Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non penso debbano mettersi d'accordo tra loro.

Il recensore analizza e valuta sulla scorta delle sue competenze/mestiere/preparazione e soprattutto, verosimilmente, esprime la sue conclusioni tenendo altresì conto delle risultanze date dallo strumento utilizzato ... poi il giudizio, talvolta diverso tra i tanti.
Chi legge deve essere bravo a dis..........[CUT]

Difatti leggendo la frase da te postata e' una una 'sensazione' , ben altra cosa e' una persona che lo calibra , lo testa e da una valutazione,
e poi mi parli dell'intelligenza del lettore nel saper cogliere i dati obiettivi......alla faccia...
 
Appena ordinato 65EC970V.... Lo danno in arrivo tra 10gg. ci credo poco ma spero..... Intanto è in backorder e bloccato ad un buon prezzo!
Me ne pentirò????
:rolleyes:
 
Appena ordinato 65EC970V.... Lo danno in arrivo tra 10gg. ci credo poco ma spero..... Intanto è in backorder e bloccato ad un buon prezzo!
Me ne pentirò????
:rolleyes:

Benvenuto nel purgatorio dell' attesa dell'oled 4k.... Ahahaha.... Io L'ho ordinato l' 11 novembre.... Non sono per ora pentito... Ma l'attesa è snervante... Dove lo hai preso?.... Un'idea ce l'ho...
 
@ Carlo46

Nel mio inciso (ultimo post) non c'era alcun riferimento a persone o cose ma semplicemente una opinione generale rispetto ad una tua considerazione rispetto alla quale ho espresso un tema di carattere generale.
Mi sembra naturale che quando si legge una recensione spetta all'intelligenza di ciascuno di noi cogliere ciò che l'autore detta, cogliere il significato delle sue parole, comprendere il contenuto dei dati menzionati di conseguenza il pensiero del recensore giusto per evitare fraintendimenti (come molto spesso accade per molti forumer poco avvezzi) ... il tutto, mi ripeto, senza riferimento ad alcuno !!! ovvio, quando si giudica un display che un qualsiasi recensore esprima anche le sue sensazioni a meno che tu non voglia sminuire le parole (e sei liberissimo di farlo) dettate da E. Frattaroli, citate nel precedente post.

tu, dal tuo scritto, spero sbagliarmi, sembra voler cogliere nelle mie parole un segnale alla tua persona ... così non è ... per cui non comprendo il tuo pensiero quando con fare, direi fastidioso (..), scrivi:

" e poi mi parli dell'intelligenza del lettore nel saper cogliere i dati obiettivi......alla faccia... "

non capisco questa tua asserzione per cui se vuoi .. spero vorrai spiegarmi cosa intendi dire .... nella ulteriore considerazione che nei mie due precedenti post non vi è riferimento alcuno a chicchessia salvo tu voglia dare alle mie parole chissà quale interpretazione !!!!!
 
Ultima modifica:
Siccome dici di intelligenza del lettore riportando il mio post è logico pensare a chi ti riferisci, se cosi non era, meglio, e ho inteso male io.
Su Emidio non sminuisco nulla, ma tu hai riportato un trafiletto di un articolo che se l'ho letto non lo ricordo, e da li non si capisce se giudica da una normale visione che possiamo avere tutti guardando un tv, o se lo ha recensito, calibrato ecc e poi giudicato con quello che hai riportato. Linca l'articolo da qui hai preso il trafiletto almeno, seno' sembra una frase buttata li. Grazie
 
Chissà che questi affaroni non siano il modo di finanziare qualche problemino momentaneo di cassa....:asd: poi vi diranno che l'ordine è cancellato per errore nel prezzo e vi rimborseranno con tante scuse (quando fanno cassa sotto Natale)

Oh beninteso, mi auguro di sbagliarmi;)
 
Ultima modifica:
Dalla review di AVForums:
Still that means an on/off contrast ratio of 120,000:1 and the ANSI contrast ratio was 110,500:1 - we'll take that any day[CUT]

Insomma questo "Plasma-Killer"... Steve Whiters aveva dato, come tutti gli altri, "reference" a VT/ZT con un bel 10/10 ed ora denoto che affibbia "solo" un 9/10 all'OLED.... stessa cosa Mackenzie (anzi addirittura peggio).... insomma, un motivo come abbiamo sempre sostenuto ci sarà.
 
Mi sembra corretto, se un TV non può essere calibrato ad hoc non può produrre l'immagine Reference, pertanto non è passibile come "Reference Level".

Spero che i modelli successivi di OLED risolvano questi problemi.
 
Sì ma dimenticate che il migliore tipo calibrazione esistente (che poi è tecnicamente una profilazione) è via 3dlut, mediante Argyll o Calman, su HTPC (praticamente gratis) o Radiance.
A quel punto il livello è da riferimento assoluto.
 
Mi sembra corretto, se un TV non può essere calibrato ad hoc non può produrre l'immagine Reference, pertanto non è passibile come "Reference Level".

Spero che i modelli successivi di OLED risolvano questi problemi.

Poi ci sono cose sulle rewiev che non capisco, c'e chi riesce a calibrare con tanto di grafici, c'e come chadb che ha dovuto usare la Yeti invece che la idpro perche non era predisposta per Oled, sono pannelli e tecnologia nuova e mi sembra che anche i calibratori debbano adeguarsi a come si comporta il pannello e capire come tararlo al meglio. Mio pensiero dedotto dalle contraddizioni delle varie recensioni
 

Personalmente, più che il 4k trovo interessante lo spazio colore nativo più ampio rispetto quello tradizionale, raggiunto senza rendere artificiali i colori, dato che la saturazione massima di tale spazio, corrisponde alla naturale emissione dell'oled (così dice l'autore...)
Chissa che implementino tale spazio colore anche negli oled full-hd...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top