GIL THEATRE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per ora si, poiché i frontali sono due 400, questa configurazione mi è stata suggerita dalla BG stessa, all'ascolto non ho problemi, quando farò la taratura sistemerò eventuali problemi di comb filtering...

Lo posso fare perché sono dietro lo schermo

ho detto una st***z*t* perchè i planari in questa posizione hanno un'emissione orizzontale quindi il prob non si pone.. scusami guido:>

Mmm interessante...

Ma quindi, all'atto pratico, cosa succede?

Saluti gil

Non so cosa succede perchè ancora non ho misurato, da quello che mi hanno detto dalla BG nel primo metro di distanza (ma tanto io sono a 4 mt) si potrebbe avere un leggero comb filtering, ma con i planari questa configurazione è possibile....
Inotre, provando a scollegare uno dei due si apprezza benissimo cosa fa l'apporto del secondo centrale in termini migliorativi globali...

Con centrali tradizionali non la consiglierei come configurazione...

Gil, con i prodotti BG io ho trovato un buon compromesso con il fai da te, ovvero componenti BG e mobile realizzato in "cantina".

non so quanto sia propenso a metterti in pista con progetti mediamente impegnativi (dipende dal grado di finitura estetica che vorrai ottenere principalmente) però è una valida alternativa. qualcuno sostiene che i nastri non siano particolarmente adatti ai dialoghi in HT in quanto sembra che siano inflessibili sul doppiato, mettendo in evidenza errori e mix scadenti. io mi ci trovo comunque bene e con la musica hanno un gran fascino.
in genere oggi si tende a realizzare un array di nastri tra medi e tweeter per avere più pressione rispetto ai nastroni da 50" che utilizzato io. ciò non toglie che avendo bisogno di una configurazione del diffusore molto "magra" col nastro ho potuto sviluppare il progetto in verticale a piacimento e anche tu hai bisogno di diffusori sottili se non li metterai dietro al telo

Ma perche' si dovrebbero preferire i planari rispetto ai diff di tipo tradizionale?

Cioe' che differenze ci sono?

Edit:

@Stazza:

Escludo la possibilita' di autocostruirmeli....sono sempre tappato a lavoro (sab e dom compresi)....:(

provando a scollegare uno dei due si apprezza benissimo cosa fa l'apporto del secondo centrale in t..........[CUT]

beh si alza il volume di 3db aggiungendo il secondo "centrale"..

Guido310 ha detto:
Convincere Gabry a costruirteli!!!

mi piacerebbe un sacco rimettermi a lavoro sui diffusori, ma purtroppo non ho tempo di grattarmi la testa, tra lavoro e ristrutturazione di casa :muro::muro:

cmq come dice stazza i nastri sono molto chirurgici, se la registrazione è ottima ne godrai a pieno, il principio è, che sentirai ciò che è inciso,mixato,doppiato e così via, in ambito HT o musica che sia..
per quanto mi riguarda, preferisco mi giunga all'orecchio il messaggio originale, la mia conclusione è che si prestano benissimo in HT (io sono strafelice del mio centralone che per inciso non uso da mesi uff) ma buttarsi in autocostruzione con i nastri richiede un bel pò di fatica, a meno che non si vadano a buttare su un pannello in configurazione dipolo e buonanotte, semplice ma poco rifinito.. :)

beh si alza il volume di 3db aggiungendo il secondo centrale...[CUT]

Esatto, il che comporta che non devo abbassare troppo i livelli dei frontali per adeguarli al centrale, e posso spingere con il volume senza distorsioni o rischio di fondere gli elementi planari...cosa che è' quasi successa quando ne usavo uno solo...ho visto il fumo uscire dal neo8!!!!!

Gil, scusami, trovo difficoltà a registrarmi al Prime Support, nella scelta del VDP non c'è il ns. modello, te come hai sopperito ? Grazie per la dritta...

Ciao caro, mi sono registrato al sito ma non l' ho ancora fatto per il proiettore....

Non ti riesco ad aiutare...

Saluti gil

Torniamo in topic... premesso che attualmente il mio 500 è stato tolto dalla scatola e collegato....ieri sera ho visto Superman-L'uomo d'acciaio, vorrei sapere come si comporta il tuo nelle scene dove è presente del rumore video...in quanto il mio a volte lo enfatizza...

Beh, l'uomo d'acciaio ha parecchia grana insita nel girato....quindi quello che fa il sony e' solo quello di riportarla.....solo che, almeno da quello che vedo io, la grana qui e' piu' fine mai grossolana.....sara' per la matrice piu' fitta...?

Impostazioni:

Lettore bd con upscaling impostato in source direct...
Cavo hdmi monster isf2000hd con banda passante di ben 21gbps diretto tra proiettore e vpr...
Rc (per il momento) impostato a+50 e nitidezza ,se non ricordo male al minimo....

invece sono proprio belle! Devi ancora tararlo vero? Cmq anche non tarato la colorimetria è decisamente valida.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.