Giradischi - Consigli per gli acquisti! Help me!!! Urgente!

-andrea- ha detto:
Un consiglio, meglio mensole in vetro o in legno? Le casse meglio averle alte o basse(10cm da terra)?

che io sappia vanno all'altezza delle orecchie... quindi , da seduti, circa 80-85 cm da terra. poi vedi tu

max996

Max_996 ha detto:
che io sappia vanno all'altezza delle orecchie... quindi , da seduti, circa 80-85 cm da terra. poi vedi tu

max996

Ok, allora mettero 2 mensole alte ai lati del mobile, ma per le mensole che siano in legno o in vetro è indifferente? Posso metterci le ruote o meglio i classici piedi(chiedo per le vibrazioni)?

ti consiglio di leggere il libretto delle casse (smbra strano ma ne hanno uno anche loro). Vedi cosa ti consigliano, e poi dovresti fare delle prove. Potrebbe non fare al caso tuo il posizionamento previsto, oppure potresti non avere spazio, per come te lo indicano.
Se fai una mensola ai lati del mobile che te ne fai dei piedini o le ruote?
Discorso diverso se ti fai uno "stand".. qui dipende da quanto sei "fino" di orecchi.. io mi sono costruito gli "stand" a casa, con del TRUCIOLARE spesso 4 cm e 2 basi ( 1 sotto e 1 sopra). La prox versione sarà lo stand di tipo TNT-FLEXY, così lo abbino a quello attualmente impiegato per le elettroniche. il sistema TNT-FLEXY costa veramente poco, se sei bravo lo fai con meno di 30 Euro.

max996

Io per le mie ho preparato due basette in marmo unite da una barra in legno quadrata da 7 cm per lato. Considerato che la base e' spessa 3 cm e l'appoggio della cassa 2 cm, non si spostano neanche con un terremoto. :)

Max_996 ha detto:
Se fai una mensola ai lati del mobile che te ne fai dei piedini o le ruote?

Le ruote voglio metterle sotto al mobile, ke ai lati avrà 2 mensolte alte dove poggeranno le casse.

Va bene cosi o le casse fanno vibrare anke l'impianto?

Ecco un link della discussione dove si possono vedere anke img:

forum av magazine

Ultima modifica:
fai il mobiletto e a parte 2 stand.

se vuoi risparmiare utilizza per tutti il sistema del TNT-FLEXY..
Le barre filettate, solitamente si trovano di lunghezza standard di 1 mt. ma in alcuni negozi e/o magazzini molto forniti si trovano fino a 3mt.
i prezzi per ogni barra da 1mt stanno intorno ai 2-3 euro a seconda del diametro. poi ci devi mettere i bulloni, le rondelle, se vuoi i dadi ciechi.. e sopratutto il legno ( la parte + costosa)

max996

Consiglio coppia diffusori da pavimento

Ragazzi, ho ordinato pochi giorni fà questi componenti:

NAD C315BEE
Onkyio t-4355
Pro-Ject Debut III
Marantz CD5003

e per diffusori le Indiana Line Arbour 4.06

Ora vorrei cambiare ordine per prendere dei diffusori da pavimento e non da scaffale, cosa mi consigliate di pari levello o superiore? Senza sforare troppo nel prezzo, le 4.06 vengono 166€, porei arrivare max a 300€ se ne vale la pena.

Avevo pensato alle:

Indiana Line Tesi 504 340€

Indiana Line Arbour 4.02 335€

Indiana Line HC 504 202€

Induana Line HC 505 240€

Cav MT-2 demo da 248 a 205€

Conosco solo questa marca come diffusori, ovviamente se ne conoscete un altra di pari livello ditemi pure.

Una sola curiosità, ma meglio le Arbour 4.06 o le Tesi 204 ?

Marlenio ha detto:
Le casse sono forse il componente più soggettivo in assoluto. Quindi l'ideale sarebbe ascoltarle.

purtroppo nn ho la possibilità d ascloltarle, cmq sono deciso per le arbour 4.02, che ne pensi?

Ma mica sono troppo per il mio impianto?

Marlenio ha detto:
Guste personali: le Tesi sono più "rockkettare", le Arbour (come le Muse) più lineari. ;)

anke se sono rockkettaro preferisco un suono lineare, pulito, chiaro, limpido, quindi credo che siano meglio le arbour, poi le vedo meglio costruttivamente parlando,sono anke in vero legno.

Ultima modifica: