GIL THEATRE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh la tua sala merita assolutamente che la parte video sia adeguata all'audio....

Anzi, ti diro' di piu'....con le dimensioni della tua sala, personalmente mi sarei sicuramente spinto oltre i 4mt di base schermo!

Saluti gil

La tua sala e' "forse" una delle piu' belle del forum.

Anche se(secondo me)la parte audio,e' un po "scarsina" (per utilizzare un'eufenismo).

Conosco bene i tuoi diffusori,infatti.

I tuoi frontali,io li utilizzo come posteriori nel bunker e sono (purtroppo e per distacco) il punto debole di tutto l'impianto.

Il tuo centrale l'ho sostituito dalla disperazione,pero' per seguire le partite di calcio,su sky(nel mio impianto secondario),non va male.

Spero che,anche se non ho utilizzato un'Italiano all'altezza della tua "magnificenza".........quello che volevo dire davvero,(con questo post)ti sia chiaro.

A buon intenditore,poche parole.................E tu oggi piu' di tutti,non puoi non aver capito.

Dai su' Moris....adesso non fare il permaloso...:p

Una persona non si mette su un piedistallo se fa notare ad un altro utente (in quel caso tu) che cio' che ha scritto non ha nulla a che vedere con l'italiano....;)

Poi, per carita', ognuno e' libero di scrivere cio' che desidera....

Tornando invece al discorso audio sicuramente le elettroniche andrebbero aggiornate...
Non l'ho mai fatto perche', la mia sala e' pesantemente trattata acusticamente e quindi, in qualche modo, ha "elevato" le prestazione dei diffusori...

Comunque, per il momento , tra il sony 500 e lo schermo da 370cm per qs anno credo che come upgrade sia a posto...:D

Vedremo il prox anno cosa ci riservera' il futuro....

Saluti gil

Ps...
Ricorda che non e' una gara a chi ce l'ha piu' grosso...;)

Ho avuto anch'io le chario cygnus e il suo centrale e se messi in condizioni, non suonano affatto male. Hanno dei limiti, quello si, diciamo più portate per la musica. Nel caso di gil credo, visto il suo trattamento acustico, non dovrebbero sfigurare.
Avendo messo un telo più grande invece (370) i frontali di conseguenza li ha dovuti allargare per inquadrare l'immagine e qui il mio dubbio.....
Gil, considerando che abbiamo la stesse misure di larghezza stanza (4,08) e uno schermo, nel tuo caso di 370, a quanto tieni i frontali dalla parete laterale? Per avere l'inquadratura completa delle immagini, chi siede lateralmente e sopratutto dietro, mi verrebbe da pensare che le hai quasi appiccicate alle pareti!
Nel mio caso con schermo da 3m e parete come la tua sono al limite ma va bene dire...

...................Spero che,anche se non ho utilizzato un'Italiano all'altezza della tua "magnificenza".........quello che volevo dire davvero,(con questo post)ti sia chiaro. ..........[CUT]

Tu non potevi capire in senso del mio post ..............e infatti...............

Gil,invece ha capito,tanto basta.

Ciao

PS:io le Chiario le adoro..................tutte.

Ciao.

Ho visto solo ora,che in realtà non hai le Pegasus(che sono già molto meglio delle tue e io utilizzo come posteriori),ma addirittura le cygnus.

Visto che nella parte video sei "arrivato",il mio consiglio(appena potrai)e di dedicarti alla parte audio.

Ciao.

Piu' in la', come detto, procedero'....

Per il momento mi debbo fermare....

Diciamo che mi accontento, per adesso...:asd:

Gil....

alla fine hai ricreato esattamente l'opposto di quello che era la mia saletta!!

I miei amici mi hanno talmente tartassato (a giusta ragione) e alla fine ho dovuto porre rimedio

Ossia, avevo un audio prorompente e un video piiiiicccolo piccolo. Quando nelle scene d'azione vedevo l'elicottero spingere al massimo, l'audio ti entrava nel midollo ma a video vedevo una zanzara :D

Ora ti trovi nell'esatto contario...... l'elicottero e' grande ma hai l'impressione che stia passando il mio avatar, ehehehe

Pian piano, allineati e vedrai che sarà tutt'altra storia :)

Notte..... vado a continuare i lavori nella mia saleletta

Caro Mimmo provvedero' sicuramente ad adeguare anche la parte audio...

Comunque, con tutti quei risuonatori che ho in sala, le basse frequenze sono spettacolari...

E' chi pensava che un semplice "hercules" potesse dare delle botte cosi' prorompenti? :asd:

bada che i miei sono consigli oculati.

Uno schermo come il tuo regala immagini importanti e potresti non avere idea di cosa ci vorrebbe a livello audio per stare dietro a quelle dimensioni visive. Non discuto che tu abbia l'impressione di essere soddisfatto ma... non far sapere al contadino come e' buono il formaggio con le pere!! Fidati

Solo nella discussione di Gil, gli concedo questo privilegio!!!

Comunque post addietro anche io gli consigliai la via dell'alta efficenza...

Si la via dell'alta efficienza potrebbe essere una soluzione....
Pero' dovrei cambiare la tela dello schermo, metterne una microforata (e il dettaglio poi?) e praticare dei fori nel muro di cartongesso per creare delle nicchie per i diffusori....

Non lo so....mi sembra un po' troppo laborioso....

E se invece mi dotassi di bei diffusori con i controcaxxi anche belli da vedere?

Saluti gil

..............E se invece mi dotassi di "bei diffusori con i controcaxxi" anche belli da vedere?..........[CUT]

Mi prendo la liberta',di tradurre il tuo pensiero,in modo corretto:

E se invece mi dotassi,di diffusori al di sopra di ogni sospetto,anche belli da vedere?:D

Questa(secondo me)e' la soluzione migliore.

PS:i tuoi diffusori sono molto belli(li ho posseduti),si celano alla vista facilmente(essendo microscopici)e quando serve,e' un'ottima caratteristica.

L'unico problema,e' che non sono: "bei diffusori con i controcaxxi":D

Ciao

'Mmazza Moris,
neanche la punteggiatura e' il tuo forte...:D

Comunque, non ho capito bene....li hai posseduti anche tu i miei diffusori? :asd:

Si scherza eh.....:cincin:

Vabbe'....andiamo avanti adesso...

Mi pare di capire che ti senti "arrivato" nella tua saletta....

Consigliami allora qualche diffusore che possa prendere in considerazione per la mia modesta saletta....

Non mi dire Ursa Major pero'....:asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.