Gherson HT

mammabella ha scritto:
Almeno potresti girare la scritta "b&w" e metterla in orizontale

Azz!! :)
Pensavo scherzavi, poi ho visto nella tua firma che usi il centrale b&w...sono andato a controllare e in effetti si gira, non ci avevo mai fatto caso, grazie!
Gia' messo in orizzontale.
Ora e' tutto molto piu cool.
:D :D :D

Ecco rifai la foto che questo è proprio:Puke:

Invece il supporto è venuto veramente :ave:

Invece l'altro upgrade estetico, siamo a giovedì e .....:fuck:

A dire il vero nemmeno mi ricordo se poi alla fine ho spedito o no.....:boh:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Invece il supporto è venuto veramente :ave:

Eh... uomo di poca fede.
Ti diro' che pur essendo un pezzo di ferro ha il suo perche', insomma e' davvero bellino e esteticamente fa la sua figura.

sasadf ha detto:
Invece l'altro upgrade estetico, siamo a giovedì e .....:fuck:
A dire il vero nemmeno mi ricordo se poi alla fine ho spedito o no.....:boh:
:nonsifa:

Oggi mi e' arrivato un "pacchettino" da quell'Avvocato di Frosinone :)
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Avevo iniziato con la richiesta di 1 targa, poi 3, poi 4, poi gli ho detto "fai tu":doh:
Me ne sono arrivate, fra grandi e piccole, 8 (otto).
:D
Ragazzi, devo dirvi che davvero ci sono rimasto!
Non pensavo che dal vivo fossero cosi belle, anzi bellissime :)
Per il momento ho installato soltanto le 2 in A3 che ritengo davvero dei capolavori, non so se e' per il formato o per la finitura finissima, fatto sta che sono veramente notevoli, dal vivo hanno dei giochi di riflessi incredibili e fanno davvero *arredamento* in un ambiente cosi dedicato come il mio.
Per le altre in A4 e le piccoline devo valutare dove metterle e come metterle, ma per il momento sono passate in secondo piano di fronte a queste 2 MISS, davvero di riferimento:

:cool:

Fà vedere anche le piccoline su.-....

giuro che se non le metti!!!!:huh:

walk on
sasadf

p.s.:certo che dalle foto private che mi hai mandato una delle due dts in a4 si è spiegazzata durante il viaggio....guarda caso l'unica che ho voluto provare a fare con le vecchie carte, troppo sottili ahimè!! :doh:

colore

la tua stanza è bellissima ed è ulteriormente abbellita dalle targhe del sasà,
poi sto verificando che il blu elettrico fà sempre la sua figura ed è usato da
molti forumiani.:eek: :mc:

Scusa per le mie foto penose.
Mi permetto solo di consiglieriti di colorare il termosifone bianco (unico elemento che "stona") cosi':

Luigi Somenzari ha detto:
Scusa per le mie foto penose.
Mi permetto solo di consiglieriti di colorare il termosifone bianco (unico elemento che "stona") cosi':

Ciao Luigi, il termosifone bianco e' una mia scelta fatta di proposito.
Puo darsi che abbia dei gusti strani io, oppure che dalle foto non renda bene l'idea e appaia come un intruso, ma in realta' e' bianco come tutte le finiture della sala (che bianco su blu mi piacciono molto):
battiscopa,mensole,punti luce,porta,faretti.
Per i miei gusti stava meglio bianco che blu, tra l'altro ho fatto anche una discreta fatica per levarlo e fare blu il muro dietro, senza intaccare lo splendido termo bianco.
Insomma questione di gusti.
:D

gherson ha detto:
Mi sono autoquotato per chiedere un'informazione:
stamattina, ORRORE nella finestrella:(
E' il primo inverno per la mia sala, mi sono ritrovato ad avere la condensa che sgocciolava giu, proprio sopra al centrale.
C'e' qualche rimedio, o meglio e' dovuto in parte al termo spento e se riscaldo l'ambiente tende ad essercene meno o magari a sparire?
E' meglio tenere il pvc chiuso (la tendina) o aperto per avere meno condensa?
Faccio notare che il muro e' perfetto e privo di infiltrazioni, la condensa la fa il vetro, che essendo in pendenza inzia a sgocciolare dove
c'e' la chiusura, proprio ESATTAMENTE sopra al centrale.
Sono un po perplesso:muro:

La condensa sui serramenti è dovuta principalmente a:
1) coefficiente di trasmissione termica della finestra;
2) umidità relativa dell’aria all’interno del locale;
3) temperatura all’interno del locale;
4) temperatura dell’aria esterna.

Quindi:

1) Si dovrebbero utilizzare profili dei serramenti a taglio termico
2) Il riscaldamento interno riduce l'umidità (ma aumenta la differenza tra temp esterna ed interna, vedi 3 e 4) ma ancora più efficace è aumentare la ventilazione del locale (prese d'aria, aeratori..) o utilizzare deumidificatori (sono un pò più scettico su quest'ultimi)
3) Consideriamo che la temperatura interna sia più o meno costante durante il periodo invernale
4) la condensa aumenta con il ridursi della temperatura esterna.

P.S. quando possibile potresti tenere il serramento parzialmente aperto o almeno oscurarlo con la tendina (o entrambe le cose)

Ultima modifica:
Tieni sempre un pò aperto il serramento......

se non dovesse bastare vai di deumidificatore....

Si è rovinato il centrale?!?

walk on
sasadf

Tutto bianco?

gherson ha detto:
Ciao Luigi, il termosifone bianco e' una mia scelta fatta di proposito.
Puo darsi che abbia dei gusti strani io, oppure che dalle foto non renda bene l'idea e appaia come un intruso, ma in realta' e' bianco come tutte le finiture della sala (che bianco su blu mi piacciono molto):
battiscopa,mensole,punti luce,porta,faretti.
Per i miei gusti stava meglio bianco che blu, tra l'altro ho fatto anche una discreta fatica per levarlo e fare blu il muro dietro, senza intaccare lo splendido termo bianco.
Insomma questione di gusti.

Nell'elenco delle cose "BIANCHE", hai dimenticato di citare qualcosa: vediamo se te ne accorgi da solo!!:nonio: :eh: :asd:

Aggiorna le foto di ingresso al thread! ;)

walk on
sasadf

cobracalde ha detto:
P.S. quando possibile potresti tenere il serramento parzialmente aperto o almeno oscurarlo con la tendina (o entrambe le cose)

Io do per scontato che la finestra stia sempre chiusa, insomma in condizioni critiche di freddo e pioggia/neve e' sempre chiusa 24.
A quel punto mi chiedevo, al di la delle altre considerazioni, se davvero era meglio tenere la tendina chiusa come pare consigliarmi cobracalde, insomma il pvc adiacente al vetro davvero migliora la eventuale condensa secondo voi ?
Ciao