• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Giradischi manuale debut carbon esprit o

il3mendo

New member
Buona sera a tutti. Premettendo che al momento ascolto musica, con integrato verdi cento e monitor audio rx6. Ogni tanto mi guardo tra i giradischi manuali, rega 1 e 2, e i vari debut, e quelli automatici come gli audio technica lp60, lp120 qualche dual.
Questo perché la comodità, a fine disco di spegnersi in automatico, senza che giri a vuoto, penso ma forse mi sbaglio il suo perché per la sicurezza del dispositivo.

Avendo la possibilità di entrare in possesso di un debut carbon esprit grigio, a poco meno di 300, non dovrei pensarci 2 volte agli automatismi o hanno comunque la loro importanza?
Ovviamente collegherei all'ingresso phono dell' integrato stereo.grazie e buona serata Alessandro
 
In un'altra epoca gli automatismi venivano schifati perché meccanici (il movimento del braccetto faceva scattare qualcosa) e l'idea di un meccanismo che in un modo o in un altro andasse a gravare sul delicato equilibrio braccetto / testina / puntina faceva rabbrividire e si preferiva che il disco continuasse ad andare. Ignoro se i meccanismi attuali abbiano superato questo ostacolo. Da ignorante aggiungo che gli A.T. mi sembrano meno citati degli altri due marchi, vi sono poi altre differenze, LP-60 è un low-cost, l'altro ha direct drive (credo che gli altri citati siano a cinghia).
 
Top