Gli italiani e le Smart TV

io faccio parte dell'altra schiera...

...cioè di quelli in cui un TV Smart mi sembra solo una trovata di market(t)ing e niente più! :boh:

Per navigare esistono mille altre devices migliori più comode e più funzionali alla navigazione stessa.

SMART TV? Fuffa!

walk on
sasadf
 
non vedo davvero come una notizia sulle abitudini e volontà dei consumatori possa avere a che fare con la notizia letta in modo del tutto personale sulle vendite 3D (quando altrove si dice l'esatto contrario)...

tornando IT concordo con sasa:
SMART TV == FUFFA
 
avete mai provato smart tv?a mio parere è un'applicazione molto ben fatta e carina...certo,non potrà mai equivalere con un pc,ma è comunque interessante ;)
sarà anche marketing,ma accedere a skype con un tv 32/37/40 o 46 pollici è tutto fuorchè fuffa! :)
poi google maps in HD è una figata assurda :))
 
Per esperienza concordo con i primi 2 interventi.

Ad oggi trovo le Smart TV lente, difficili nell'interfaccia, poco reattive e con un'esperienza troppo limitante.

Collego al pc un mini-pc e risolvo il problema... senza bisogno di interfacce intelligenti integrate nel televisore.
 
Neros22 ha detto:
Collego al pc un mini-pc e risolvo il problema... senza bisogno di interfacce intelligenti integrate nel televisore.

Ho preso da poco, un tv dotato di smart tv, un samsung con smart tv versione 2010, da quanto ho questo tv il mio media center, ormai non lo accendo quasi più, in quanto per quanto riguarda la fruizione dei miei contenuti che ho in rete, mi bastano le pur ridotte, funzioni del media player integrato nel tv, per il resto purtroppo sono costretto ad accendere il media center, ma sarei molto felice se il mio smart tv avesse integrate le funzioni che ancora mi costringono ad accendere un'altro apparato.
Non so voi, ma io sarei ben felice di ridurre gli apparecchi che ho in sala, sia per il consumo, il costo e lo spazio che occupano, ma capisco bene che finché non ci sarà uno standard tra i sistemi operativi che vengono usati dai tv, per questi sistemi non ci sarà futuro.
 
Da più di un anno utilizzato Internet@TV, l’“antenato” di Smart@TV, e mi trovo veramente bene. Ho la mia programmazione personalizzata di film, telefilm e trasmissioni d’intrattenimento.
Inoltre, nonostante abbia un lettore BD-C5300, sembra che sia compatibile con la tecnologia 3D tramite Internet, utilizzando Cubovision di Telecom Italia.
 
Avrei qualche riserva sul metodo "SmartTv" per una serie di constatazioni che tenterò di riassumere:
1) le piattaforme sono difformi in base al marchio che si acquista e questo disincentiva a programmare le apps.
2) Tra un anno ed un altro le piattaforme cambiano o non si aggiornano più (vedi samsung 2009, 2010, 2011!!)
3)Esistono (esistono?) googleTv, Android Tv e smart Tv... nessuna è decollata veramente perchè?
Il browser full flash lo hanno pochi apparecchi (tutti Samsung), anche perchè quelli Lg sono fermi alla versione 8 dell'applicativo quindi inutili. Questi apparecchi non supportano il silverlight quindi non possono usufruire dei contenuti rai e mediaset. Molte case di produzione di contenuti si riservano di decriptare i contenuti e questo non egevola alla diffusione dei formati. La AppleTv poi è obsoleta prima di uscire con il suo formato in hdready e senza il browser flash... Insomma un bel caos dal quale sarà difficile uscirne fuori vivi. Secondo me quindi la smart tv sarà un bel flop annunciato.
Questo è quello che credo..
 
Playo Android

il mercato si riempie di Android tv che permettono un'esperienza più familiare e completa, oltre ad dare la possibilità di collegarsi a tutte le tv.

Vedi Playo Android
 
Io la "Smart TV" me la sono fatta da 6 anni ...

E' da quando ho acquistato il mio primo TV LCD (nel 2005) che utilizzo il televisore come monitor. Da un paio d'anni poi mi sono rifatto il computer scegliendo ogni componente proprio in funzione di utilizzarlo come HTPC completo di bluray e 5.1 e wifi.

Le smart TV comunque le ritengo molto utili, soprattutto per chi non ha il tempo, la voglia e magari le conoscenze per accroccarsi il suo mediacenter. Quello che non mi convince del tutto su questi prodotti è il sistema di input per accedere alle pagine internet e fare delle ricerche.
 
lord1975 ha detto:
2) Tra un anno ed un altro le piattaforme cambiano o non si aggiornano più (vedi samsung 2009, 2010, 2011!!)
Resta il vecchio nome Internet@TV, ma Samsung continua ad aggiornare! Nelle ultime settimane, Samsung ha aggiunto decine di Apps. Inoltre, tramite un codice da digitare sul telecomando, è possibile accedere a nuove Apps, fra cui alcune a pagamento.
 
sforzandomi di mantenere la calma,quale possessore di smart tv dico:

ma come diavolo si fa a parlare di smart tv se non è possibile usare una tastiera usb per inserire gli url ?

avete mai provato a farlo dal telecomando della tv stile sms ?
 
C'ho provato e ancora ringrazio il cielo di aver avuto la forza di non tirare il telecomando direttamente addosso al pannello! :D :D
 
@ Ronzino
Qualche mese fa Samsung ha presentato una tastiera QWERTY wireless che sostituisce il telecomando.
Come risposta, altri produttori hanno immesso nel commercio telecomando con tastiera QUERTY.
 
Che sicuramente non costano 20 euro come un mouse e tastiera qualunque.se devo spendere 100 euro x le loro tastiere,ne spendo 200 per un mini pc, lo attacco ad una tv non smart,risparmiando cosi 300 euro e alla fine ci guadagno in soldi funzionalita e prestazioni.le smart tv di oggi sono un inutili
 
Purtroppo non riesco più a trovare il codice. Comunque, io ho un lettore BD-C5300, dotato di Internet@TV, pertanto con le Apps del 2010.
Il codice fa apparire una lista di nazioni. Scelta la nazione, appare l’interfaccia predefinita per essa. Tutte le Apps italiane si cancellano, tranne quelle User (acquistate o sbloccate tramite i codici dei programmatori), e sono disponibili quelle per la nazione scelta.
 
Avete mai provato a guardare internet sulla tv?

Io non vedevo l'ora di poterlo fare (come i tanti italiani che hanno risposto al sondaggio) e... ho subito capito che in internet si naviga mille volte meglio dal computer. Non è una questione di dispositivi di input, è che le pagine internet sono fatte per essere lette da un palmo dal naso e non da 3 metri di distanza.

La mia previsione è che venderanno tante smart tv che però verranno usate una o due volte per accedere ad internet e poi saranno usate come normali tv (però pagate di più di normali tv).

L'unica funzione utile delle smart tv è la possibilità di accedere a Youtube e a foto e video del proprio pc, ma alla fine io ormai non faccio più neanche quello.

PS: Flash tra un anno sarà morto e sepolto, a che serve metterlo nelle smart tv?
 
Top