Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, certo come no, fornendo poi giudizi soggettivi sulla scorta di ciò che vedono I TUOI occhi ovviamente. E del tuo giudizio soggettivo occhiometrico mi dovrò proprio fidare dato che hai sostituito un VT60 con un F8500 (e fin qui ancora ancora...), per poi sostituirlo a sua volta con un led LCD. Dopo averti letto quindi mi consigli di passare a Sony? Oltretutto, estrapolo semplicemente dalla tua firma, di tutti i tv che hai posseduto ti rimangono solo LCD. Mi basta questo per dedurre che del tuo giudizio soggettivo che surclassa i numeri, con tutto il rispetto e senza offesa, non saprei che farmene.
Il tuo discorso fa acqua da tutte le parti e nemmeno te ne rendi conto. E per tua info l'OLED LG l'ho visto e anche ben più di una volta, ovviamente parlo del modello precedente.
 
Ultima modifica:
Valerio a suo tempo espressi considerazioni positivissime in merito a prove occhiometriche effettuate sull'Oled, purtroppo, talvolta, non basta !! due o tre ore (giusto per allargare un pò) di visione in un centro commerciale (spesso anche in ambiente domestico) non bastano ad esprimere valutazioni o giudizi precisi su un prodotto.

Tu stesso affermi .. " Gli Oled LG che ho visto ( EA970-980 ) non offrono gravi difetti .. " ... per cui, pare anche a mè che qualche problema c'è !! e giusto in questo thread più di "qualcosa" è saltato fuori.

Pertanto, concordo con Gladiator quando scrive " .. E le misure strumentali di questi oled risultano essere alcune eccellenti (nero e luminanza) altre meno (e non sto a rielencarle). "
 
Personalmente sono molto curioso invece di leggere le prime recensioni dei 4K, dato che volenti o nolenti è quello il futuro delle prossime TV, e l'elettronica di bordo dovrà giocoforza essere differente. Ovviamente spero sia migliorata. :sperem:
P.S.: non vorrei davvero che come suggerito da Valerio la versione EC930 fosse castrata, o comunque non implementata rispetto la precedente (luminosità e HZ a parte) data proprio l'imminente uscita dei 4K.
 
Ultima modifica:
Uffa che confusione, io sono nella stessa situazione di Debuttante, devo cambiare tv (il mio plasma panasonic 42 pollici che ormai ha 7 anni circa). Guardo solo Film e poco altro (bluray e skyhd). Più di un 55 pollici davvero non ci sta nel mio salotto. Il Panasonic VT60 pare allettante, l'ho visto on line a 1999 euro anche se è leggermente largo (131cm). Il nuovo OLED LG930 costa 400 euro in più circa (largo 122 cm ). Che fare? Aspetterò qualche ulteriore prova e magari le impressioni dei primi possessori. Ma il VT60 si trova ancora nei cc e nelle catene di elettrodomestici? Grazie a tutti.
 
Perchè confusione !!! se hai necessità di effettuare l'acquisto a breve vai di Panasonic e cadi sul velluto .... se invece, come il sottoscritto, puoi aspettare, magari fino a Natale, ... la soluzione c'è (oled) !! sperando magari che qualche peccato di gioventù possa essere eliminato.
 
Io speravo che il 930 migliorasse i difetti di gioventù dei modelli dello scorso anno, ma se prove approfondite dimostrassero che è un prodotto che è riuscito ad abbassere il prezzo a livelli inaspettati, ma fatto un po in economia, forse converrebbe puntare al 970 (più o meno allo stesso prezzo).
Ovviamente se si vuole fare l'acquisto velocemente.
 
Perchè confusione !!! se hai necessità di effettuare l'acquisto a breve vai di Panasonic e cadi sul velluto .... se invece, come il sottoscritto, puoi aspettare, magari fino a Natale, ... la soluzione c'è (oled) !! sperando magari che qualche peccato di gioventù possa essere eliminato.
non capisco perché passate questo messaggio , la resa del VT ZT non ha nulla a che vedere con quella di un oled lg . Tralasciando il nero e il colori (calibrati)luminosità e risoluzione e movimento rendono i 2 tv completamente differenti.
 
Perchè confusione !!! se hai necessità di effettuare l'acquisto a breve vai di Panasonic e cadi sul velluto .... se invece, come il sottoscritto, puoi aspettare, magari fino a Natale, ... la soluzione c'è (oled) !! sperando magari che qualche peccato di gioventù possa essere eliminato.

La tua saggezza travalica gli hai che hai (cit., quale film?)... :D


P.S. Appena riesco ti invio pm. ;)
 
io la penso come Marcocivox.
a Berlino oltre il 65 pollici c'era anche un 55 4k é quello il top di gamma,sarà quello da prendere in considerazione e vedere i suoi limiti e difetti.
l'EC930 é quasi sicuramente una versione più economica.
 
Scusa Valerio ... a quale messaggio ti riferisci !! io ho soltanto ipotizzato due soluzioni temporali ma di grandissimo spessore come consigli per acquisti (se non si vuol aspettare Panasonic è il display giusto, display di rango, il migliore che il mercato oggi offre ... se invece il tempo non è un problema si va di Oled). Punto !!!
 
Ultima modifica:
Io sto valutando se sostituire il mio vecchio Pana 42 con qualcosa di piu' grande. In questo momento passare ad esempio ad uno zt60 nonostante il prezzo scontato non mi alletta. Se per Natale (che ormai e' dietro l'angolo) ci sara' un oled 4k, mi prendo quello.
 
