FrancescoP ha detto:
Non è assolutamente vero. Blu-Ray non supporta attualmente nessuna delle feature interattive avanzate di HD DVD.
Che in futuro Blu-Ray cercherà di mettersi a paro è possibile, ma non lo garantisce nessuno. Con che coraggio si può consigliare a qualcuno un prodotto peggiore e più costoso rispetto ad un migliore e meno costoso dicendo "si, ma può essere che migliori in futuro...". Bisogna essere dei veri fanatici del brand Sony per arrivare a tali assurdità...
Aggiungo, da possessore di macchine di entrambi gli standard, che sin da subito le macchine HD-DVD sono uscite con i codec funzionanti, supportando appieno i codecs HD che le case produttrici di software hanno deciso di rendere disponibiili (DD+ in testa), mentre per Blu Ray nemmeno ora è disponibile una macchina che sia una a decodificare DTS-HD MA.
Questo è vero anche per HD-DVD, con la differenza che DTS-HD MA non ha mai trovato sviluppo su questo formato, essendo preferito DD True HD, supportato praticamente fin da subito.
Sulla superiorità del software HD-DVD in termini di interattività si è già scritto di tutto e di più, e poichè spesso le case produttrici sono le stesse, questo significa solamente che il mezzo HD-DVD attualmente è più maturo e consente di sfruttare appieno il tutto.
Vi è un rilevante numero sul mercato di BR con solamente traccia DD italiana (avendo tracce DTS-HD inglesi che vengono downsamplate), mentre non ci sono che io ricordi supporti HD-DVD che manchino almeno di DD+.
Magari ci sarà un'eccezione o due, ma la maggioranza di quanto vedo è che se paragoniamo il numero di edizioni BR con quelle HD-DVD dotate del solo DD/DTS base, vince HD-DVD a mani basse (ovviamente avendone molte meno!)