi quelli che pensano che gli OLED siano un nuovo tipo di TV LED, e ce ne sono TANTI) e ne abbiamo già parlato un sacco di post addietro (anche quando uscì il trailer degli OLED).

Sono sempre più convinto tu sia un dipendente LG o sicuramente un possessore di TV LG che deve difendere il suo marchio a spada tratta (dicesi anche "fanboy" anche se odio il termine). Personalmente chiudo qui, non mi interessa continuare con te visto che questo non è il tuo blog. Ergo, estiquatzi.

Ciao Superman ;)
 
Ultima modifica:
Certo che seguo un filo logico, tu piuttosto mi sembra voglia vedere solo ciò che vuoi...la riprova sullo scarso Marketing in ambito OLED è cosa nota a tutti, appassionati e non (vedi quelli che pensano che gli OLED siano un nuovo tipo di TV LED, e ce ne sono TANTI) e ne abbiamo già parlato un sacco di post addietro (anche quando uscì il fail-trail..........[CUT]

di quello di cui sei convinto tu mi importa poco, io non sto elogiando LG nè sto santificando i suoi TV, quello che ne dice peste e corna invece sei tu adducendo argomenti risibili, quindi magari il fanboy qui è qualcun altro (e non ci vuole molto a capire verso quale marchio)... io contesto semplicemente i tuoi argomenti (se cerchi bene nel forum vedrai che più di qualcuno pensa che io parli male degli oled LG...)
 
Ultima modifica:
quello che ne dice peste e corna invece sei tu adducendo argomenti risibili, quindi magari il fanboy ..........[CUT]

Parlare a caso - lo stai facendo bene
:asd::asd:

Si vede che non leggi nemmeno il qui presente thread, vatti a leggere il mio commento alla recensione di Steve del 960..I miei argomenti risibili (e Plasm-on giusto qualche post addietro ne è la riprova, Francis idem, etc etc) sono confermati dai più e dalla realtà dei fatti, a meno che domani LG non metta in commercio 50k EG960 in mezza europa.

Non sapendo più cosa dire adesso mi dai anche di Fanboy Panasonic quando non ho mai detto niente in merito a Pana se non che al momento dormo sogni tranquilli..eh si, tu si che sai argomentare con filo logico...triplo :asd:

Cya ciccio ;)
 
Ultima modifica:
Ma cosa devo vedere? È talmente chiaro che faccio fatica a seguire i tuoi ragionamenti: la linea di produzione degli oled 4k è stata Avviata solo 4 mesi fa, se non li producono prima come fanno a distribuirli?..........[CUT]

Allora hanno sbagliato ad inserirli nel catalogo 2014 visto che se come dici la linea di produzione è stata avviata solo a gennaio di quest'anno.
Premesso che tifo per gli Oled, devi ammettere che LG pur avendo per le mani un prodotto rivoluzionario nel settore tv, non ha saputo gestire commercialmente ed industrialmente bene la cosa. Secondo te se ci fosse stata Samsung al posto di LG non avremmo i negozi pieni di tv Oled? Secondo me si ed io posso essere tacciato di tutto tranne che essere un sostenitore di Samsung.
 
Non solo, avremmo miliardi di modelli dalle caratteristiche simili e quasi impossibile da differenziare l'uno dall'altro, ma se non altro ci sarebbe scelta...
peccato veramente che samsung si è insabbiata sul pixel blu
 
ho idea anche io che il boom degli oled, specie 4k, sarà molto ritardato.per fortuna che l'anno scorso mi sono preso un bel VT60,altrimenti se volevo aspettare l'OLED stavo fresco.

discorso diagonale io ho un 65", e ho spazio almeno fino a un 75", infatti volevo puntare propio su un OLED 4k di questa taglia,che dalla mia distanza( 3 metri circa)sarebbe il tv definitivo.

purtroppo ora che si avrà un taglio simile a prezzi umani,considerato,che tutto va a rilento,passeranno anni.
 
