Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ma Kemp in quel bell'articolo spende parecchie parole per dire che il test delle righe in movimento è , per usare una espressione in voga, poco piu che una cagata pazzesca. Che alla fine le 300 righe dell'oled sono meglio delle 1080 del plasma. Aria fritta?

momento OT: sisco posso chiederti dove avevi trovato con largo anticipo info sugli sconti mworld? Mi sarebbe stato utile saperlo prima...
 
Che alla fine le 300 righe dell'oled sono meglio delle 1080 del plasma]

Ma per l'amor del cielo, ma mai nella vita. Testato personalmente sia il 970 che il 930, il movimento non è assolutamente superiore a quello del plasma (ma magari fosse anche solo pari, saremmo già un bel pezzo in la).

In merito agli sconti mentre testavo il 970 il commesso mi si avvicinò e mi propose un 25% di sconto dal prezzo di listino in modo "non ufficiale". Se poi si parla di sconti a "tutto" Venerdì scorso, solo per 1 giorno, MW faceva il 20% su tutti i TV (il giorno prima faceva il 40% sui videogiochi).
 
Ultima modifica:
...poi insistiamo sui 6000 euro,manco esistessero solo i CC

si Sisco123 concordo con te non esistono solo i centri commerciali ma anche e sopratutto i canali online, peccato che i canali online non ti danno mai quella certezza che il TV arrivi a casa sano e salvo e quindi a rischio di pratiche di recesso.
Parallelamente la politica di vendere a quei prezzi nei CC io continuerò a non capirla mai perchè per lo meno se uno vuole esser sicuro di quello che acquista va appunto o nei negozi specializzati o nei CC commerciali con lo scotto di pagare appunto 6000 verdoni per un LCD che con tutto il rispetto sarà anche un ottimo pannello ma che secondo me viene venduto a uno sproposito, ma samsung sulla fascia alta fa funzionare le cose così!
Sempre parlando di samsung è anche gisuto ricordare che proprio in questo periodo le loro analisi parlano di invenduto sia sulla serie J9500 che su Galaxy S6 al di sotto delle aspettative, ma evidententemente i loro spropositati prezzi di vendita ora gli hanno fatto portare ai super sconti di ora, sconti che vedremo quanto dureranno...
 
Per i miei gusti LG con oled ha centrato l'obbiettivo, per il resto penso che si attrezzeranno per migliorare il migliorabile.

Contrasto ansi "4x4"

Panasonic: 3495:1 :)
Sony: 2671:1 :(
Samsung: 1937:1 :D
LG: infinito "non rilevabile" :sofico:
 
Ottima arringa,peccato che hai portato le prove sbagliate,ti sorprenderà sapere che io sono uno dei sostenitori della supremazia del w905(è uno di quelli che non è tornato al mittente e lo tengo ancora affettuosamente),poi insistiamo sui 6000 euro,manco esistessero solo i CC,sulla difficoltà di ammettere la superiorità degli oled poi non capisco co..........[CUT]

Ma dì la verità sei Berlusconi tu vero? Per quel che dici di avere a casa...
 
Per carità non torniamo sulla diatriba del contrasto infinito ... :mc:
Non lo dico io lo dicono le rilevazioni degli strumenti. :p
LG 65EG9600 Measured Data
attachment.php
 

Allegati

  • 1766255942d5dc48b3.jpg
    1766255942d5dc48b3.jpg
    37.8 KB · Visualizzazioni: 62
Ultima modifica:
Ne avevamo gia discusso abbondantemente, è ovvio che il calcolo del contrasto non ha senso sugli Oled essendo un rapporto in cui un valore è sempre zero. Dato per scontato che il valore del nero è zero sempre, il valore che assume importanza in questo caso è quello della massima luminosità.
 
Come non ha senso forse volevi dire che per misurare il contrasto occorrerebbe misurare la minima illuminazione sul primo step di 1IRE.
 
@ Aenor
Grazie per l'indicazione non ne conoscevo l'esistenza.
Ne avevamo gia discusso abbondantemente, è ovvio che il calcolo del contrasto non ha senso sugli Oled essendo un rapporto in cui un valore è sempre zero. Dato per scontato che il valore del nero è zero sempre, il valore che assume importanza in questo caso è quello della massima luminosità.
Di sicuro rispetto agli LCD siamo su un'altro pianeta.
 
...Sempre parlando di samsung è anche gisuto ricordare che proprio in questo periodo le loro analisi parlano di invenduto sia sulla serie J9500 che su Galaxy S6 al di sotto delle aspettative, ma evidententemente i loro spropositati prezzi di vendita ora gli hanno fatto portare ai super sconti di ora, sconti che vedremo quanto dureranno...

Hai perfettamente ragione sulla questione dei prezzi esorbitanti delle serie JS e dell'alto numero di invenduti, ma bisogna dare atto che il reparto che si occupa delle strategie di mercato funziona davvero bene, in quattro e quattr'otto si sono inventati un altro modello della serie JS il 7000 con prezzi più aggressivi e dalle caratteristiche simili ai top di gamma; ecco se anche LG avesse avuto un reparto all'altezza di cambiare le strategie di mercato anche in base ai gusti del consumatore/appassionato oggi il curvo non esisterebbe più.
 
Ultima modifica:
Concordo con te pienamente con te sul giudizio del reparto delle strategie di mercato di Samsung, solo non capisco perché proprio Samsung abbia dismesso i tv piatti nella gamma 4k quest'anno visto che a molti il curvo non piace. Per farti un esempio pratico, mia sorella che non capisce un tubo di tv visto che deve acquistarne una la prima cosa che mi ha detto è:"ma perché li fanno curvi i tv nuovi, si vedono peggio e prendono anche più riflessi, mi suggerisci un tv buono piatto?"
 
L'OLED per il prezzo premium che ha è un prodotto a cui arriva l'appassionato, e dappertutto, ma proprio dappertutto, leggo che stanno rimandando l'acquisto in attesa dell'arrivo dei modelli piatti.
Ai consumatori interessa principalmente solo il prezzo, che poi abbia il design curvo è del tutto marginale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top