Gherson HT

Octava HDS3

Arrivato oggi l'Octava HDS3!




Come prima impressione non posso far altro che confermare quanto detto da Enzo/CineVin, che di nuovo ringrazio per le dritte.
Un bel oggetto, anche come colore non mi dispiace, piccolo quanto basta per stare a fianco del decoder SKY nello stesso ripiano, dai primi test mi sembra che sia tutto ok!
Switcha in automatico a seconda della sorgente che accendiamo, in caso di piu sorgenti contemporaneamente accese da la precedenza al primo canale, poi al secondo e al terzo, per ora mai usato ;)
 
Bene.

Sta anche bene nel contesto.:D

Alessandro, sono contento di esserti stato utile.

Ottime visioni in HD....:D :D
 
Mi e' costato, compreso di 3 cavi HDMI e trasporto, circa 200 euro (201,75 mi pare).
L'ho ordinato domenica sera e mi e' arrivato giovedi' alla mezza... fatti coraggio nemo ;)
Ciao
 
Visita al Gherson HT

Ieri pomeriggio ho fatto un salto per una visita veloce all'amico Gherson.

Devo dire che l'impressione che si ha vedendo le foto nel thread viene confermata dal vivo e, se possibile, è anche meglio.

L'ambiente cine e l'attigua stanzetta PC, sono curatissimi.
La sistemazioni delle luci è molto suggestiva e tutto l'arredo è studiato per sfruttare al meglio gli spazi pur mantendendo le necessarie "zone d'aria", come fra il divano e lo schermo dove nulla si frappone o disturba la visione, grazie anche alla fortunata combinazione fra la tintura dei muri e la particolare conformazione del soffitto.

Ci siamo guardati qualche spezzone da HD Forum (se non sbaglio), da DVD e HD da HTPC (il mio MBP).
La visione, secondo il mio personale gusto, ha evidenzianto la necessità di alcune tarature alla catena video, ma la cosa non sembra disturbare Gherson è quindi va bene così.

Abbiamo anche ascoltato qualche CD e SACD.
Le DM603S3 svolgno bene il loro lavoro, ho però suggerito a Gherson di provare piccoli spostamenti per migliorare la definizione del fronte sonoro. Nella posizione attuale mi sembra che i frontali risentano di qualche riflessione di troppo.
Per i miei gusti il sub, l'ottimo B&W AW600, potrebbe essere sfruttato maggiormente.
Probabilmente lavorando un po' sugli incroci ed i livelli del sub si può dare più impatto alla gamma bassa.
Ma anche qui dipende molto dai gusti.

Unico piccolo appunto che ho fatto ad Alessandro è sui surround. Non per il suono o la qualità, anzi. Solo che le DM603S3 usate anche come surround, mi sembrano sprecate. Forse le DM601S3 sarebbero bastate.

Ma alla fine sono tutti piccoli dettagli, quello che conta è la senzazione di un ambiente molto accogliente e rilassante.

Grazie ad Alessandro per la squisita ospitalità e complimenti, prima di tutto, per la splendida famiglia e per la cura riposta in questa installazione dal risultato invidiabile.

Ciao.
 
Girmi ha detto:
Devo dire che l'impressione che si ha vedendo le foto nel thread viene confermata dal vivo e, se possibile, è anche meglio
:cool: :cool:

La visione, secondo il mio personale gusto, ha evidenzianto la necessità di alcune tarature alla catena video, ma la cosa non sembra disturbare Gherson è quindi va bene così.

Forse sbaglio, ma ho idea che ci sia ben poco da fare sulle matrici disallineate del Panasonic.
Considerando che da almeno 500 ore (su un totale ad oggi di 630) non mettevo un dvd test non sono sicuro che sia sempre stato cosi (in effetti sono diversi pixel adesso), potrebbe anche essere che con il tempo questo difetto piu o meno intrinseco in tutti gli LCD sia peggiorato (?), ma non ho la certezza proprio perche' nella normale visione di un film dai miei 470cm di distanza non mi da noia, anzi ;)
Altra possibilita' e' che non avevo mai provato un HTPC e magari i difetti con il tuo bellissimo aggeggio :D vengono ancor piu messi in risalto che con il mio denon, fermo restando che il disallineamento se c'e' " C'E' ".

Grazie ad Alessandro per la squisita ospitalità e complimenti, prima di tutto, per la splendida famiglia e per la cura riposta in questa installazione dal risultato invidiabile.

Sono davvero onorato di averti conosciuto, sono io che ringrazio te per la visita.
Alla prossima faremo con la giusta calma i vari test che per mancanza di tempo non siamo riusciti ad effettuare ieri.
Ti saluto, mitico frullatore!!!!!!!!
:D
 
Un "cimelio" che mi ha regalato il mio negoziante, staccato direttamente dal suo negozio in via di trasferimento a nuova sede.
Trattasi di stendardo/bandiera (boh!), in velluto.
L'ho sistemato al di fuori del theater, in modo che si sappia gia' in anticipo che elettroniche ci sono all'interno :p





 
Molto bella!!!:O

ed all'ingresso sta benissimo:read:

walk on
sasadf

p.s.:adesso capisco anche la "baruffa" per il tuo marchio preferito!!:asd:...me ne scuso in ritardo e mi dispiace:fagiano: ;)
 
la prima volta che vidi una foto del Gherson Theater, mi ci volle parecchio per capire che non si trattava di CG.:eek:

tutto curato nei particolari, ottimo ;)
 
sasadf ha detto:
Dovevo mostrare una targa A3 in AVS forum, ed ho mostrato il gherson Theater(spero non me ne voglia il titolare dello splendido Theater....)
I complimenti son arrivati COPIOSI anche da oltreoceano...

Oh, li hai amminchiuluti! :eek: complimenti!
Quando metti il megapost, linkacelo, voglio vedere che effetto fa, un sasadf loro non ce l'hanno! :ave:
 
gherson ha detto:
Un "cimelio" che mi ha regalato il mio negoziante,
Bella!!!

Sai che mi hai fatto in mente che c'è un negozio che trattava grossi nomi e che sta chiudendo.
Magari ha anche roba di questo genere che diventerebbe ciarpame.

Provo a sentire.

Ciao.
 
Top