Giradischi pro-ject 1

Guarda, la plastilina (che non è una colla, ma più simile al Pongo) costa poco, 2/3 euro: io la prova la farei, almeno per usare il piatto attuale in maniera decente fino a quando non prendi l'altro.
Ah, dato il posizionamento particolare, io iniziarei a pensare ad un telaio flottante.
 
Ma vedo che i giradischi con telaio flottante sono abbastanza cari, si va dai 500 a salire e direi che è proprio fuori budget :D

Comunque io tempo fa su quella stessa mensola avevo un AIWA PX-E550 che era in plastica e non mi dava il benchè minimo problema, è da quando ho preso questo giradischi plasticone che ho cominciato ad avere problemi di loop quindi mi sa che il principale imputato è proprio lui.

Edit : e comunque come appoggio per il futuro giradischi, pensavo di fare una base in granito so che questo materiale riduce di molto le vibrazioni quindi penso che aiuterebbe.
 
E' ovvio che sono più costosi, ma in alcuni casi sono utili. Personalmente preferisco i telaio rigido.
Io farei un pensierino al Debut III usato, unito ad un pre-phono valido.
 
beh no usato no, anche perchè non so riconoscere bene lo stato di un giradischi quindi onde evitare fregature preferisco prenderlo nuovo, anche perchè il debut III viene 220 se prendo il phono box a 50€ arriverei sulle 270 circa, sforo di 20 euro col budget stabilito però se migliora la qualità la 20 euro ce la metto volentieri.
 
Beh, considera che quello è garantito dal negozio stesso, quindi non dovresti avere particolari problemi. In ogni caso, se sfori di poco nuovo è ancora meglio. :)
 
Certo che a leggere il thread "distorsione nella parte finale del disco" riguardante proprio il debut III mi son scesi i brividi di freddo nella schiena, davvero gia son stato sfigato con 3 giradischi non vorrei che la storia si ripetesse, ergo scartando il debut sullo stesso prezzo c'e altro o rimane solo l'alternativa essential/rpm?
 
Senti, di Debut III ne sono stati venduti tantissimi, tanto che il "III" indica la terza serie di questo modello. Io stesso ne ho avuti abbastanza tra le mani e di problemi di quel tipo non ne ho mai avuti. Comunque, di giradischi ce ne sono tanti, non hai che l'imbarazzo della scelta. ;)
 
Marlenio ha detto:
Senti, di Debut III ne sono stati venduti tantissimi,

ok ok però non ti arrabbiare :D

Comunque penso che prenderò quello anche perchè mi piace molto anche esteticamente, avevo adocchiato il thorens td-158 ma leggevo in giro che come resa sonora il pro-ject debut III è di un altro livello quindi acquisterò quello.
 
Top