Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se permetti ti do un consiglio: installa una parabola e compra la cam Tivusat HD (che è completa di smart card da attivare) così almeno i 3 canali Rai li vedi in HD sempre visto che dal satellite li trasmettono.

Intanto ringrazio tutti per le risposte.
Il problema è che nel caseggiato dove abito non c'è un'impianto d'antenna parabolare centralizzato e per sottoscrivere TIVUSAT dovrei installare la parabola sul balcone rivolto ad est e far correre il cavo per mezza casa bucando pure il muro divisorio tra camera da letto e salotto: insomma un macello. :muro: Avendo la fortuna di poter navigare in fibra a 31 mega e probabilmente tra qualche mese a 100, mi conviene attendere che venga implementato qualche servizio on-line HD 1080p, visto che da quanto sto leggendo in rete, Telecom sta stringendo accordi incrociati con diverse emittenti e probabilmente qualcosa tipo Netflix dovrebbe attivarla anche da noi. Forse...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/05/netflix-arriva-in-italia-cambia-televisione/1194058/

Ultima modifica:
Telecom nelle zone "Fibra" offre un servizio simile a Sky on demand ed Infinity, ai nuovi abbonati, in offerta nei primi mesi

Netflix dovrebbe arrivare in Italia nel 2015, non so attraverso quali piattaforme, probabile su PS4 e Xone

Se hai il MySky allora ti basta comprare uno splitter SCR in cui entra il cavo che scende dalla parabola ed hai 2 uscite una da mandare al tv e l'altra al MySky, non perdi segnale.
La cam HD completa di card costa 89 euro e basta comunicare il numero di abbonamento Rai per farti attivare la card, non c'è alcun costo aggiuntivo all'abbonamento Rai c..........[CUT]

Sul sito Tvsat ci sono 4 marchi diversi di Cam http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/149/151/0/CAM.aspx

che differenze ci sono, quale è la migliore ?

hanno tutte la smart-card inclusa ?

dove possono essere acquistate al miglior prezzo ?

PS: lo splitter è questo ? http://www.amazon.it/Hama-Ripartito...8&qid=1415288921&sr=8-3&keywords=splitter+SCR

Ultima modifica:
Intanto ringrazio tutti per le risposte.
Il problema è che nel caseggiato dove abito non c'è un'impianto d'antenna parabolare centralizzato e per sottoscrivere TIVUSAT dovrei installare la parabola sul balcone rivolto ad est e far correre il cavo per mezza casa bucando pure il muro divisorio tra camera da letto e salotto: insomma un macello...........[CUT]

Solo per precisare, le parabole devono avere il SUD libero, vanno puntate verso il sud geografico non ad est.... la posizione di puntamento (anche se il satellite è a 13° est) dipende dalla posizione geografica in cui sei. Per l'Italia se vuoi ricevere il satellite 13° est a Milano devi puntare la tua parabola a 174.53° in pratica quasi al sud geografico che è 180°.

Sul sito Tvsat ci sono 4 marchi diversi di Cam http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/149/151/0/CAM.aspx

che differenze ci sono, quale è la migliore ?

hanno tutte la smart-card inclusa ?

dove possono essere acquistate al miglior prezzo ?

PS: lo splitter è questo ? http://www.amazon.it/Hama-Ripartitore-satellitare-comp..........[CUT]

La terza poiché è l'unica HD, il prezzo è variabile sulla baia si trovano da 79,90 a 99,90 complete di card (parlo sempre di quella HD).
Se dovete comprarla prendetela completa di card in quanto la Rai non le distribuisce più a causa di un contenzioso innescato da Sky.
Si quello è lo splitter.

Ultima modifica:
Solo per precisare, le parabole devono avere il SUD libero, vanno puntate verso il sud geografico non ad est.... la posizione di puntamento (anche se il satellite è a 13° est) dipende dalla posizione geografica in cui sei. Per l'Italia se vuoi ricevere il satellite 13° est a Milano devi puntare la tua parabola a 174.53° in pratica quasi al sud geog..........[CUT]

Sì lo so: devono essere in grado di interfacciarsi col satellite HOTBIRD e da me non sarebbe un problema. Ho guardato sul sito di TivùSat ma non ho capito se almeno alcune trasmissioni sono 1080p. :confused:

Se lo devi prendere per giocarci con la PS4 evita i Samsung se leggi il forum ufficiale della PS4 vedrai che dopo l'aggiornamento a 2.0 della console (hanno aggiornato anche il protocollo HDMI-CEC) tutti quelli che hanno un tv Samsung non riescono più a vedere la PS4 sullo schermo perché il tv non la riconosce! Tutti gli altri tv (qualsiasi modello..........[CUT]
Io ho un Samsung, la PS4 , ho aggiornato al 2.0 e ho problemi legati al software ma non ho avuto alcun problema legato al tv se non al primo ri-avvio, una configurazione di partenza 720p che una volta regolata la console ( nuovamente ) su auto non ha dato problemi.

