• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Giradischi Clarion vintage, vale qualcosa?

brcondor

Active member
Ciao a tutti. Ho da un po' di tempo questo giradischi che mi fu regalato da una persona che non ho piacere a ricordare. Per questo mi ha sempre fatto antipatia e l'ho sempre messo da parte.
Guardandolo bene però sembra un oggetto abbastanza curato(ben oiù del mio vecchio project debut III). Secondo voi mi conviene farlo sistemare?
VI metto qualche foto.
Quello che mi ha dato qualche speranza:
- il braccio, di metallo, sembra di discreta qualità.
- antiskating regolabile
- regolazione fine della velocità con la possibilità di selezionare 33/45 e modificare con due potenziometri analogici
- peso discreto

20130509182541.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/198/20130509182525.jpg/ (link a una foto globale)
Dettaglio preso da sotto
20130509182512.jpg

20130509182502.jpg

20130509182454.jpg

20130509182446.jpg

Uhmmm... ha una "faccia da Micro" notevole...
Alla vista sembra veramente molto ben fatto, braccio compreso.
Guardando i tasti e la loro disposizione sembra proprio un Micro Seiki ricarrozzato.
Se la velocità è costante ed il braccio è fluido e non ha giochi, credo proprio valga la pena di dargli una chance, anzi più di una se l'antagonista è un Project. ;):D
Ciao

mau

Fino a un annetto fa ci facevo girare i miei vinili. Il braccio è fluido e non ha problemi.
L'unico problema lo ha il tappetino di gomma che a causa del caldo si è deformato e ora è "ondulato". Cambiare quello non dovrebbe costare un granchè. Cambierei ovviamente anche la testina...

Così ad occhio dalle immagini il tappetino non mi sembra nemmeno il suo; mi pare sporga un po' troppo dal piatto.
Comunque sì, cambia il tappetino e sei a posto.
Il telaio è in legno, suppongo.
Per la testina, visto il braccio, direi che tu possa montare anche MC di buona qualità.
Ciao

mau

conoscete un qualche posto dove posso farlo revisionare a Milano?
Con un 400€ che testina ci montereste?

Ultima modifica: