Giusto per capire!

Diciamo che in questo può aiutare l'equalizzazione e alcuni sub possiedono diverse equalizzazioni preimpostate, oltre all'autocalibrazione. Anche prendere un sub di tipo "a cassa chiusa" può essere utile, ma da quello che so' un sub di qualità con un progetto fatto bene è in generale più facilmente inseribili in ambiente. Infatti io pur avendo un sub a cassa chiusa ho dovuto penare non poco per non avere rimbombi.
Oggi, con l'esperienza maturata nel mio piccolo, non prenderei più in considerazione i sub dal costo inferiore ai 500 euro di listino. Probabilmente il mio target sarebbe trovare uno da 1000 euro sul mercato dell'usato, con qualche annetto sulle spalle per spuntarla a metà del listino... Al di sotto non ci andrei proprio perché ritengo che non si possa lesinare sulla qualità, anche se l'ambiente è piccolo.
Come pollici non mi farei troppi problemi, nel senso che mi concentrerei sulla resa in ambiente preferendo un woofer più grande ma non disdegnando anche quelli meno grandi. Un 10" già ce l'ho e al di sotto non ci andrei, ma forse è più una questione psicologica che altro, visto che di fronte ad una prova nel mio ambiente se un sub suona bene non mi metto a guardare quanti pollici ha.
In teoria più è grande il woofer e più si riesce a scendere in basso di frequenza, ma molto spesso con l'equalizzazione interna si pone rimedio anche a questo aspetto...
 
Visto che hai il 2309, che come impostazioni non dovrebbe essere molto differente dal mio 2809, vorrei provare a chiederti una informazione: ho collegato il sinto alla mia ps3 e decoder sat in hdmi ed al pc con rca. Accendendo il decoder satellitare, sento e vedo tutto alla perfezione. Accendendo il pc o la radio, non riesco a sentire niente, nemmeno usando le cuffie.
Sbaglio qualcosa?! Spererei proprio di si...
Grazie mille
 
La radio? No, accendendo la radio se selezioni FM e hai l'antenna collegata sul retro dovresti sentire.

Per il PC in analogico devi controllare che l'ingresso analogico che usi sia assegnato all'input giusto.
Nel menu input>Assign dovresti trovare l'elenco degli ingressi e controllare sul retro dell'apparecchio quali RCA hai usato.

Ovviamente devi essere sicuro che dal PC esca l'audio... Se hai le cuffie con i jack da 3,5 puoi provare a vedere se collegandole direttamente al PC l'audio sia OK...
 
L'antenna è necessaria?!
Perchè io non ce l'ho...
Ora controllo gli ingressi in cui ho gli rca e poi allora da menu li seleziono.

P.s.: ok, il pc è partito!
 
Ultima modifica:
Sì, l'antenna serve... Ma credo che sia sufficiente anche un sottile filo elettrico da collegare con uno spinotto da antenna... Al centro colleghi il filo, mentre come massa credo che non serva nulla... In pratica se controlli bene nella confezione di solito l'antenna è proprio un filetto bianco o grigio...
 
Ok dai, vedo di autocostruirmela oppure di prenderne una di un vecchio stereo che ho in casa.
Come ti sei regolato per la musica liquida?!
Io starei trattando un buon sub + 2 diamond 9.5: se cascano ad un prezzaccio, bene, senno pace.
 
Al momento cerco di dominare la rabbia per il T500 che il negozio dopo settimane dopo il mio acquisto, alla cui data risultava disponibile, ha tolto dal catalogo senza spedirmi un ciufolo....
ora aspetto il rimborso e poi vedrò di comprare in un negozio più affidabile.

Una volta che saggerò la bontà del DAC interno e le capacità multimediali, vedrò se il mio impianto è migliorato. Ho il sospetto che in questo momento il Sony costituisca l'anello debole della catena...
Per la musica liquida se il Panasonic non ha problemi con i FLAC penso di convertire i miei CD tutti in digitale e prendere un HDD da 2,5 per collegarlo direttamente al lettore.
 
Vedo che qua ci sarebbe un buon hiper sw2 della chario, colore ciliegio.....
Il tipo delle diamond e del sub si è tirato indietro.
 
Come sub è di qualità, ma non ho visto il prezzo. Di certo è un prodotto che comprerei, considerando le caratteristiche che ha... Però dipende appunto dal prezzo.
 
Aggiorniamo anche qua: in attesa del sub sopracitato!
Dovrebbe essere una bella bestia: non vedo l'ora che arrivi e di poterlo provare!
 
Allora, avvallata l'opzione diffusore a torre dopo essermi convinto dell'impossibilita di installazione, pongo gli ultimi due obiettivi (ok,ultimi, ma per quanto?) :
- cocktail audio o qualcosa di simile per ascoltare la mia musica preferita senza dover per forza passare dal PC. Mi piacerebbe collegarlo ad un ampli 2 ch, ma sinceramente non saprei dove metterlo, quindi, in attesa del colpo di genio, abbandono questa possibilità e mi limito al cocktail audio o qualcosa di simile. Accetto consigli.
- ok, abbandono i diffusori a torre, ma le mie Diamond 8.2 non mi sembrano un granché. Detto che non so che qualità si possa riuscire a raggiungere, questi diffusori come frontali non mi appagano particolarmente. Mi piacerebbe allora riuscire a trovare due buoni frontali da sostituire a queste due diamond e utilizzare magari le 8.2 come surround Back e dirottare le wh2 come posteriori, andando così a creare un 7.1. Anche qui però ci sono alcuni problemi: un 7.1 in una stanza così piccola porta migliorie o solo confusione? Inoltre le mie 8.2 sono perfette come dimensioni per essere posizionate entrambe alla solita altezza. Infatti, per riuscirci, una delle due casse deve essere collocata tra due mensole la cui distanza e obbligata. Non posso quindi prendere diffusori con altezza superiore a 38 centimetri. Della serie wharfedale, con queste caratteristiche esistono solo le diamond 9.2: mi chiedo se prendendo queste avrei un buon salto di qualità oppure no. Altrimenti, per cercare di ottenere un miglioramento, potrei dirottarmi su altre marche sostituendo solo i frontali oppure no? Dovendo altrimenti optare per casse di dimensioni maggiori, potrei esclusivamente collocarle ad altezze sfalsate ed una di queste andrebbe addirittura sui 2 metri da terra: non credo sia consigliabile.
 
Ho un problema con i miei surround, i wharfedale wh 2: vorrei appenderli al muro, ma purtroppo non ho più queste staffette. Qualcuno ha un'idea di dove potrei trovarle? Ho già provato al brico ed in alcune ferramente, ma niente da fare...
 
Top