antonio leone ha detto:
no fatti qualche ascolto a confronto col tuo ampli e capirai immediatamente che di uguale c'è solo il portafogli di chi non può permettersi sistemi hi fi/ambiente evoluti....
Prima di esprimere giudizi lapidari e generici, ti consiglio di provare, cosi' tanto per gioco, a condurre un test ABX con quello che hai a disposizione. Potresti avere delle sorprese

.
Il fatto é che dire "gli amplificatori sono tutti uguali" é sicuramente sbagliato, visto che
a volte esistono oggettive differenze. Ad esempio buona parte dei valvolari e dei classe D, hanno una risposta in frequenza fortemente dipendente dal carico, per cui con alcuni diffusori le alte frequenza possono venire accentuate o attenuate, anche in modo udibile.
Tuttavia, parlando di amplificazioni a stato solido di livello almeno decente, con caratteristiche di distorsione contenuta, e sempre nell'ipotesi di rimanere al di sotto del clipping (che secondo me é un vincolo stringente perché la potenza non é mai troppa), le differenze possono essere talmente minime da risultare inudibili in un test cieco.
Altri elementi possono influire in modo maggiore, come ad esempio semplicemente essere seduti in una posizione leggermente diversa, o addirittura con la testa ruotata di pochi cm.