Tornando all'Oled, mi sento di dire che anche se nei 3 modelli usciti finora LG non ha integrato un'elettronica degna di questo tv, non è escluso che colga le nostre lamentele e , l'anno prossimo, non se ne esca con qualcosa di perfetto. Fino ad allora possiamo parlare solo dei 930 e 970 , non dire in assoluto che LG non produrrà mai un tv degno.

Ad ogni modo, sono convinto che scesi prezzi la gente inizierà a comprare Oled a go-go , by-passando i limiti di elettronica con sorgenti e processori esterni

Io ho un Samsung, la PS4 , ho aggiornato al 2.0 e ho problemi legati al software ma non ho avuto alcun problema legato al tv se non al primo ri-avvio, una configurazione di partenza 720p che una volta regolata la console ( nuovamente ) su auto non ha dato problemi.

Tornando all'Oled, mi sento di dire che anche se nei 3 modelli usciti finora LG n..........[CUT]

Tu hai un Samsung plasma, quelli che hanno problemi con la PS4 hanno tutti Samsung lcd, magari son diversi i firmware.

Sì lo so: devono essere in grado di interfacciarsi col satellite HOTBIRD e da me non sarebbe un problema. Ho guardato sul sito di TivùSat ma non ho capito se almeno alcune trasmissioni sono 1080p. :confused:

1080p non esistono sul satellite, le tv HD sono o 720p (canali tedeschi) o 1080i (come Sky HD per intenderci). I canali HD di Tivusat sono 1080i/50Hz.

Ad oggi di 4k c'è ben poco a parte qualche demo, per chi si vuole accontentare si parla di contenuti streaming in arrivo, bisognerà capire a quale bitrate poi visto la banda ballerina itagliana :D.

Ultima modifica:
Ora la sparo grossa vediamo che succede: e se Pioneer comprasse i pannelli Oled da LG e riprendesse a produrre tv?

Dunque, ti rispondo facendo questa considerazione. Loewe insegna: produceva ECCELLENTI tv a tubo catodico (il mio amato Aconda 32" 16:9 resterà sempre nel mio cuore... :D ), a livello di LCD non è nessuno, cari come il fuoco e piuttosto mediocri nella qualità. Potrebbe accadere la stessa cosa con Pioneer, non è detto che il fatto che fossero all'avanguardia in fatto di plasma, li ponga necessariamente in cima in fatto di OLED, anche perché stare fuori dal mercato tv per 6 anni certamente ha una sua influenza. Però (al contrario del passaggio che ha affrontato per esempio la sopracitata Loewe dal CRT all'LCD) fra plasma e OLED ci sono delle affinità tali che possono facilitare la migrazione da una tecnologia all'altra, e questo potrebbe portare Pioneer ad avere più chance per riaffermarsi nuovamente, agevolata poi da un argomento di marketing fortemente d'impatto, ossia il brand "kuro".

Ultima modifica:
Ad oggi di 4k c'è ben poco a parte qualche demo, per chi si vuole accontentare si parla di contenuti streaming in arrivo, bisognerà capire a quale bitrate poi visto la banda ballerina itagliana :D.

E qualche video girato da S5/ Note 3/4 Samsung ecc ecc...
A proposito, tu che sei di Bari come me, hai per caso trovato qualche oled?
Io al MW di S. Caterina non ho trovato niente...

