GIL THEATRE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma e' un lavoro che ho fatto 7/8 anni fa....:p

Figurati se vado a ricordarmi a che frequenze di incrocio lavorano i risuonatori...:asd:

So che sono stati raccordati in funzione a come risponde la mia stanza...

Saluti gil

Ah si servono per condividere??? :p
Ma mi facci il piacere....

Saluti gil

Che tu ci creda o no.....era solo quello il suo intento.

Te l'ho gia' detto stamattina..............pensi che queste informazioni possano servire di piu' a ric. che te le ha chieste, o a tutti gli altri che le vedrebbero......................se le postassi????:muro::muro::muro:

Capisco che tu non ne abbia voglia(lo capisco anche molto bene)ma se la tua prima risposta fosse stata questa,forse sarebbe stato meglio,che dici?

Poi comunque qualche info. la puo' postare senza grossi sforzi,non che possa servire a molto senza essere troppo precisa,ma e' sempre meglio di niente.............anche giusto per curiosita'.

Vedi tu :D

Ok vedo...

Edit:
Sulla descrizione comunque di dove sono stati messi i risuonatori, basta leggere qui nel thread...
L'ho postato diverse volte...

Saluti gil

Ragazzi, che ne pensate di un finale multicanale 7 canali Lexicon ZX-7 ad un buon prezzo dall'America?

Saluti gil

Eh, trovarlo uno qui da poterlo sentire...:p
L'unico dubbio ,arrivando dall'america, e' se dovessi aver problemi con il cavo di alimentazione...

Saluti gil

Buona Pasquetta a tutti, per rispondere ai curiosi che vogliono condividere tutto, a memoria perchè come ha scritto già Gianluca il lavoro ha ormai qualche annetto, i pannelli diffondenti lavorano sulla banda telefonica ovvero quella della voce, la più importante, diffondendo da 300Hz a 3500Hz, i risuonatori sono accordati sulle fondamentali e sulle loro armoniche della stanza, di solito lavoro così...
spero di aver soddisfatto la vostra curiosità anche se a grandi linee.
P.S. quelli aggiunti da Gianluca nella pedana sotto ai divani non li ho progettati io ma facendo due calcoli dovrebbero essere efficaci a frequenze molto basse, nelle prime due ottave sostanzialmente.

@Gianluca se l'ampli è a 110 lascia perdere un trafo 220-110 di quella potenza fatto bene ti costa come mezzo finale...:cool:

Molti ampli Statunitensi hanno il doppio avvolgimento e se questo tipo di trasformatore è presente basta cambiare il collegamento all'entrata del trasformatore per rendere un finale a 110 a 220, basta verificare se questo finale è dotato di un trasformatore del genere. Di che finale si tratta?

@ktm, non ha sul retro la possibilità di commutare la tensione non mi pare di averlo mai visto in vendita qui da noi, questa possibilità la vedo remota ma mai dire mai.
Ha una particolarità unica nel suo genere, la doppia alimentazione, almeno così era quello che ho visto io in pratica un doppio cavo di alimentazione, una manna per chi vende cavi :-) :-) :-)
Bona giornata

Ho visto foto dell'interno, è ben costruito con doppio toroidale di alimentazione, ce ne sono di differente fattura, alcuni hanno un singolo interruttore e un singolo cavo altri la doppia alimentazione probabilmente hanno o differenziato la produzione o ne esistono due serie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.