Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ti possiamo che consigliare OLED, dopo sta a te ovviamente in funzione delle tue possibilità ma onestamente non capisco il tuo quesito... ti aspetti che qui dentro qualcuno ti consigli l'LCD???

Tra i 2 OLED tutta la vita...

Devo essere sincero, ieri i due televisori erano affiancati, la differenza in un CC non è così marcata, con tutte quelle luci, appena sul nero si notava la perfezione (perché sapevo cosa guardare), ma con la stessa demo e stessa modalità, l'LCD risultava più luminoso e i colori più brillanti.
Oled tutta la vita, ma un comune mortale penso che sceglierebbe l'LCD...

I comuni mortali sono quelli che hanno decretato la "morte" del plasma in favore degli LCD e su questo non aggiungo altro, è superfluo.
Paragonare quei due tv in un cc è INUTILE e fuorviante, poi se ti vuoi autoconvincere che tutto sommato le differenze sono trascurabili, non ci sono problemi. ;)

Devo essere sincero, ieri i due televisori erano affiancati, la differenza in un CC non è così marcata

MAI, MAI, MAI e poi MAI giudicare un TV in un CC data la fortissima illuminazione ambientale artificiale.

L'ho detto MAI? ;)

Che la massa poi vada dietro le offerte volantino e l'ignoranza dei commessi è cosa risaputa (un amico ha un F8000 ed un impianto BOSE e crede di avere il non-plus-ultra della tecnologia.. :asd: ).

Ultima modifica:
Non ti possiamo che consigliare OLED, dopo sta a te ovviamente in funzione delle tue possibilità ma onestamente non capisco il tuo quesito... ti aspetti che qui dentro qualcuno ti consigli l'LCD???

Ma li non ci piove, volevo solo capire se il prezzo proposto è alto e se attualmente è la scelta giusta oppure non è ancora il momento di acquistare un oled... Per come guardo io la tv solo la sera, completamente al buio con sorgenti SKYHD e BR, potrebbe essere il pannello ideale, resta solo da capire con gli eventi sportivi in diretta come si comporta, ma il resto della giornata viene visto dalla moglie e dalla bimba, con segnati del DDT e con SKY (a volte entrambi nemmeno in HD)...

Ultima modifica:
I comuni mortali sono quelli che hanno decretato la "morte" del plasma in favore degli LCD e su questo non aggiungo altro, è superfluo.
Paragonare quei due tv in un cc è INUTILE e fuorviante, poi se ti vuoi autoconvincere che tutto sommato le differenze sono trascurabili, non ci sono problemi. ;)

Il mio discorso era relativo al mercato, al marketing e di tutto quello che si era parlato nelle pagine precedenti...Non sarà (penso) così scontato che l'oled nel breve periodo decreterà la morte dell'LCD sul taglio medio alto almeno fin quando i prezzi non si abbasseranno e la gente capirà le qualità dell'oled...Se l'oled è esposto a €3000 e l'LCD a €2000...

Purtroppo è la massa che detta legge sul mercato, LG si deve impegnare in una campagna d'informazione anche con personale proprio nei CC, così come fa Samsung con le proprie isole costruite ad hoc, e vendere i pannelli ad altri competitor in modo che la tecnologia si diffonda più rapidamente possibile...

Ultima modifica:
Devo essere sincero, ieri i due televisori erano affiancati, la differenza in un CC non è così marcata...
Questo è preoccupante per il futuro degli oled.
Probabilmente però l'impressione è dovuta alla regolazione, perché i due televisori non dovrebbero avere differenze marcate di luminosità e colori.

Purtroppo è la massa che detta legge sul mercato, LG si deve impegnare in una campagna d'informazione anche con personale proprio nei CC, così come fa Samsung con le proprie isole costruite ad hoc, e vendere i pannelli ad altri competitor in modo che si diffonda più rapidamente possibile la tecnologia...

Giustissimo. Io credo che molti (al di fuori degli appassionati) non abbiano nemmeno troppo ben capito che l'OLED è una nuova tecnologia e non un miglioramento di quella esistente (LCD). Su questo LG deve fare propaganda di massa, come hai appunto sottolineato anche tu.

Giustissimo. Io credo che molti (al di fuori degli appassionati) non abbiano nemmeno troppo ben capito che l'OLED è una nuova tecnologia e non un miglioramento di quella esistente (LCD). Su questo LG deve fare propaganda di massa, come hai appunto sottolineato anche tu.

La cosa simpatica è che sul tagliando del prezzo esposto c'è scritto "TV LED LG 55EC930"...questo dice tutto...

