Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se vari il punto di osservazione e non sei perfettamente in asse con le linee, da rette passano ad arco.......[CUT]

Fosse solo quello... ti assicuro che l'angolo di visione è ristrettissimo (praticamente è una tv mono-visione), credo il peggiore che abbia mai visto su un lcd. Appena ti muovi dal centro (basta mettersi in linea con uno dei due estremi del tv, ergo uno spostamento di neanche 70cm) i colori virano, il gamma si abbassa, il nero (buono, per un lcd, se perfettamente in asse) diventa viola... personalmente non riuscirei a conviverci per 4-5 minuti, altro che 4-5 anni... :rolleyes:

Quindi SE i soldi non te li restituiscono in modo che tu ti possa acchiappare un VT/ZT, in prima battuta tenterei di farmi dare garanzie su come si comporta LG in caso di moria di pixel con lo scopo di prendere l'OLED. Imho.

Ultima modifica:
Penso che il TV OLED sia il sogno di tutti. Nessuno immaginava, anche tra i più ottimisti, un abbassamento così veloce dei prezzi.
Chi deve cambiare tv attualmente non può far a meno di prendere in considerazione questa tecnologia e pur di accaparrarsi un sogno sono disposti ad acquistarlo curvo.
Certo una disponibilità del medesimo prodotto con p..........[CUT]

Ma appunto, perche tutti parlate del 930 quando esiste l'880? c'è qualcosa che mi sfugge? Non vi piace la cornice con le casse? ritenete l'880 inferiore perche del 2013?

Non riesci a farti restituire i soldi e ti prendi uno ZT60 on line?

Purtroppo no...Gli addetti mi avevano prospettato anche questa possibilità, ma il nuovo direttore non è di questo parere, Mi ha risposto: "Se il precedente direttore aveva questa linea, autorizza lui il rimborso, per me non ci sono problemi..."

Che situazione di palta, sempre detto che è meglio l'acquisto online, si è molto più tutelati, in negozio fisico non vigono regole e il tutto è sempre affidato alla volontà della singola persona: due direttori, due modi di agire differenti. :rolleyes:

@thegladiator
Il tuo primo giudizio è stato positivo su HU8500 a parte l'angolo di visione, io non ho notato questo ristrettezza, effettivamente superati i 40° anch'io ho visto delle variazioni sul colore, ma a quelle angolazioni estreme penso sia l'ultimo problema la curvatura, nel mio caso non avei problemi di visione perché con quell'angolazione potrei vederla ovunque nel mio salotto, però resta sempre il fatto che il pannello è curvo...

Mercoledì l'addetto alle vendite mi dava qualche risposta sulla garanzia LG, ma mi preoccupa il comportamento con la visione di eventi sportivi...

Ultima modifica:
Che situazione di palta, sempre detto che è meglio l'acquisto online, si è molto più tutelati, in negozio fisico non vigono regole e il tutto è sempre affidato alla volontà della singola persona: due direttori, due modi di agire differenti. :rolleyes:

ti do ragione a metà. negli ultimi anni ho acquistato molto on line, però non ho mai acquistato oggetti del valore superiore a €350. Nel mio caso on-line sarebbe stato un macello. Ho cambiato ben due tv, nel frattempo che provavano a risolvere in assistenza, mi hanno lasciato il secondo, attualmente ho ancora il TV, e dopo 4 mesi sono disponibili al cambio lasciando invariato il mio prezzo d'acquisto, mi sembra comunque un buon trattamento.

Sta storia dei dead pixel mi inquieta. Se c'è una cosa che trovo inaccettabile sono i dead pixel, spero il fenomeno non sia confermato.

Ok, non conosco i dettagli della tua situazione, ma se si agisce nella finestra del recesso la tutela è massima. Poi, non sto dicendo che ti stiano trattando male ma di fatto sei privato a questo punto della tua libertà di scelta. Voglio dire, qualora LG non ti fornisca garanzie adeguate circa i dead pixel sei costretto ad acquistare un lcd quando al momento potevi buttarti su ciò che di meglio offre (per i negozi che ancora li trattano) il mercato in termini di qualità (oled a parte, perciò al netto di tutte le considerazioni che stiam facendo in questo periodo), ossia gli ZT.

