Gherson HT

Che dire.... dopo essermi letto tutto il thread... non posso far altro che (gridare) COMPLIMENTI Gherson!!!!!!!!!!!

Spero di averla anche io un giorno una saletta dedicata così bella........
quando vedo queste cose mi convinco sempre più che: "e' proprio bello il ns hobby"....

Ciao da un niubbetto del forum ;-)

zefiro ha detto:
Che dire.... dopo essermi letto tutto il thread...

Devi avere una buona dose di voglia e di pazienza per aver letto un tomo del genere!

Grazie anche a te per i complimenti, sempre bene accetti :)

Gherson,
complimenti per lo stile della saletta, veramente dal design moderno e piacevole !

Hai pensato a cosa usare per le correzioni acustiche ?
Io ho postato qui alcuni tipi di fonoassorbenti e diffusori di buon impatto estetico ...
Hai visto qualcosa di valido anche tu ?

bye
Emanuele

Data la forma particolare della mia sala non ho grossi problemi di risonanze ed esteticamente la preferisco "liscia" come e' adesso.
Ciao

Piccolo upgrade per il mio HT:

Per il momento ho soltanto verificato la connessione con lo switcher HDMI, visto che a qualcuno aveva dato dei problemi, nel mio caso tutto ok.

Nei top 10, anzi top 5 del forum... Una fikkkkataaaaaaaaaaaa. Mi piace il colore delle pareti per una saletta cinema, e quelle lucine negli scaffali, troooopo bello, complimenti

Ciao
Alan

Complimenti GHERSSSON !!! :yeah: MERAVIGLIOSSO :eek:

Quello che mi piace veramente del tuo HT è il calore !(menomale che non hai rovinato tutto con tamarrate!!!):D :D

Trovo che rispetto a molti altri belli HT il tuo spicchi (mi sanno troppo di antro :D )

Veramente complimenti...sai quale sarebbe stata la ciliegina sulla torta...???
Un bello stanziono illuminato a modo tuo con tutte le alettroniche:sborone:

Niente di fresco sasa', l'ultimo acquisto degno di nota e' stata la PS3.

Poi il capo, in sottovoce, mi ha gentilmente sussurrato:
ADESSO BASTA, PER QUEST'ANNO STOP!

E' anche vero che adesso siamo nel 2008 :fiufiu:

:D

Infatti...

Dato che sei un DENONOMANE magari qualcosina tipo l'AVR 5805....:D (sempre se il music tools...se è un MT...regge :D )

:sbavvv:

CIAU:ubriachi:

L'ampli va benissimo, il vpr anche... almeno secondo il capo :cry:

Altrimenti altro che ampli, l'upgradite e' una malattia incurabile e porta spesso ad aggravare, oltre che il portafoglio, anche la tranquilla convivenza.

Comunque un full-hd non sarebbe male, neppure un ampli piu recente.
E i diffusori?
Ho letto pareri entusiastici sulla nuova serie 6, per non dire delle CM...

A parte gli scherzi,
bisogna "accontentarsi" e andare il meno possibile nel negozio di fiducia (infatti ho smesso da tempo) :eek:

Ciao.

L'upgradite è piu un tarlo al cervello...(io sn tarlatisssssimo:D )
Tarlate a parte...come ti trovi con l'asw 600??? Ho un amico a cui da un sacco di problemi....:boxe:

Il sub non mi ha mai dato problemi, fa il suo onesto lavoro assieme ai colleghi della serie 600, tutto equilibrato mi sembra.

Dico mi sembra in quanto non sono un misurone e non ho mai misurato strumentalmente nulla, taratura orecchiometrica e via.

Ciao.

Era una curiosità...(conosco bene quell'equilibrio timbrico a cui ti riferisci)
Credo abbia comprato un sub "sfigato"...l'autospegnimento....funziona al contrario...:D :D :D :D

CIAU

complimenti a gherson per il suo ht..bellissimo..semplice e ben curato ma soprattutto molto d'effetto;)

confermo che anche io mi son trovato parecchio bene con la serie 600 s3 della B&W (e nessunissimo problema col sub che fa il suo lavoro a testa alta..anzi bassa:p )

Mi e' venuta l'idea di cambiare parzialmente look alla sala.

Inizialmente volevo fare nera la parete dietro allo schermo, poi in un secondo momento avrei pensato di fare anche il primo metro delle pareti laterali, in questo modo ci sarebbe lo stacco netto fra nero e azzurro proprio nel punto dove la parete inizia a scendere.

Ho anche pensato di farle tutte nere, le laterali intendo, ma non ho idea se una cosa del genere possa esteticamente essere valida, magari ancora piu high-tech di prima, oppure possa sembrare un loculo funebre :confused:

E' anche vero che in caso non mi piacesse il processo e' reversibile, anche il nero con il ducotone si copre, ma non avrei intenzione di fare e rifare subito dopo... piuttosto non faccio nulla.
Che sarebbe forse la soluzione migliore, mah!

Queste sarebbero le varie possibilita':

Soluzione 1 (non faccio nulla)

Soluzione 2 (solo il retro e il primo metro)

Soluzione 3 (solo il retro e il primo metro, con eventuale "sfumatura" o simile)

Soluzione 4 (retro e laterali nere)

Alla fine sono molto dubbioso e non so quale sia la soluzione migliore.
Ho solo 2 certezze:
1) Avrei un miglioramento del contrasto percepito, a salire fino alla soluzione 4.
2) Avrei meno luce in ambiente ma non so quanto, con la soluzione 4, per le altre cambierebbe poco.

Voi cosa fareste al mio posto?
Ogni commento e' gradito, ringrazio fin da ora chi interverra' ;)

p.s. Grazie a Girmi per l'aiuto.