Dunque, ti rispondo facendo questa considerazione. Loewe insegna: produceva ECCELLENTI tv a tubo catodico (il mio amato Aconda 32" 16:9 resterà sempre nel mio cuore... :D ), a livello di LCD non è nessuno, cari come il fuoco e piuttosto mediocri nella qualità. Potrebbe accadere la stessa cosa con Pioneer, non è detto che il fatto che fossero a..........[CUT]

A patto che Pioneer non li ponga come prodotti elitari, come fu con i Kuro, dai prezzi molto elevati.
Diciamo che se riuscisse a tenersi in fascia media, alta e top di gamma con prezzi rispettivamente in media di 700-1500-2500 potrebbe fare il botto di vendite.
Anche perchè solo il nome " Kuro " fa impressione in positivo ma in un contesto come quello dell'oled in cui la " Kurosità " :D è una caratteristica intrinseca della tecnologìa e non frutto di perfezionamenti da parte di Pioneer come invece accadde con i plasma, bisogna puntare su altro.
Che da un nero 0,00002 Pioneer col Kuro ti tira fuori un 0,00001 non c'è differenza ;)

Certo, per noi " nostalgici " e fanatici sarebbe un buon ritorno ma molto realisticamente vedo il futuro adatto a Sony/Panasonic/Samsung con LG che si terrà nella fascia medio/bassa e media.

Dunque, ti rispondo facendo questa considerazione. Loewe insegna: produceva ECCELLENTI tv a tubo catodico (il mio amato Aconda 32" 16:9 resterà sempre nel mio cuore... :D ), a livello di LCD non è nessuno, cari come il fuoco e piuttosto mediocri nella qualità. Potrebbe accadere la stessa cosa con Pioneer, non è detto che il fatto che fossero a..........[CUT]

Sarebbe bello, ma credo che - attualmente - Pioneer non abbia la forza economica per entrare nel mercato tv, anche perchè le aspettative degli utenti sarebbero enormi e, di conseguenza, gli investimenti dovrebbero essere adeguati...

@ Juki
Per quel che ricordo non tutti i brevetti Pioneer furono ceduti alla rivale e poi per ammissione di un Responsabile Panasonic (mi pare intervistato da D-Day) gli ingegneri che passarono a Panasonic non rivelarono i "segreti" del Kuro (etica giapponese).

Si, me lo voglio vedere un ingegnere che gli danno da risolvere un problema, ha gia' la soluzione in tasca e con la dirigenza (giapponese...) che gli alita sul collo, si mette a trovare una soluzione totalmente nuova...
Io non ci credo tantissimo.

Essendo i pannelli pilotati in modo differente (e si vede) probabilmente non tutte le competenze pioneer si possono applicare a panasonic

Purtroppo non credo proprio che Pioneer tornerà nel mercato TV: troppo disastrata finanziariamente per rimettersi in gioco, tanto è vero che negli ultimi mesi ha ceduto diversi brand a terzi.
C'era stato un tentativo un paio di anni fa di riesumare il marchio con qualche modello LCD ma non ha mai sfondato.
In questo momento dovrebbero esistere un paio di modelli 4k dotati di pannelli LCD della cinese TCL, ma siamo lontani anni luce dai Kuro. :cry:

http://altadefinizione.hdblog.it/2014/05/09/Svelate-due-nuove-TV-Ultra-HD-Pioneer/

Sarebbe bello, ma credo che - attualmente - Pioneer non abbia la forza economica per entrare nel mercato tv

Pioneer? Ma avete perso proprio il senso della misura.... Scusatemi, ma di cosa state parlando?

Ma di grazia, cosa andrebbe a proporre un manager Pioneer ad uno LG? Pioneer ha chiuso, ha smobilitato, chi faceva R&D nelle tv ora presumo che lavori altrove... Pioneer possiede solo un marchio, e con questo dovrebbe andare da LG e chiedere se gli consentono di fare i TV più fighi del mercato col marchio Kuro. LG mette...diciamo tutto, Pioneer...l'aria. Vi rendete conto di quanto ridicole siano le vostre fantasie?

Al massimo LG contatta Pioneer e chiede di vendergli i diritti sul marchio Kuro...:D E' una battuta! Con un oled mica lanci il messaggio di un ritorno al passato!

Ultima modifica:
Quindi per le trasmissioni in 4k bisogna necessariamente sfruttare internet?
Perdona la mia domanda " grezza " ma non conosco bene il settore.

Trasmissioni? C'è giusto un demo sul satellite Hot Bird che manda a ripetizione lo stesso filmato da mesi. A parte che di materiale nativo 4k non c'è quasi nulla ma anche se ci fosse per vederlo via internet dovresti avere una banda che solo quelli raggiunti dalla fibra ottica possono permettersi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.