Tra un po' dovremmo costruire una casa intorno al tv :) .
Già adesso quando dico che possiedo un 55" pollici la gente mi guarda con gli occhi sgranati. E pensare che hai tempi del crt al max si poteva avere un 37" :)
 
Io all'epoca avevo un philips CRT match line 100hz 16/9 Piatto da 32 pollici era il top , c'era solo un 36 pollici che lo superava .

Poi sono passato ad un plasma panasonic da 42 pollici 800x600 con component .

Poi presi altro Plasma Panasonic il mitico PX60 sempre 42 pollici HD ready con le prime HDMI :D .

Poi sempre Plasma Panasonic 50 Pollici Full HD il G10 .

E poi siamo ai giorni nostri con il VT50 da 50 , e il Samsung HU7500 4K da 55 .

Ovviamente sto gia cercando un 65 da battaglia , in attesa di un Oled da 75 :D , perchè piu grande è e meglio è :D .
 
Ultima modifica:
Si vero c'era il 36"...
Io ho una sala con angolo cottura. Quando dissi alla mia compagna, c'è in offerta un 60" che faccio lo prendo?la sua risposta fu, si va bene amore, ma poi che fai ti siedi nel lavandino?:)
 
Bhè certo ognuno di noi purtroppo deve anche fare i conti con la casa dove vive , ma se l'ambiente lo permette , lo schermo piu è grande e meglio è :) .
 
Concordo...per me se c'è una cosa che non darà mai fastidio è la dimensione del pannello..ci si abitua subito ed è sempre meglio prenderlo il più grande possibile.
 
Tra un po' dovremmo costruire una casa intorno al tv :) .
Già adesso quando dico che possiedo un 55" pollici la gente mi guarda con gli occhi sgranati. E pensare che hai tempi del crt al max si poteva avere un 37" :)

i CRT avevano pochi pixel, quindi pixel enormi, andavano visti da una distanza pari minima a 5 volte l'altezza dello schermo, infatti il mio CRT sony da 28' 4:3 si vedeva ottimamente a non meno di 2m, anche se di solito lo vedevo intotno ai 2,3/2,4m, la stessa distanza con cui oggi vedo il Plasma da 60' Full-HD, e non pare mai grande abbastanza con i film in 2.40:1, ci vorrebbe almeno un 70' intorno ai 2.5m di distanza di visione, le giuste dimensioni per avere una buona profondità di campo, angolo di visione ottimale "effetto cinema" con materiale in 21:9 = enormi bande nere sopra e sotto che si fregano una bella fetta della superfice utile del pannello, neppure un 65' è sufficiente, il minimo sarebbe un 70' per vedere bene, con buona profondità di campo, i film in formato Cinemascope.

PS: personalmente, sarebbe preferibile scegliere pannelli con tagli da 50'-60'-70'-80' etc.., evitare se possibile tagli intermedi
 
Ultima modifica:
cmq nelle famose catene note di elettronica, si tentano di piazzare anche modelli con diagonale molto grande, che fino a qualche anno fà erano impensabili.

fino a poco tempo fà, il taglio piu grande che potevi trovare esposto era il 65".

ora il 65" sembra piccolo,si trovano modelli da 70", da 75", da 79", e ho visto addirittura un 90"!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Con prezzi assurdi però!

Figurati che per me è stata già un impresa mettere insieme i 2200 per prendere il plasma da 60'..

a parte il fatto che non sopporto la curvatura, non lo prenderei mai un pannello curvo, neppure se costasse 1500€, ma passare dal plasma dal mio vecchio Pana 50' ad un Oled 2K da 55' come il 930 non aveva molto senso..! IMHO


Per un Oled 4K da circa 2,5m, sarebbe almeno necessario un pannello 65, ma decisamente meglio sarebbe un Oled da 70', ma prima di poterlo trovare a max 3000-3300€ "Street-Price", ci vorranno diversi anni ancora.., per allora saranno forse in arrivo gli Oled 8K autostereoscopici, per questo ho fatto questa scelta di prendere l'ultimo plasma da 60', altrimenti sarei dovuto restare ancora molti anni solo col pana 50 G20, che comunque ancora possiedo, lo uso come monitor per PC e Console, mentre il nuovo 60' lo uso al 80% solo per la visione di film e concerti in Blu-ray (2D e 3D)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top