• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi hai tolto le parole di bocca. Stessa cosa. Indeciso se andare su uno degli ultimi ZT60, penso proprio che oramai aspetterò un bell'OLED 65" 4K. Non credo però questa primissima serie, troppo prematura secondo me. Penso di aspettare quelli che usciranno nel 2015, quando le cose saranno tutte molto più chiare! :)
 
Condivido. Avessi la certezza di vendere bene il mio attuale tv, e di rivendere altrettanto bene lo ZT allora forse ci farei un pensierino.
Ma questi Oled (prima generazione) sono troppo oltre... e non potranno che migliorare.
Certo, qualche dubbio resta, ma io sono fiducioso.
 
Anche qui si rilevano gli stessi problemi perdita di texture nelle immagini in movimento laterale con 1080i, disuniformita visibile e addirittura troppa ritenzionee dell'immagine cosa che sembrava invece trascurabile rispetto ai plasma piu recenti, solo per citare i piu evidenti.
 
Non ci siamo proprio (nero a parte). Per il momento (e imho ancora per lungo tempo) c'è da tenersi stretti i plasma top (per chi ha la fortuna di possederli).
 
E' solo questione di tempo, i pannelli OLED sono il futuro, date le immense potenzialità intrinseche di questa tecnologia. Chi insegue la qualità, quella vera, dovrà solamente avere un pò di pazienza e aspettare i miglioramenti, che poco ma sicuro i saranno. Ben altri erano i problemi dei primi Plasma o dei primi LCD!
Intanto stiamo a vedere come se la cavano i primi modelli 4K...
 
Ultima modifica:
La speranza è che non resti solo LG nel mercato Oled, se almeno entrasse Panasonic comprando i pannelli da LG ma montando la sua elettronica mi sentirei più incoraggiato.
 
Non mi sembra che il TV esca malissimo, settato bene ( come spesso su tutti i TV si deve/dovrebbe fare ! ) la situazione è migliorata. Di certo non mi aspettavo la perfezione, la criticità più preoccupante è quella sui movimenti laterali mi verrebbe da pensare che un aggiornamento FW da parte di LG possa porre rimedio alla cosa, ma è tutto da vedere......................per il resto questo TV è SUPERIORE su tutto al miglior LCD il futuro molto prossimo sui TV di gamma alta è l'OLED senza nessun dubbio.
IL successo del dell'OLED di LG è anche il costo, concorrenziale e sostenibile dal mercato altrimenti avevamo il PLASMA.........che è morto solo per gli elevati costi e consumi.
Speriamo arrivino presto altri TEST che ci forniscano maggiori dettagli.

Questo post sembra essere interessante in particolare riguardo il discorso del movimento laterale, leggete il post "" 157 "" ecco il link:
http://www.avforums.com/threads/lg-55ec930v-oled-tv.1898778/page-6
 
Ultima modifica:
Leggendo un po la discussione di cui hai postato il link pare che LG per tenere basso il prezzo degli Oled abbia optato per un processore economico sacrificando così il movimento. Vengono citate anche Panasonic e Grunding (esiste ancora?) come acquirenti di pannelli Oled. Speriamo che sia vero per quel che riguarda Panasonic e che quest'ultima adotti il sistema di pilotaggio implementato sui plasma per la gestione del movimento. Cmq nonostante tutti i limiti ad oggi l'Oled batte alla grande qualsiasi lcd anche di fascia altissima e questo è ovvio visto che il pannello è attivo.
 
Io penso che in tempi tutto sommato brevi (considerata l'elevata qualità dell'immagine riprodotta da questi pannelli) brand come Sony e Panasonic entreranno anche loro a far parte di questo mondo, soprattutto in virtù del fatto che questi brand sono da "sempre" orientati a fornire il miglior tipo di immagine in modo da soddisfare anche l'utente più esigente.
Oled rappresenta, ad oggi, la massima espressione di qualità (tenendo anche in considerazione che i Plasma sono ufficialmente usciti di scena) e marchi blasonati come quelli su citati non potranno proporre ancora a lungo display LCD come loro top di Gamma.
 
Anche in cucina ci vedrei bene un bell'Oled non di grandi dimensioni, ma dallo spessore ultrasottile (la qualità dell'immagine in questo caso non deve essere per forza al massimo) in modo che si adatti perfettamente al mobilio.

Gli lcd giusto sul posto di lavoro possono stare....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top