• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma cavolo non puoi vendere un tv di quel costo con questi difetti così vistosi, ma che fanno questi di LG in produzione? E' chiaramente un sottopilotaggio del pannello in quelle zone. Fortunatamente sui 55 pare non esserci, almeno sul 930.
Certo che se il brevetto Kodak lo comprava Sony, Panasonic o Samsung sicuramente eravamo messi meglio.
Mi tengo sempre più stretto il mio plasma!
P.S. Secondo me LG farebbe meglio a concedere le licenze a terzi (i marchi su citati) per la costruzione dei pannelli Oled, sicuramente farebbero di meglio.

Ultima modifica:
Ma cavolo non puoi vendere un tv di quel costo con questi difetti così vistosi, ma che fanno questi di LG in produzione? E' chiaramente un sottopilotaggio del pannello in quelle zone. Fortunatamente sui 55 pare non esserci, almeno sul 930.
Certo che se il brevetto Kodak lo comprava Sony, Panasonic o Samsung sicuramente eravamo messi meglio.
Mi teng..........[CUT]

Forse sarebbe il caso di fermare la produzione e risolvere il problema perchè a quel prezzo nessuno è disposto a prenderlo con quei difetti. Il lato positivo della faccenda è che il prezzo sicuramente calerà ulteriormente.

Speriamo che Panasonic non presenti il suo oled con quei problemi...sarebbe un colpo mortale su questa tecnologia.

Ultima modifica:
...Fortunatamente sui 55 pare non esserci...

Ahimè... sono presenti anche sul 55"

lg_55eg9609.jpg

Mi ricordo che si parlava di bande verdastre laterali sui 930

ma quello che non ho capito se è un difetto che capita a tutti questo dei 4k o solo a qualcuno, o a quasi tutti etc.

Questo problema fino ad oggi si presenta su tutti i pannelli Oled WRGB, può capitare che in certi modelli é meno evidente e sta nella fortuna di beccare quello assemblato meglio, la cosa più strana é che in questo modello il problema si evidenzia fino a 30 ire che non sono poche, spero che ci sia uno sbaglio e che sono 3 ire... Anche strano che mi sembra un pò troppo luminoso per essere 3 ire mmmmaaaa...

Mah, io purtroppo di calibrazione non ne sò molto (mi fido degli amici del forum ;)) però faccio notare che dalla testata CNET non ne sono usciti benissimo nemmeno i plasma Panasonic VT/60 e ZT/60.

Rik, su cnet ha preso 10 in "performance", good (che è il loro massimo voto) su TUTTE le voci giudicate in tabella, e hanno affermato che da quel momento hanno rimpiazzato per le loro review il kuro che tenevano come riferimento. Io direi che meglio di così non potevano uscirne. Sui grafici post-calibrazione a dir poco opinabili ci sarebbe da aprire un discorso troppo ampio che qui sarebbe più che OT. :)

Nessuna bufera in arrivo.

.. Anche strano che mi sembra un pò troppo luminoso per essere 3 ire mmmmaaaa...[CUT]
Secondo me alzano la luminosità per evidenziare il problema gia il 10 ire è molto scuro figuriamoci a ire inferiori, poi vorrei vedere quanto incide nella visione normale. Mi ricordo che alcuni panaplasma ad uniformità facevano paura e con immagini in bianco e nero erano inguardabili, occorrerebbe averne uno sottomano per capire quanto questo problema impatta sulla visione.

Rik, su cnet ha preso 10 in "performance", good (che è il loro massimo voto) su TUTTE le voci giudicate in tabella, e hanno affermato che da quel momento hanno rimpiazzato per le loro review il kuro che tenevano come riferimento. Io direi che meglio di così non potevano uscirne. Sui grafici post-calibrazione a dir poco opinabili ci sarebb..........[CUT]

Si lo sò, anche l'EG960 in "Performance" ha preso il massimo (10) ed infatti come dici tu poi sui graficii conti non tornano :)

La questione delle bande scure continua sull'EG960V...anche per quelli prodotti nel mese di giugno :(

10 ire
http://www.avsforum.com/forum/attachment.php?attachmentid=802858&d=1435605517

20 ire
http://www.avsforum.com/forum/attachment.php?attachmentid=802866&d=1435605517

30 ire
http://www.avsforum.com/forum/att..........[CUT]

Ma che cavolo.come è possibile? In questo campo va meglio il mio 55EC930V , quelle bande le vedo solo ed esclusivamente a 1,2,3 ire, a 4 è gia quasi perfetto, ma qui stiamo parlando di 10,20,30 ire.....mi sa piu del fallato, o almeno lo spero.

Ultima modifica:
Va a fortuna, c'è chi le trova tra i 5 e 15 IRE e chi (come sopra) va anche oltre, chiaramente in quest'ultimo caso il pannello è proprio fallato.

Si ma anche tra 5 e 15 ire sono gravi delle bande cosi, cmq i tecnici LG hanno chiaramente detto che non è la curvatura del display a dare quel problema, perciò è in qualche modo o il punto piu lontano dal l'elettronica, che si trova al centro del pannello, e fa fatica a pilotare le parti piu lontane del pannello.....o non saprei ....
sul fatto del verde a lato pannello che qualquno chiedeva prima è il filtro antiriflesso montato sup 930V , difatti i nuovi 4k lo hanno diverso

Mi viene da pensare, ma è veramente fanta-elettronica, che essendo le parti piu distanti le piste sono piu lunghe e la resistenza aumenta, ottenendo minore luminosita' perche arriva meno corrente

Potrebbe essere però si dovrebbe vedere un difetto "circolare" intorno all'elettronica centrale. Invece si osservano delle bande verticali.

Potrebbe essere però si dovrebbe vedere un difetto "circolare" intorno all'elettronica centrale. Invece si osservano delle bande verticali.

No perché le linee che alimentano i pixel sono un reticolo che parte dal lato basso del pannello, quindi le colonne più estreme sono quelle che hanno i collegamenti più lunghi, ed è probabile che quello che ha scritto carlo nel post #6296 sia proprio la spiegazione esatta. Se è così devono ricalcolare la caduta di tensione sulle linee e farle più grandi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.