EDIT: Ok Nenny. ;)

Ultima modifica:
Ok, non conosco i dettagli della tua situazione, ma se si agisce nella finestra del recesso la tutela è massima. Poi, non sto dicendo che ti stiano trattando male ma di fatto sei privato a questo punto della tua libertà di scelta. Voglio dire, qualora LG non ti fornisca garanzie adeguate circa i dead pixel sei costretto ad acquistare un lcd quando ..........[CUT]

Ritornando in tema, anche se LG garantirebbe a vita i pixel, al momento vedo come un salto nel buio, sappiamo ancora poco di queste tv, recensioni che si contraddicono, ecc.
Poi non guardo solo io la tv, mia moglie guarda 80% DDT 20%SKY, mia figlia 50/50, io 75%SKY/25%BR, e con il digitale la prima versione di OLED non mi ha per niente impressionato, avessero implementato l'elettronica esterna come Samsung con gli UHD in modo da aggiornarla e migliorarla, sarebbe stata tutta un'altra musica...

L'elettronica di Samsung è una delle migliori , se useranno veramente pannelli Oled inkjet , avremo quasi sicuramente un TV superiore a quello di LG .

secondo me se vogliono un futuro, la strada la devono imboccare.
non possono vendere lcd curvati e far credere che sono meglio di oled a vita..
e dubito che busseranno alla porta di LG,manco pensarlo:D

Una cosa non mi è chiara: Samsung sono anni che produce per i suoi dispositivi mobile schermi amoled, con pixel microscopici, sopratutto dal galaxy S4 in poi, quest'anno col tab S ha anche aumentato le dimensioni (e la qualita)... non ho mai sentito di bad pixels. Possibile che fare uno schermo da 55 pollici FHD sia cosi difficile con tutto lo spazio "in piu" che c'è? I pixel sono 10 volte piu grandi (facendo una stupida proporzione tra i pollici) e lo stesso non riescono a farli?

Il problema è la dimensione del pannello. Farli grandi come servono per i TV è tutto un altro discorso a livello di produzione, evidentemente. Inoltre parliamo di LG e delle differenze ci saranno, visto che Samsung ci ha rinunciato appunto perché i pannelli scartati erano troppi. LG produce con efficienza maggiore e in modo differente, magari grazie al brevetto acquisito da Kodak, ma a quanto pare è sì "più efficiente", ma non ancora a livello da poter assicurare una produzione di massa senza problemi...

Si legge:
"""Samsung ha deciso di puntare su Kateeva,....... Se il procedimento manterrà le promesse, Samsung potrebbe realizzare una propria linea di TV OLED già dal prossimo anno....."""
Anche questo è marketing, non Vi pare ?, cosa volete che faccia una Samsung di fronte ad una tale novità tecnologica lanciata dalla sua nemica LG ? dice anche lei che bla bla e ancora bla...........ad oggi l'OLED è LG, che ha già accumulato un notevole vantaggio su Samsung...se poi vende i pannelli anche a SONY e PANASONIC........:D
LG avrà attualmente limiti e difetti, ma sono oltre 20 anni che LCD e Plasma ci riempiono di difetti di ogni genere eppure le TV si sono continuate a vendere e vedere :rolleyes:

Il fatto è che il processo produttivo usato da LG per fare i suoi OLED non è quello ottimale , il costo di produzione è piu' basso ma credo avrà sempre problemi .

Samsung crea pannelli Oled già da tempo per i suoi smartphone e tablet di qualità superiore , ma questo ha un costo molto elevato .

La tecnologia Inkjet acquisita da Samsung garantirà migliore uniformità , meno problemi di pixel , e altri vantaggi rispetto a quella adottata da LG con il brevetto Kodak .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.