Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
(...) A me non convince affatto il movimento e non ho capito se è un problema di pannello o di elettronica, la cosa più strana che l'unico Oled LG ha un movimento che lascia molto a desiderare mentre i led della stessa casa fanno molto meglio. Da qui i miei dubbi che la questione movimento non dipenda esclusivamente dall'elettronica.

Certo, questa tua impressione andrebbe un po' approfondita...

Scusate l'ignoranza,su un noto sito di vendite online italiano ci sono 2 modelli di oled LG a 2 prezzi differenti.LG 55EA970V a 5559,99 €
e LG55EA980V a 6498,99 €.Qualcuno sa in cosa differiscono i 2 modelli ? Se non sbaglio il 980V era il modello del 2013.

Mah...non so, la sigla 970 lascerebbe supporre quel modello 980, ma con qualche economia.
Non dovrebbe essere difficile arrivare a sapere qualcosa.

Nella pratica, se lo fosse, non conterebbe poi molto in quanto il modello 2013 "regolare" è adesso commercializzato da una quantità di siti di e-commerce online italiani, e anche sotto gli € 5000.
Questa sostanziale omogeneità di trattamento prima di tutto tra Usa ed Europa e poi all'interno dei diversi paesi della stessa Europa è apprezzabile e conveniente.
Rimane il fatto che il modello flat (EA8800) è in commercio ad esempio in Germania ed è acquistabile in più di un paese Europeo, mentre da noi non mi sembra ancora possibile.

Comunque se ad esempio su qualche motore di ricerca prezzi italiano come Trovaprezzi o altro si digita la sigla LG55EA980V, si constaterà che quando LG comunicò che sarebbe entrata in tutti i canali di distribuzione possibili per aiutare la diffusione di questi display e la conseguente discesa dei prezzi, non stava scherzando.
OK che è il modello 2013, ma comunque nel volgere di 6 mesi si è scesi moltissimo.

LG nel biennio 2015-2016 si concentrerà molto sui modelli UHD.
Purtroppo inizialmente almeno, costeranno decisamente cari.

LG visto oggi in un centro commerciale, girava una demo lg, ho notato solo un volta un immagine che scattava un po', no ho notato altri problemi, buona la definizione, davvero bello il nero, nelle scene buie non copriva niente, mi e piaciuto, per me il grosso problema di questo tv e il prezzo.

Certo, questa tua impressione andrebbe un po' approfondita...

Personalmente ho avuto la fortuna di visionare il film "Midnight a Paris" (purtroppo non è certamente un film d'azione ..) e il problema "MOVIMENTO" in quel caso era inesistente.

Ovvio che esprimo il mio apprezzamento sulla base di quel che vedo ..... personalmente lo prumuovo a pieni voti ... senza alcuna considerazione rispetto al prezzo (non dimentico mai che il mio primo KURO lo pagai a carissimo prezzo) o ad eventuali possibili incovenienti futuri.

Ultima modifica:
LG UHD OLED TV supposed to be sold in October

Secondo il sito olednet.com LG comincerà a commercializzare display OLED UHD in quantità nel secondo quadrimestre dell'anno, quando la resa delle linee di produzione si andrebbe a stabilizzare,
Gli OLED UHD dovrebbero venire commercializzati entro un range di prezzo di $7000-8000.
Nello stesso periodo porterebbe il costo dei display Full HD entro $4000-5000.

Per la sostanziale equivalenza fin'ora mantenuta, (anche se con tempi diversi e non coincidenti) tra il prezzo USA e quello per l'Europa, il price range potrebbe muoversi favorevolmente per noi; volendo riferirsi alla situazione dei cambi, verrebbe fuori un range pari a euro 5100 - 5850 per i display UHD, scendendo sul range 2900 - 3650 euro per i display FD.

Cambio Euro/Dollaro USA

Decisivi ai fini di questa riduzione di prezzo per i display FD e il costo non eccessivamente elevato per gli OLED UHD (in senso naturalmente relativo), sarebbero i miglioramenti produttivi che via via vanno ad incrementare la resa degli impianti e più specificatamente l'introduzione di linee M2 per l'evaporazione, (tutti gli attuali OLED sono realizzati con un processo produttivo di riscaldamento del materiale organico, evaporazione e successiva condensa sopra un substrato freddo, procedimento abbreviato con la sigla VTE, Vacuum Thermal Evaporation, il patterning del materiale si ottiene attraverso l'uso di Shadow Masks) e l'entrata in funzione di fabbriche 8 Gen, (dimensione dei substrati 2160 * 2400 mm).
Entrambe le soluzioni andranno a consentire la produzione di massa e un progressivo innalzamento dell'efficienza produttiva.

Io non ci conterei troppo sul cambio Euro/Dollaro, di solito quello che vendono a 199$ qui si trova a 199€, ho visto personalmente a natale in vendita in USA la PS4 a 499$ e l'XBOX ONE a 399$.... Anche perché solitamente i prezzi USA sono sempre tasse escluse in quanto i vari stati hanno tasse sul consumo diverse (si va dal 6% all'11% a secondo dello stato), mentre i prezzi italiani sono IVA inclusa.

