• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Giradischi che ''salta''

Marco Marangoni

Active member
Ciao,
ho questo curioso problema:
il mio giradischi,un Pro-Ject Perspective con Ortofon Black, ''salta'' arrivando verso la fine del disco, sempre circa a meta' dell'ultima traccia, ma SOLO con il coperchio chiuso.
Appena lo apro, la traccia va tranquillamente.
Al primo disco pensavo che aprendolo, la vibrazione l'avesse sbloccato, ma ormai sono una decina, tutti fanno la stessa cosa.
Il giradischi sembra in bolla, ho controllato. Ma possibile che sia cosi' sensibile da accorgersi del coperchio aperto/chiuso?
Il giradischi e' molto lontano dalle casse e succede anche a basso volume, escluderei l'influenza dello spostamento d'aria o di vibrazioni.
Cosa puo' essere?

L' unica verifica che riesco ad immaginare è verificare che il piatto sia in bolla anche a coperchio chiuso. Necessita ovviamente una livella tascabile...