GIRADISCHI VINTAGE

ciao a tutti,
scusate se riapro la discussione dopo tempo, ma il tema mi interessa,
ho letto un pò i vostri commenti perchè ero alla ricerca di un giradischi pioneer pl30 o pl50, mi piace e lo vedo bene a fianco dell'impianto degli stessi anni della serie reference.
Faccio fatica, però, a trovarli in italia. Ho letto che voi sapete meglio dove andare a cercare,
Potreste darmi dei consigli su dove trovarli??
grazie in anticipo
 
Ciao Fienza,
forse se ne trovano pochi in Italia perché ne sono stati venduti pochi, all'estero non saprei, vorrei sapere perché tu vuoi proprio quel tipo di giradischi. Se ti fai un giro sui vari mercatini forse puoi trovare anche qualche Technics, Denon, Sansui, Pioneer, ecc., altrimenti fatti un giro su qualche sito giapponese per vedere se li trovi.
Saluti.

Ciro da Salerno.
 
Qualche opinione in merito ad un Thorens Td 166Mk2 ?

Ciroschi tu sei di salerno ? Io di Gragnano :), se ti capita di passare da queste parti e ti va di mangiare una pizza, offro io e mi dai qualche consiglio sul mio gira e sul resto dell'impianto, mi piacerebbe davvero ricevere consigli da qualcuno che abbia un orecchio audiofilo, sicuramente più allenato del mio :)
 
Ultima modifica:
grazie della risposta Ciro,
pensavo a quello per abbinarlo all'impianto che già ho, nel senso che mi sembrava dello stesso legno delle fiancatine del m90a, c90a, f91 e pd73 che ho. Però darò una occhiata anche sui mercatini per altre marche come dici tu...
 
Ciao Greg,
io mi muovo molto poco per motivi che non posso spiegare, grazie dell'invito comunque, se tu ti trovi a Salerno o vuoi venire da me, mi farebbe molto piacere. Ciao.
_______________________________________________________________________________________________________________

Ciao Fienza,
capisco che l'estetica è bella da vedere ma non è, sempre, per suonare.
Saluti.

Ciro da Salerno.
 
Ciao Fienza,
capisco che l'estetica è bella da vedere ma non è, sempre, per suonare.

Ciao Ciro;
scusa, non è per riaprire vecchie polemiche, ma io ti chiedo: hai mai ascoltato (o anche solo visto dal vivo) un Pioneer PL-30/50/70?
Hai mai avuto a che fare con i loro bracci?
Rifaccio la domanda di qualche tempo fa: viste le quotazioni (circa 250 euro per un PL-30, circa 300 per un PL-50, circa 600 per un PL-70 e NON dal Giappone, dato che si trovano, anche se raramente, in Italia ed in Europa), hai veramente delle alternative VALIDE da consigliare?
A quei prezzi puoi trovare dei giradischi (anche usati, eh!) che siano nettamente superiori e che hai ascoltato in confronto diretto?
Il fatto che siano anche molto, molto belli non significa che siano dei giocattoloni plasticosi (o legnosi, in questo caso).
Scusami, ma mi sa tanto del classico pregiudizio verso Pioneer...
Per una volta tanto che un partecipante al forum vuole un oggetto per affiancarlo dal lato estetico a ciò che già possiede e per coincidenza tale oggetto è pure molto valido, che senso ha una frase sibillina come la tua?
Ciao

mau
 
Ciao Mau,
al primo SIM a Milano ci sono stato nel 1978 e sono andato ogni anno successivo fino al 2009. Con questo voglio dire che forse qualche apparecchio di hi-fi lho visto e ho anche conosciuto personalmente persone del calibro di Paul W. Klipsch. Scusa se lho scrivo senza comunque vantarmi di questo fatto, non verrei essere io a fare polemiche. Quando ho scritto che sono belli ma possono anche non suonare, non lho scritto contro la Pioneer, ma solo per dire che molto spesso estica e suono non vanno sempre insieme, ci sono oggetti bruttissimi che però suonano bene. Comunque solo per informazione posseggo ancora qualche cosa della Pioneer, che però non voglio ancora vendere, malgrado mia moglie me li vorrebbe far vendere. Non t'arrabbiare anche tu, per questo ci penso io.:D
Saluti.

Ciro da Salerno.
 
Io mi permetto di aggiungere alla lista il mio amore, ossia il plurimaggiorenne pioneer PL112D che quest'anno compie la bellezza di 36 anni o giù di li ed è sicuramente l'oggetto che funziona meglio dalle mie parti ossia in casa... no a parte le battute era doveroso citarlo, è un gran bel pezzo e non si può di certo dubitare sul suono, fa sicuramente imbarazzare molti lettori cd di prezzo anche medio e mi regala ogni giorno ascolti da brivido! nessuna riparazione in 36 anni... vorrei vedere se i giradischi odierni se la cavano alla stessa maniera... ne riparleremo! :oink:
 
Top