Questo è preoccupante per il futuro degli oled.
Probabilmente però l'impressione è dovuta alla regolazione, perché i due televisori non dovrebbero avere differenze marcate di luminosità e colori.

Nemmeno io mi aspettavo una cosa del genere. perché la serie 970 non mi aveva dato questa impressione. Lg a differenza di Samsung è in un angolino del CC e si trovava in una zona nemmeno fortemente illuminata,(avevo staccato una delle spine a luci led) l'illuminazione forte era alle spalle e quel Samsung era li per caso perché stavono sistemando l'esposizione, dopo lo spostarono e di fianco c'era un altro LG, mi sembra un 49lb870 e la luminosità cmq restava più elevata a favore dell'LCD, ho scattato qualche foto se riesco la posto.

Ultima modifica:
non bisogna farsi prendere dalla luminosità perche vengono messi in modalità negozio,anchio ho il lex 8 della lg,se lo metti in qulla modalità va bene a illuminare la pista di un aeroporto,nella normale visione e' inguardabile.

Devo essere sincero, ieri i due televisori erano affiancati, la differenza in un CC non è così marcata...
E invece lo è!

...basta guardarli di profilo per notare subito (e senza indugio) che l'OLED è più sottile del tv LED.
Alla massa interessa che il tv si possa inserire (all'occorrenza) nella fessura tra muro e armadio... da sempre.
L'OLED è più sottile pertanto evviva l'OLED!!! :D

Dai su, a parte gli scherzi, ma anche la gente comune rimane stupita di come si vedano bene guardandoli un po' di lato. E' una cosa che colpisce, così come il nero, a patto che si veda il materiale giusto.

Ah, a proposito di materiale.... qui i confronti sono oled fullhd vs LCD 4K. Guardate che le demo 4K sono belle davvero, ma appena vedremo un oled 4K con la sua demo...che dite? si ristabiliscono le distanze?

Continuo a ripetere: il nemico numero 1 degli Oled è il commesso. Lui é in grado di vanificare gli sforzi di migliaia di ricercatori e buttare alle ortiche centinaia di mln di investimenti.

LG deve rendere disponibile una modalità demo, con tutta la roba precaricata in memorie interne (anche spezzoni di film), ed inibire in qualche modo l'intervento del commesso fino alla vendita della tv. Deve impedire che ci si possa visualizzare il digitale terrestre, perché è esattamente ciò che l'intelligente commesso riterrà più idoneo per l'oled...

Le Demo sono sempre belle, e vale sia in campo video quanto audio. Con il 4K si torna al solito discorso, voglio vedere quanti rispetteranno la corretta distanza di visione che si riduce ulteriormente.

Ma li non ci piove, volevo solo capire se il prezzo proposto è alto e se attualmente è la scelta giusta oppure non è ancora il momento di acquistare un oled... Per come guardo io la tv solo la sera, completamente al buio con sorgenti SKYHD e BR, potrebbe essere il pannello ideale, resta solo da capire con gli eventi sportivi in diretta come si comp..........[CUT]

Ecco se la tua visione è solo la sera e completamente al buio è lì che vedrai le differenze abissali tra l'Oled e l'lcd. Capisco la questione economica ma non stai comprando un tv da 500 euro, stai cmq spendendo più di 2000 euro e l'lcd lo hai gia restituito per il clouding, credi che l'8500 sia migliore sotto questo aspetto? E' sempre un lcd ed il problema clouding è una realtà. Che fai ci rimetti altri soldi e nemmeno compri quello che ti piace? E poi se l'8500 ha clouding che fai? Te lo tieni così? Non credo che ti cambino tv all'infinito... A questo punto se devi fare lo sforzo fallo ed almeno hai un tv che ti soddisfa a pieno.
Inutile sottolineare che le visioni nel cc con luci accese non servono a nulla, in quelle condizioni anche il pannello più sfigato lcd sembra perfetto, ma tu sei sensibile al clouding visto che di tv ne hai gia cambiati 2... riflettici bene.

Ecco se la tua visione è solo la sera e completamente al buio è lì che vedrai le differenze abissali tra l'Oled e l'lcd. Capisco la questione economica ma non stai comprando un tv da 500 euro, stai cmq spendendo più di 2000 euro e l'lcd lo hai gia restituito per il clouding, credi che l'8500 sia migliore sotto questo aspetto? E' sempre un lcd ed il..........[CUT]

Quoto. Piuttosto a sto punto prenditi tempo in attesa di un price-drop degli OLED.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.