Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bene, sintetizzo per chi non conosce il francese in 3 brevi frasi:

- No freq di refresh @ 200 Hz
- No supporto allo spazio colore REC.2020 nei modelli attuali (nei mod. futuri si).
- tutti i pannelli OLED sono a 10 bit
 
Buone notizie per un calo dei prezzi, LG inaugura la nuova linea di produzione E4 degli OLED che rispetto alla precedente linea E3 è in grado di produrre tre pannelli da 65" anzichè due sempre da 65"

26201348137409.jpg


http://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&prev=/search%3Fq%3Dpjtime%26client%3Dfirefox-a%26hs%3DKFq%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26channel%3Dnts%26biw%3D1630%26bih%3D969&rurl=translate.google.it&sl=zh-CN&u=http://www.pjtime.com/2014/10/262013324219.shtml&usg=ALkJrhgb7O3mTyjSKm8yWl3NVK70PuGNcw
 
speriamo che aumentando di un pannello su ogni lastra tagliata cali anche la differenza di prezzo tra il 65 e il 55.
ci sia piu' giustizia sui 10 pollici in piu'...
 
Anche qui si evidenziano sostanzialmente quanto già evidenziato da tutti i recensori cioè dead pixel (5 sub-pixel morti che a detta del recensore sono visibili anche a distanza di visione), leggera disuniformità, qualche problema nella risoluzione del colore e nella purezza degli stessi out of the box, solito trattamento non sufficiente delle immagini in movimento. I 2 problemi da rivedere sono i dead pixel ed il moto delle immagini, il resto li ritengo di poco conto.
 
Ultima modifica:
Si, purtroppo è un pugno nello stomaco la questione dead pixel, conforta però sapere che in quel caso c'è la sostituzione della tv, così interpreto io.
 
Peccato per sta storia dei pixel, vedrete che l'oled (ed anche lg) si portera' dietro questa cattiva nomea per mollllto tempo...
"caro cliente le consiglio un tv lcd, l'oled si vede bene ma si rompe facilmente"
 
La sostituzione del TV per dead pixel non è molto chiara, da quello che si capisce dalla traduzione automatica sembra che LG sostituisca il pannello anche se c'è un solo subpixel bianco difettoso, mentre rientra nella normalità la presenza di un piccolo numero di subpixel colorati. Se così fosse, come sembra che sia, LG non esclude la presenza di dead pixel colorati.
 
Ultima modifica:
...e dire che c'è chi fa display oled mobile con pixel molto piu piccoli, da anni, senza problemi di dead pixel e amenita varie... boh, veramente non capisco
 
Non credo che sia questo il motivo, così come stanno le cose sarebbe importante applicare la politica garanzia Pixel zero (come lo è stato sugli LC) per non creare ansia tra i consumatori.
 
Qualche post fa si diceva che il problema dei dead pixels era presente in misura maggiore sugli OLED provenienti dalle fabbriche in Messico, mentre nullo o quasi da quelli provenienti in Corea. Ecco, secondo me occorrerebbe approfondire questa cosa, perché se confermata significa che quello dei dead pixels è comunque un problema che si può risolvere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top