Giradischi - Consigli per gli acquisti! Help me!!! Urgente!

Marlenio ha detto:
Qui si entra nel campo dei gusti personali: io preferisco un suono lineare, ma non è detto che per altri sia la stessa cosa. Sarebbe meglio ascoltarle, se hai questa possibilità.

A me piace un suono pulito, chiaro, limpido, quale mi consigli tra i due?

Marlenio ha detto:
Direi le Arbour.

Allora vada per le Arbour

Grazie infinite! Sei stato gentilissimo! Consigli su consigli!

Credo che acquistero questi componenti(in ordine):

Amplificatore:NAD 315BEE (325€)
Giradischi: Pro-ject Debut III (215€)
Diffusori: Indiana Line Arbour 4.06 (140€ la coppia)

Totale 680€

Dopo:

Lettore cd: Marantz CD5003 (250€)
Tuner Radio: (max 150€)

Ultima modifica:
Ottimo assortimento...il tuner lo puoi prendere anche usato: tieni presente che quelli di fabbricazione nord europea si adattano meglio...al nostro etere sovraffollato: Grindig, Philips e, ancora meglio, Revox...

joe49sae ha detto:
Ottimo assortimento...il tuner lo puoi prendere anche usato: tieni presente che quelli di fabbricazione nord europea si adattano meglio...al nostro etere sovraffollato: Grindig, Philips e, ancora meglio, Revox...

Mi consigli un modello?

Ultima modifica:
Ragazzi che ne dite dell' Onkyo T-4355 ? L'ho trovato da miediamondo in offerta da 199 a 79€, ultimo pezzo d'esposizione, colore silver, vale la pena prenderlo? o non conviene visto ke sta esposto? da magicsond costa 170€

La commessa dice che è senza telecomando, devono verificare,ho controllato sul sito della onkyo ed ho scoperto che questo tuner non ha il telecomando.

Come incentivo a sbrigarmi, ieri, al mio compleann, mi hanno regalato 4 vinili: the dark side of the moon (30th anniversary edition) - appetite for destruction - innuendo - nirvana nevermind

che ne pensate del regalo?

Ultima modifica:
Dark side , mi piace come suona (su vinile)
Appetite for destruction , non lo conosco
Innuendo, mi hanno detto suoni bene.. ma non l'ho mai ascoltato su vinile
Nevermind , è un genere che odio...potrà pur essere la migliore incisione al mondo ma non mi piace il genere e tantomeno i nirvana.

Occhio che stai andando Off topic.. qui sono un pò rigidi con le regole.

ciao
max996

Comprato stamattina da mediamondo l'onkyo t-4355, pagato 79€ perchè ultimo prezzo d'esposizione.

Ora sotto per il resto dei componenti, prossimo passo ampli e giadischi!

Scusate ragazzi, ho bisogno di una info, voglio prendere come diffusori le Indiana line arbour 4.06 e come ampli il Nad C315BEE, leggendo al riguardo ho scoperto che le casse sono 60W a mentre l'ampli garantisce su gli 8ohm 2x40W, cosa significa? Che oltre i 40W non posso andare anche se le casse sono di 60W ?

Vuol dire che l'amplificatore eroga al massimo 40W, e le casse reggono al massimo 60W. Considerando che in un ambiente domestico con quelle casse userai al massimo 10/15W, puoi stare tranquillo.

Marlenio ha detto:
Vuol dire che l'amplificatore eroga al massimo 40W, e le casse reggono al massimo 60W. Considerando che in un ambiente domestico con quelle casse userai al massimo 10/15W, puoi stare tranquillo.

Ah, ok, mi ero già preoccupato anche se mi da l'idea di non sfruttare al max le casse, no? Ma un ampli della stessa qualità che eroga più o meno 100W quanto costerebbe?

Marlenio ha detto:
Lascia perdere. Il NAD suona molto più forte di quanto 40W possano far credere. E poi, che ci fai con 100W?

Beh mi sa che hai ragione, ascolterò il tuo consiglio.

Ultima modifica:
Una curiosità, secondo voi è utile il Pro-Ject CORK MAT ?

E' un tappetino in sughero da mettere sul giraischi, dovrebbe ridurre le vibrazioni.

Marlenio ha detto:
Pensa a prendere prima l'impianto, al resto ci penserai poi. ;)

Beh la tua consierazione non fa una piega, ma siccome devo ordinare tutto non voglio poi in seguito pagare spedizioni per 6€, qui dv abito non si trova nulla.

Il Debut III ha di serie un tappetino in feltro. Sul mio Project (RPM 5) vengono forniti sia quello di feltro che quello in sughero: io preferisco senza dubbio quello in feltro. Direi comunque che il tappetino può aspettare. :)
Considera comunque che non è un componente da cambiare a cuor leggero, in particolare su un piatto come il Debut III che non ha la regolazione dell'altezza (VTA) del braccio. Un tappetino troppo alto modificherebbe di parecchio l'allineamento della testina con ovvie conseguenze all'ascolto. Non è il tuo caso, dato che i tappetini Project in feltro o sughero sono identici come spessore, ma va comunque valutato con eventuali prodotti di terze parti.

Ultima modifica:
Marlenio ha detto:
Direi comunque che il tappetino può aspettare.

OK, grazie del consiglio. Un utima cosa, come vedi questi prezzi?

Pro-Ject Debut III 212€
Nad C315BEE 325€
Indiana Line Arbour 4.06 168€

Ho gia comprato il tuner:

Onkio T-4355 79€

Ultima modifica:
Ordinato tutto:

Pro-Ject Debut III 212€
Nad C315BEE 325€
Indiana Line Arbour 4.06 168€

Tra 5/7 giorni dovrebbe arrivare il tutto! :sbav:

Ora disegno il mobile dove metterò l'impianto, sperando che il falegname non mi faccia pagare di più di tutto l'impianto.

Un consiglio, meglio mensole in vetro o in legno? Le casse meglio averle alte o basse(10cm da terra)?