Ultima modifica:
Eh...ma nel caso di LG, (ma anche nel caso di SONY con il vpr VW500ES) le politiche vanno cambiando.

Se vuoi averne una prova puoi digitare su Trovaprezzi o altro motore la sigla del display OLED che si trova da mesi in visione nei vari centri commerciali, LG 55EA980V.
Praticamente siamo anche sotto rispetto alla migliore offerta su Amazon.com (USA) di adesso.
http://www.amazon.com/LG-Electronic...322246&sr=8-1-fkmr0&keywords=oled+LG+55EA980V

Es il vpr Sony VW500 costa più negli USA che qui.
http://store.sony.com/sony-4k-home-...d-All-Home-Theater-Projectors?_t=pfm=category

Aggiungo che nel caso di LG c'è uno stabilimento di assemblaggio in Polonia da cui dovrebbero provenire la maggior parte dei modelli destinati al mercato Europeo.
Una maniera per stare già "dentro", con una quantità di facilitazioni governative e il vantaggio di stare già in Europa.
Per gli USA c'è una "facility in Messico; non è detto che sia la stessa cosa.
Per il Sudamerica è previsto uno stabilimento di assemblaggio in loco.
In questa maniera si aggirano al meglio una marea di costi.

Personalmente se in questa difficile battaglia di uno contro tutti avessi dovuto scegliere il candidato, sarebbe stato un coreano.
Inadatti i giapponesi, incapaci di quella flessibilità mentale che si rende necessaria e carenti di strategia, capaci più che altro di tattica.
I cinesi sono indietro.

Bene bene, grazie francis dei constanti aggiornamenti. Ottime notizie, sembra facciano sul serio ormai.

Mi chiedo se non sia il caso di creare nel forum una sezione apposita per gli OLED, ormai sono realtà e lasciarli relegati con i SED.....

Speriamo sistemino al più presto il problema delle linee risolte in movimento (problema per chi è abituato ad un plasma eh!) e direi che ci siamo.

nero a zero su schermata ANSI... Le discussioni sul nero in questi display, possono considerarsi ufficialmente concluse (come ai tempi dei crt... meglio anzi)...

Eh no aspetta! Che il nero sia da record siamo daccordo, ma da solo non basta per rendere un tv perfetto! Sicuramente gli Oled rappresentano un passo avanti ed anche grande rispetto alle tecnologie attuali, ma a parte la risoluzione in movimento bisogna considerare altri difettucci rilevati in altre review (pannello totalmente non uniforme ad alcune gradazioni di grigio) e sopratutto la cosa che ancora non conosciamo è la durata del pannello e come si comporta nel suo invecchiamento. Quindi siamo tutti contenti per questa novità, ma stiamo attenti a non entusiasmarci troppo prima di conoscere bene i pro ed i contro. Vi ricordo che i primi plasma erano tutt'altra cosa rispetto agli ultimi usciti, come anche i tv lcd. L'evoluzione in questo campo conta molto ed il tempo non è breve per una tecnologia per raggiungere il suo apice. Per me realisticamente se l'Oled sarà la tecnologia che sostituirà gli attuali display, necessiterà almeno di 4 anni di tempo per raggiungere un livello di affidabilità e costi sufficiente per essere alla portata di tutti.

Ma esiste qualcuno in tutto il forum che (oltre alle risorse economiche ben generose) fa da "beta tester" per questi OLED LG?

Ma esiste qualcuno in tutto il forum che (oltre alle risorse economiche ben generose) fa da "beta tester" per questi OLED LG?

Al momento nessuno del forum l'ha acquistato credo altrimenti avremmo letto i commenti, penso che al momento chi lo compri non sia un appassionato come noi, non perche il tv non sia buono, ma semplicemente perche un appassionato che ha un minimo di competenza difficilmente compra un prodotto prima serie. Penso che quelli venduti siano stati acquistati da persone danarose che vogliono sempre l'ultima novità a prescindere da cosa sia (un cellulare, un tablet ecc), persone che di certo non rientrano nella ns categoria (sia chiaro non voglio offendere nessuno!).

2ymiww5.jpg

3450ry8.jpg

:asd:

.

Embè che hai da ridere? Se ti leggessi tutto il post senza tagliare solo alcune frasi dal contesto forse capiresti il ragionamento. Sinceramente ti potevi risparmiare questo post totalmente inutile.

nero a zero su schermata ANSI... Le discussioni sul nero in questi display, possono considerarsi ufficialmente concluse...

@Plasm-on : Nel mio post ho voluto sottolineare il fatto che, per quanto riguarda il nero, ormai, non c'è più niente da discutere, dato che l'OLED LG recensito da AVF ( di cui Rik'55 ha riportato il link, nel post #711) ha un nero assoluto su schermata ANSI, facendo quindi già meglio dell'OLED Samsung... Sugli altri aspetti che citi e ancora tutto da vedere, siamo d'accordo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.