Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
appena letto pure io. Direi che sarà il mio prox televisore appena disponibile. Cosa trovare di meglio ad un prezzo simile considerando che al momento di un 4k non me ne farei nulla e che guardo solo film ;-) ?
 
Due considerazioni veloci:
1) QUALSIASI cosa abbia una retroilluminazione, come gli ULED, non può essere paragonabile né ai plasma, né tantomeno agli OLED
2) Quell'immagine comparativa è da galera!! La cromia sull'immagine dell'OLED è sballatissima e tendente al freddo (volutamente? :D ), l'incarnato non ne parliamo... ma nonostante tutto un occhio esperto può intravedere la superiorità dell'OLED. Basta notare la quantità di sfumature, negli ULED l'immagine è piatta ed è tutta un clipping... :rolleyes:
 
"Questi nuovi TV hanno colori più brillanti...."

E cominciamo a mettere in galera anche i giornalisti e i responsabili del marketing che imperterriti continuano con 'ste boiate!!! I colori non devono essere più "brillanti", devono essere fedeli, al limite più puri. Punto.
E poi ci si domanda perché la gente non sa giudicare la qualità dei prodotti... :rolleyes:
 
Mah, credo si tratti quelle mirabolanti tecnologie messe a punto non dalla ricerca e sviluppo ma dal marketing.
Insomma si tratta di un LCD con aggiunta un po' di pubblicità.
 
Mah, credo si tratti quelle mirabolanti tecnologie messe a punto non dalla ricerca e sviluppo ma dal marketing.
Insomma si tratta di un LCD con aggiunta un po' di pubblicità.
.... Esattamente, un'altra trovata per sbolognarci ancora vecchi pannelli lcd.

P.S. Quoto in tutto gli interventi di Thegladiator.
 
Cmq un Oled full HD non ha senso adesso , se propio si deve cambiare la tv minimo deve essere 4K , visto che tra meno di 2 anni saremo sommersi da blu ray 4k , sky ( progetto ethan ) 4k , streaming 4k etc. .
 
Infatti oggi siamo sommersi di materiale fullHD di qualità :D, se non ci fossero i BluRay, e non tutti, sogneremmo ad occhi aperti :rolleyes:.
Inoltre i BluRay 4K tra annunci e smentite li vedremo con il binocolo :D. Vorrei stanto sbagliarmi ma ad oggi l'andazzo è questo purtroppo se poi ci si accontenta dello streaming forse qualcosa in 4k ci sarà da verificare quando.
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo anche io sul fatto che il 4k è ben al di là dal diffondersi. Ancora il codec in grado di far avere dimensioni umani ai flussi video in 4k è in via di approvazione (HEVC) e il supporto hardware (fondamentale) è allo stato embrionale. I supporti fisici (che tanto premono alle major, e anche a noi finché non avremo connessioni a internet ultrabroadband) dovrebbero essere i blu-ray disc da 100 giga (ottenuti con 4 strati) e bisognerà aspettare perché per ora in giro non se ne vedono, inoltre dubito che gli attuali lettori possano essere di una qualche utilità.

In teoria invece dal punto di vista della produzione, cioè del filmato in 4k dovremmo essere un po' più avanti visto che le major hanno imposto alle sale cinematografiche il passaggio al digitale e i film che distribuiscono sono in 4k o 8k. Poi anche lì....le possibilità di registrare in 4k ci sono perché le videocamere digitali che registrano in 4k cominciano a diffondersi ma molti registi vedrete che rimarranno attaccati alla "vecchia" pellicola, con conseguente necessità di digitalizzare il negativo. E di farlo bene.

Delle trasmissioni televisive non parlo. In digitale terrestre (almeno da noi) è attualmente un miraggio trasmettere in 1080p, figuriamoci trasmissioni in 4k. E anche sul satellite la vedo grigia....altro che un paio di anni!

Le piattaforme come netflix sono quelle più aggressive su questo versante...ma come ho detto....ci vorrà una notevole connessione!

... Eh infatti, così come fummo sommersi da materiale full HD nativo appena uscirono i tv full HD.

Già...e pensare che a quei tempi c'era molta più pressione (e investimenti) di adesso per il passaggio al nuovo standard! A me la cosa che non è mai andata giù sono i vecchi film che ti vendono in edizione blu-ray salvo poi ritrovarti davanti ad una rimasterizzazione fatta con i piedi.
 
Ultima modifica:
Un OLED 4k di qualità, potrebbe cmq avere senso anche ora, ad esempio ci si può collegare un bel pc da gaming e giocare in 4k (se non sbaglio i giochi di questa new-gen iniziano a supportarlo) oppure abbinarci una foto/videocamera digitale che supporta tale risoluzione, una bella cosa per un professionista/appassionato nel campo della fotografia.
Per quelli a cui interessa vedere i canali tv, blu-ray, console, ecc. concordo ovviamente con quanto scritto negli ultimi post.
 
Salve,stavo valutando l'acquisto del nuovo lg oled fullhd,volevo fare una domanda a voi utenti che ultimamente vi siete informati di questa tecnologia,il tv oled rispetto al burning,come si comporta,come un plasma,bisogna stare attenti alla ritenzione d'immagine,da problemi con i videogiochi?...il tempo di risposta del pannello e' simile al tv led o plasma?....ringrazio tutti per un eventuale risposta....
 
Tutti i pannelli auto-illuminanti (CRT, Plasma, Oled) soffrono di ritenzione e gli oled non fanno eccezione anche se in misura più trascurabile rispetto ai plasma, la ritenzione più o meno accentuata comunque si risolve facilmente e normalmente autonmamente, i plasma e gli oled hanno una reattività superiore ai led.
 
Ultima modifica:
gli oled sono piu' reattivi dei plasma per ovvie ragioni peccato poi il sistema di pilotaggio scabroso =D
senno sarebbero superiori praticamente in ogni aspetto che conta.
 
Beh insomma, questi primi LG non è che siano proprio una scheggia per i giochi... come reattività del pannello, sono d'accordo, essendo un OLED dovremmo essere a livelli superiori anche ai Plasma, il problema è la storica lentezza dell'elettronica che LG monta suoi suoi tv, OLED, LED o Plasma che siano...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top