@Piokuro
Ma con il segnale di SKY come si comporta?
Frontalmente con una partita di calcio noti evidenti distorsioni o sono del tutto tollerabili?
Le foto che ho postato precedentemente, penso che influisca molto anche la macchina fotografica...
Comunque oggi arriva al CC il 55ec930...Cosa mi consigliate??? Come spiegato qualche pagina addietro, devo restituire il mio F9000 ed ero molto indeciso...
E' lo schermo curvo che mi fa venire 10000 dubbi, in modo particolare con gli eventi sportivi oltre ad un ulteriore esborso di circa €450.
Mi hanno anche offerto un HU8500 che con la promo samsung mi verrebbe a costare un esborso di €150 ma compresa la garanzia del valore di €160, ma rimane sempre curvo.
L'HU8500 anche se rimane un LCD è stata una sorpresa come qualità visiva, ma la cosa più sorprendente e che i vari difetti che affliggono questa tipologia di pannello tipo Clouding, spurie, VB, ecc, su questo tv sono del tutto assenti cosa che non mi aspettavo su un LCD Curvo, per quello che ho potuto provare in un CC con dei pattern ad hoc.
Non ho notato quella variazione di colore spostandomi lateralmente se non ad angolazione sup. a 40-45 gradi....
Potrei anche optare per un hu7500 "piatto" a costo zero, anzi ne recupero €200 con la promo Samsung, e attendo che l'oled maturi come tecnologia, magari tra qualche anno anche altri produttori entreranno in gioco con l'OLED.
Certo non c'è paragone come qualità visiva tra le due tecnologie, ma considero l'oled ancora acerbo come tecnologia, soprattutto a livello di elettronica...Fosse stato piatto non avrei avuto alcun dubbio, anche a fronte di un ulteriore sacrificio economico.
Ma la prova fondamentale che non sono riuscito a fare su questi maledetti schermi curvi è quella con una partita di calcio o tennis per capire se la distorsione è "tollerabile"...