• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Glass141 Theatre

complimentoni davvero per lo schermo (il vpr non lo nomino nemmeno, si sa già che non c'è di meglio :))

curiosità: da che distanza lo guardi un 360 di base? :eek:

io sto per farmi un 235 misero per guardarlo da 280, sarà piccolo?

lo schermo lo avrei messo + alto vista la sua grandezza e l'altezza del soffitto.

Ciao Green e grazie dei complimenti...;)

L'altezza è stata decisa in base al punto di visione...

montato piu' in alto la visione risulterebbe affaticante...

Certo che una stanza così meriterebbe un 2 telai all'altezza,cosa ne pensi?

Cosa intendi per 2 telai...? :what:

@loreeee

Grazie...

235 di base non mi sembra assolutamente misero...;)

280 come distanza di visione è ok...effetto cinematografico garantito...

Il mio punto di visione al momento è sui 4.30 Mt...(ero partito sui 5mt poi in "corsa" ho avvicinato un po' la seduta allo schermo) :cool:

Saluti :)

Complimentissimi!!
Se mi posso permettere anche io avrei messo lo schermo leggermente piu' in alto......non quanto il mio pero!!! :D

Grazie Riddick ;)

Per l'altezza dello schermo credimi siamo gia' al limite considerando il punto di visione e la seduta abbastanza bassa del divano...

tra un po' sara' pronta anche la mia di mensola.....:eek: speriamo che il mio falegname non la faccia brutta quanto la tua :D :D :D

Ciao OXO e grazie ;)

sono molto soddisfatto del risultato ottenuto sino ad ora...

Dopo aver conosciuto AVMagazine la Sala piano piano è stata completamente modificata :eek: ...Grazie anche al Forum che ha contribuito alle scelte fatte in fase di Upgrade...

Piccolo aggiornamento,ho preso un "pezzetto" di feltro nero come il carbone di 6x2 metri :eek: da posizionare al momento opportuno alla base dello schermo al posto del tappeto,che misurava 3x2 metri...
In arrivo foto...:D

Perchè non aggiungere una striscia permanente sotto i diffusori?

Dovrebbe essere visivamente tollerabile e farebbe sparire la fascia
chiara in condizioni "operative" :)

Ciao Zaphod ;)

La foto non rende giustizia del tutto,in condizioni di oscuramento totale con Vpr in funzione quella "fascia" è praticamente invisibile...
Il tessuto parte verticalmente a filo della cornice dello schermo..
L'immagine "galleggia" nel nero assoluto...:cool:
Il risultato è ottimo,con una spesa di appena € 60... :)

Ps: provero' a fare una foto dal punto di visone in condizioni operative...

Ultima modifica: