Giradischi usati\vintage: una guida alla scelta?!

Avendone la possibilità.... Mi costerà sacrificio trovare ulteriore spazio per inserire un altro ampli e giradischi, ma si sa: per amore si farebbe di tutto!
Oltretutto quell'ampli, oltrechè essere veramente bello, pare essere molto valido ed apprezzato come tu stesso mi stai confermando.
L'unica cosa che non vorrei sdoppiare sono i diffusori: ho già poco spazio così, figurati se inserissi un'altro paio di diffusori!
 
Per utilizzare i diffusori frontali sia in 2ch che in ht
devi avere l'ampli dedicato al 2ch con la funzione bypass ( che elimina il preamplificatore)

anche se alcune persone , le pre out del Ht le collegano ad un ingresso del 2ch e poi regolano di volta volta il volume ... non è proprio il massimo..
 
Ultima modifica:
Grazie mille!
In ogni modo vediamo un po' come va a finire questa storia: sinceramente sarebbe più uno sfizio che una "necessità", quindi se non devo svenarmici, mi toglierò questa voglia, altrimenti aspetterò tempi migliori!
 
quindi colleghi i diffusori front al Marantz ad ascolti in 2ch
quando sei in HT togli i ponticelli al marantz ci colleghi le pre out dall'ampli HT
più semplice che staccare i fili dei diffusori
 
Ma non sarebbe più semplice l'utilizzo di un oggettino tipo il Beresford TC-7220?! Magari perchè no, autocostruito!

Anche perchè utilizzo il denon semplimente come pre-out (non a caso sogno di passare ad un bel krell o simili), infatti amplifico i diffusori mediante i miei due proton che offrono maggior potenza, impatto e punch rispetto al mio sintoampli.
 
Ultima modifica:
Vai col Thorens. Il TD160 è una delle colonne storiche dell'hi-fi, con quello non sbagli.
Ti assicuro che non è solo bello e fascinoso, ma suona molto, molto bene.

Io ho ancora un TD321, più recente del 160 e completamente in legno. Non lo uso più da tempo, ma lo tengo vicino al letto e tutte le mattine quando mi sveglio ci diamo il buongiorno a vicenda :)
 
Eheheh.
Infatti non ti nascondo che ho in mente una probabile cifra che se si rilevasse essere la sua richiesta, penso che lo prenderei anche solo per usarlo come soprammobile.
Oramai me ne sono innamorato: td160 e marantz 1060 entrambi in legno. Che spettacolo per gli occhi.
E probabilmente anche per gli orecchi
 
Top