Io mi trovo proprio con il problema di scegliere tra LCD e PLASMA
La distanza di visione è di poco meno di 3,5 metri e per questo motivo avremmo (dico avremmo perchè alla fin fine la tv rimarrà ai miei genitori) optato per un 50/52 pollici FULL HD.
La tv sarebbe per tutta la famiglia e quindi utilizzata sia per la
PS3 che per
Sky HD,
qualche film in Blu Ray, ma SOPRATTUTTO da parte dei miei genitori per la s
emplice visione dei canali normali dall'antenna (tra l'altro il digitale terrestre non è che prenda alla grande a casa mia..quindi si parla segnale antenna vero e proprio..).
Quindi mi ritrovo a mediare tra un'esigenza che forse mi orienterebbe meglio verso l'hd ready (non voglio far spendere ai miei genitori più di quanto loro posso apprezzare) ed un'altra per un'ottica di lungo periodo (sempre i più stretti parenti vogliono tenere la tv per luuuungo tempo e spingono per prendere un full hd e togliersi il pensiero).
Ora venendo al discorso del topic (prima che mi si chiuda il messaggio per OT

) proprio per i motivi sopra detti mi ero orientato sulla tecnologia plasma e più precisamente verso il
Panazonic PZ800 considerato che si dice il plasma renda meglio in SD.
Mi sono però chiesto se i modelli TOP LCD e precisamente il
Sony W4500 (che in rete trovo allo stesso prezzo del PZ800) avessero qualcosa da invidiare ai plasma ed in particolare al Panasonic in questione e questo topic davvero interessante capita a "fagiuolo".
Certo che l'attenzione si sposta spesso verso il Pioneer ultima generazione il cui prezzo per le mie tasche è improponibile.. Leggevo però un post riguardante il PZ800 in cui un utente si diceva estremamente deluso della maniera in cui tratta il segnale analogico.. Dato che proprio questo per me è un punto di estremo interesse mi piacerebbe sapere come si comporta il Sony W4500 a riguardo per chi ha potuto fare un confronto. Io purtroppo sono di Asti e nei vari centri commerciali non si trova così tanto e men che meno collegato all'antenna analogica (fanno girare tutto in Full HD i furbi..).
Confermo pienamente il fatto che a vederli nei centri commerciali ai plasma non daresti un soldo: con la luminosità sparata dei LCD e l'illuminazione un pò innaturale sembrano trasmettere dall'oltretomba.. meno male che ho poi avuto l'opprtunità di gustarmi un PZ80 in santa pace in un negozietto..
Ri-posta la domanda sulle qualità del Pz800 con segnale SD mi chiedevo anche, visto che chiunque su questo forum punta su Pioneer: ma un
Pioneer PDP-LX5080D di 8° generazione (che in rete ho visto ad un prezzo poco superiore ai modelli di cui parlo sopra) non sarà mica consigliabile come qualità ad un Panazonic PZ-800 di ultima? Sia per come tratta il segnale Full HD che in SD?
Penso che queste considerazioni siano veramente interessanti da parte di esperti come voi, anche perchè a meno che non si viva in grandi città è difficile trovare un negozio che ti permetta di confrontare questi modelli uno di fianco all'altro..
Scusate la lungaggine