Un Kuro 7 anni fa faceva meglio ... su tutto

sul nero sicuramente no =) sicuro nemmeno nel dithering ( che un oled ovviamente nn fa )
Il resto lo squaglia proprio.
Dubito fortemente che quei grafici post calibrazione siano frutto di un accurata calibrazione e mi rifiuto di credere che nonostante l'elettronica LG mi faccia schifo nn sia riuscito a spuntare un grafico che sia uno decente...
Imho ha tirato via perche' se mi devo sorbire un aborto simile ( perche' e' quello che e' un aborto a parte il nero se quelli sono i risultati ) con un gamma che definire osceno e' fargli un complimento ( voglio vedere le saturazioni intermedia a sto punto ) e spendere pure na vagonata di soldi non potendo vedere NULLA che nn sia 16:9 ( via nn ci credo sarebbe un tv praticamente inutile ) sarei proprio un folle a preferirlo ai miei 2 pargoli.
 
Capisco la prudenza e l'attesa di recensori più equilibrati, ma per quale motivo dobbiamo/dovete dubitare solo quando si parla di aspetti positivi ?
Certo molti pensavano di avere un TV ( PLASMA Panasonic ) perfetto e imbattibile per i prossimi 10 anni, purtroppo dovranno farsene una ragione perchè non è così !!! :mc:

infatti vedo dalla tua firma che hai sia un plasma pana a casa che un oled LG per tirare le somme ed esprimere certi giudizi vero? ma su via siamo seri per favore :rolleyes:
Qui nessuno difende nulla ma se mi spacciano l'oled lg per il tv fine del mondo io PRETENDO che lo sia in tutto nn solo nel contrasto e basta ( che e' utile ma nn assolutamente fondamentale se il resto e' quella scamorza vista nei grafici )
Quando pana,sony o chi pare a te mi fornira' un oled con un elettronica degna di tale nome magari io saro' il primo ad alzare le mani.
Ho provato il vecchio modello ed era fighissimo ( capisco chi rimane basito la prima volta ci mancherebbe ) ma nn posso dire che nn aveva difetti eh ( unfirmita' e pixel andati che spuntavano a intervalli regolari nell'esemplare provato )
Pero' i grafici nn erano quelli da una prima passata eh
Non erano quelli del mio vt ma nemmeno quel macello postato da CNET,quindi mi chiedo come sia possibile una mostruosita' simile.

[edit] ecco con HDGuru gia' siamo ai livelli che avevi riscontrato io ( nn avevo calman ma HCFR ),mi ci ritrovo molto molto di piu' con quanto ottenuto.
Mi pareva strano quel macello di Cnet onestamente.

PS mi domando pero' da dove sia venuto il REFERENCE LEVEL su HDTVTest del modello LG 55EA980W che se pur buono a colori,gamma e resto nn sta al pari ne del VT ne dello ZT60,solo ovviamente a nero e contrasto li subissa.
A sto punto che e' si considera il contrasto il valore fondamentale da quale si parte per giudicare un tv pure se il resto nn sta al passo?
Per sapere eh,io sono d'accordo sul contrasto ( se no nn avrei preso un VT e un GT e mi sarei tenuto l'LCD samsung ) ma il resto deve seguire a ruota senno nn ha senso.
 
Ultima modifica:
Luca, quella calibrazione di Katz ha stupito anche me. Se però dai un occhio a quelli di hdguru stiamo messi molto meglio a gamma ed RGB e con un color checker niente male tutto sommato. Dagli un occhio e dimmi che ne pensi... ;)
 
Ultima modifica:
l'ho data ed infatti confermo che il modello precedente calibrato con HCFR si attesta su quei livelli.
Generalmente molto godibile durante la visione con un contrasto eccezionale.
L'elettronica LG cmq fa schifo questo e' assodato da tempo oramai e tocca fare a lotta nel 20p,ergo finche' qualche altro nn si butta nel mercato gli oled nn mi interessano.
 
solo 4k ( per fortuna direi )
ma se miri al 65 aspettati di spendere un boato di soldi eh e parliamo cmq di un lg ( pure i primi 4k poi per la tecnologia oled )
sicuro sicuro di volerlo fare?
 
Cavolo, e' sceso fino a 2.300 online,
per quanto imperfetta questa tv......quel contrasto che comunque non troverai da nessuna parte, compensa i problemi di gioventu' per quanto mi riguarda, e' proprio l'impatto il bello di questa tecnologia, il 'WOOW' quando lo vedi.....e ne ho visti di tv calibrati , es il 5090h di diego77, e' veramete perfetto quel KURO, ma il POP che da' l'immagine l'Oled e' piu incisivo, e' semplicemente bello!
l'uniformita' su schermate test mi fa giusto ridere, nella realta' del film non la vedrai mai, oltretutto io non guardo B/N e percio' non me ne preoccupo.
Ognuno deve guardare il proprio utilizzo e il proprio gusto, i test che fanno le review servono per darti un'idea a cosa vai incontro, ma non specificano a quante ore di vita del tv e' stata fatta la calibrazione, se a 50 o 300 o 1000, e tutti noi sappiamo (almeno sul plasma) che il pannello ha bisogno di assestarsi.
Analizzando il fatto del FHD , a lanciarlo ad un bacino piu grande e' stata la PS3 con il suo lettore BluRay, e fino a che non faranno le nuove PS5 e Xbox con lettori 4k ho parecchi dubbi sulla distribuzione su larga scala di BR in 4k, non tutti sono disposti ad avere un lettore apposito con una console in casa, noi malati che ce lo compriamo subito siamo solo un ago in un pagliaio....hehe
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top