• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Giudizio: quali i concerti DVD registrati meglio?

synagryda

New member
Ciao, a tutti, mi chiamo Emanuele, sono molto appassionato di dvd musicali, soprattutto di musica rock. A vostro giudizio quali sono i concerti di musica registrati meglio? Gli IMPERDIBILI?
C'è qualcuno che ha una classifica personale?
Grazie.
Emanuele 63
 
Anche io ritengo che Live in China (2004) di J.M. Jarre sia tuttora un riferimento assoluto per qualità audio e video, davvero STRE-PI-TO-SO
 
Grazie a tutti del contributo! A me piace molto anche il concerto degli Eagles registrato a Melbourne Iil pezzo Hotel California è pura libidine, peccato solo per la tromba d'inizio catturata solo sui canali posteriori...), poi anche quello dei Depeche Mode Tour de Angel, registrato a Milano.
Credo però che quello degli Eagles sia davvero il mio preferito, soprattuto disco due.
Che mi dite del concerto di SADE? Qualcuno ha avuto occasione di ascoltarlo?

Emanuele

Ascolto con elettroniche old: lettore dvd Cambridge Audio, pre Rotel 967, tre finali stereo Rotel BX 980, diffusori Magneplanar MG 10- MMC1- CC3, sub Velodyne F 1000, cavetteria Supra, Van de Hul.
 
Mazzu89 ha detto:
Non so se ti piaccia il genere, ma penso che quello di Zucchero & co sia registrato egregiamente

Guarda a me piaccioni tutti i tipi di m usica. Che brani ci sono in questo dvd di Zucchero?
Ciao.
Emanuele
 
synagryda ha detto:
Che mi dite del concerto di SADE? Qualcuno ha avuto occasione di ascoltarlo?

io ho il DVD SADE LOVERS LIVE 2001, beh che dire Sade con la sua band e la sua voce sanno regalare grandi emozioni dal punto di vista musicale. Purtroppo però il DVD tecnicamente non è un granchè, comparto video sufficiente, comparto audio più che discreto. Lontano dal poter essere considerato un riferimento.
 
Possiedo "Certifiable" dei Police in Blu-ray, ed e' semplicemente ECCEZIONALE !!!!
Credo che anche il DVD, chiaramente con i suoi limiti, non debba essere niente male.
 
synagryda ha detto:
Che brani ci sono in questo dvd di Zucchero?

Beh ci sono un po tutti i suoi successi (es.Dune Mosse, Hey Man, Diamante ecc...) cantati insieme ad altri musicisti internazionali (es. Bryan May Dolores'O Riordan Sting ecc..) il disco è registrato con un audio molto curato e decodifica dts 5.1
purtroppo non esiste la versione in blu ray ma ce solo il dvd
secondo me ne vale la pena
 
Il riferimento A/V su DVD è sicuramente il concerto parigino di Phil Collins registrato su 2 DVD con audio DTS (ma molto meglio di alcuni BD non recenti in DTSHD-MA) :
Finally.....The First Farewell Tour

Video: 9
Audio: 10,5 :D
 
L'ultimo di Tina Turner "Live" è semplicemente spettacolare, ti segnalo questo, ottimo video con riprese HD e audio DTS dalla dinamica veramente notevole, la confezione è anche con CD. Ce ne sono tanti che sono incisi bene io ne avrei una trentina da consigliarti vivamente. I due dvd degli Eagles sono qualitativamente eccelsi peccato che chei ha mixato le tracce abbia messo troppi strumenti con prevalenza posteriore rovinando completamente la registrazione di ogni credibilità...
Tuck & Patti ne hanno fattu uno che è registrato in modo eccellente e se non ti addormenti lo godi molto.

http://www.yusufislam.com/dvds/#mainContent
Questo di Cat Stevens è molto bello e registrato benissimo.

Ce ne sono tanti altri che meritano.
 
Ottimo consiglio ;) ,gran DVD quello di Phil Collns,aggiungerei anch'io quello degli Eagles Farewell Live from Melbourne,segnalo anche quello di Antonio Forcione Quartet in concert,molto valido il doppio Crossroads guitar festival,ne avrei anche altri ma la lista si allungherebbe troppo.
 
nexus.av ha detto:
segnalo anche quello di Antonio Forcione Quartet in concert
Vero! Antonio lo spacca (corde di chitarra). Eheheheh
La track di apertura del dvd è da lasciare a bocca aperta :eek:
Anche l'ultimo dei Genesis Live in Rome 2007 suona alla grande, il comparto video però è leggermente (ma non di molto) inferiore rispetto al live di Phil Collins.
 
pakozzo ha detto:
Il riferimento A/V su DVD è sicuramente il concerto parigino di Phil Collins registrato su 2 DVD con audio DTS (ma molto meglio di alcuni BD non recenti in DTSHD-MA) :
Finally.....The First Farewell Tour

Video: 9
Audio: 10,5 :D
Anche questo è bellissimo, ce l'ho, e il primo brano d'inizio con la triplice serie di percussioni è da ascoltarsi "rigorosamente" a manetta!
Grazie della segnalazione. Ciao.
Emanuele
 
Te ne consiglio un altro.....bellissimo dvd con musicisti in ottimo spolvero (Luis Conte alle percussioni, Jimmy Johnson al basso, Clifford Carter alle tastiere, ed i coristi da brivido.....)

James Taylor - Live at the Beacon Theatre
qualtà video ottima (peccato per il formato video non 16:9) ma è l'unico che io ricordi con un mostruoso audio transfer in semplice dolby digital 5.1 che suona da paura :eek:

Ti consiglio anche la track da ascoltare, la mia preferita: Only a dream in Rio
Alza il volume del tuo HT "a manetta" e fammi sapere..;)
 
Ultima modifica:
Top