antonio leone
Operatore
forse non l'hai intesa o letta a fondomapism ha detto:Complimentoni! Sostenere in un unico post che:
A) la frase citata da Antani sia un esempio di antinomia russelliana, e
B) che l'autore fosse un imbecille
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
forse non l'hai intesa o letta a fondomapism ha detto:Complimentoni! Sostenere in un unico post che:
A) la frase citata da Antani sia un esempio di antinomia russelliana, e
B) che l'autore fosse un imbecille
Roberto M ha detto:Sfumature che chi non è appassionato certo non nota ....
Incredile, per la seconda volta mi trovi d'accordoantani ha detto:Il mio commento ....
Questo andrebbe inserito nelle premesse, può essere che A e B, suonino in modo molto simile, così come posso guardare due bei splendidi esempi di bellezza femminile e trovarle molto simili, tanto da non riuscire a riconoscerle ad una successiva occhiata, ma generalmente questo avviene con quelle piuttosto bruttineantani ha detto:A questa domanda c'é solo una risposta: dipende dagli amplificatori. Pero' una cosa é certa (!): spesso la differenza non é udibile, come i vari test ABX finora condotti dimostrano. E questo si applica anche a casi in cui prove di ascolto "non cieche" portino a ritenere il contrario.
sevenday ha detto:Il discorso resta il solito, con gli stessi diffusori attaccati, stesso ambiente ecc... si capisce la differenza tra un amplificatore e l'altro???
antani ha detto:Sono balle!
Io cerco sempre di diffondere, nel mio piccolo, la cultura della buona musica, e ti posso dire che anche chi non é assolutamente audiofilo é in grado di apprezzare un buon impianto.
antani ha detto:Ti faccio un esempio. Io ho un nipote di 19 anni. E' nato e cresciuto ad MP3 e Ipod. Ascolta musica solo con le casse del computer. Gli ho fatto ascoltare da me qualche pezzo ben registrato. Il suo commento é stato: "é un suono completamente diverso rispetto a quello a cui sono abituato, sembra di ascoltare dal vivo". Poi ho tolto l'equalizzazione, che nel mio ambiente serve anche a ridurre le basse frequenze. Mio nipote non ha esitato nel dirmi che si sentiva molto peggio, e che i bassi erano eccessivi. Ora sta risparmiando per comprare un impiantino decente.
Le persone giovani (e quindi spesso musicalmente inesperte) al contrario ci sentono meglio di molti audiofili di vecchia data. E' chiaro che un minimo di "formazione" aiuta.
lanzo ha detto:bisogna partire da un obiettivo, qual'è il vostro?
Io uso alcuni cd di musica vera, non quella registrata bene ma eseguita dagli alunni del primo anno della scuola di musica di roncofritto.
Karajan - Il requiem di Mozart delle Deutsche per esempio ha rimandato in magazzino il 90% dei diffusori del negozio più fornito della mia zona, a casa mia e di amici mi ha aiutato a scegliere pre e finale, le differenze non saranno misurabili con strumentazione ma ci sono alla grande.
Provatelo, bastano i primi minuti di archi, se parte la pelle d'oca l'impianto funziona bene, certo può capitare che la pelle d'oca non parta nemmeno se vi foste trovati di fronte all'orchestra al momento dell' incisione, in questo caso, continuate con la perla nera kenwood e investite in altre cose, che ne so, un barbecue.![]()
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
the_magus ha detto:...non è detto che se una persona non ascolta "musica vera" (a me piace la pop-rock, lo ska, i cantautori italiani ed anche l'hip pop e la reputo comunque musica) non possa riscontrare differenze tra un amplificatore che suona più in un certo modo piuttosto che in un altro.
lanzo ha detto:[...]comunque hai letto in fretta e forse avevi un pò la coda di paglia, in fondo sai di non ascoltare il meglio della musica, un giorno perderai interesse nella musica cacofonica e apprezzerai altre cose, allora forse sentirai la differenza fra gli amplificatori.
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
arg0 ha detto:...restando sereno che la scelta che farà non avrà effetti udibili sul suono (e qui tutti gli asterischi del caso, ad es. il tipo e la dimensione dell'alimentatore conta).