Gherson HT

La scala che porta in mansarda, a dx entrata con archetto per la cameretta pc, di fronte l'entrata per la sala ht con scrigno:







segue
 
Ultima modifica:
Avvicinamento e chiusura muro posteriore e creazione incassi per mensole:





segue
 
Ultima modifica:
Costruzione veletta a soffitto, portacorrugati e illuminazione con faretti ad incasso:





Ecco un primo risultato:





fine
 
Ultima modifica:
Front&rear:



Centrale:



Sub:




Ragazzi ho finito!
Mi scuso se ho postato troppe immagini, ma spero siano gradite.
In attesa dei vostri commenti saluto tutti :)
 
Ultima modifica:
Ottima installazione, elegante ed originale... mi piacciono gli accostamenti cromatici e il sistema di illuminazione...:)

Un piccolo appunto:

Io avrei messo dei surround su stand al posto dei diffusori da pavimento... in modo da collocarli alla giusta altezza e con la corretta inclinazione..

Un impianto simile si merita un bel supporto per il centrale... magari in linea con lo stile cromatico della saletta..

Ciao
 
Io avrei messo dei surround su stand al posto dei diffusori da pavimento...

Si, in effetti ho forse toppato l'altezza del divano, ma mi piaceva molto il discorso muri blu notte e divano arancione flash.
Appena riesco trovero' qualcosa che mi alzi di un 15/20cm le B&W posteriori.

Un impianto simile si merita un bel supporto per il centrale...

Hai perfettamente ragione, in effetti io ho postato il lavoro finito, anche se mancano alcune cosette di rifinitura.....come appunto un supporto per il centrale.
Ciao:)
 
Straquoto al 100%!
E trovo azzeccatissima la sistemazione dei faretti!
Bravo!!!!!

Grazie:p

Spero sia un prob momentaneo mio, ma non mi carica tutte le immagini - forse ne ho messe troppe :eek: - e devo andare col dx a dirgli "mostra immagine".
 
gherson ha scritto:
Grazie:p

Spero sia un prob momentaneo mio, ma non mi carica tutte le immagini - forse ne ho messe troppe :eek: - e devo andare col dx a dirgli "mostra immagine".
Prego! ;)
No, quello scherzetto lo fa anche a me... c'e' da dire che ultimamente ho notato una certa lentezza nel collegamento con imageshack, magari dipende da loro!
 
Complimentoni!!!
L'estetica è riuscitissima, come l'accostamento dei colori.
Trovo invece decisamente "rischiroso" il posizionamento dei diffusori e non mi stupisce che Danilo parli di trappole acustiche...
Però temo che più che le trappole i problemi siano determinati dal posizionamento:
- frontali attaccati alla pareti laterali (anche io ho i muri in cartongesso e la cosa non è buona...)
- centrale a terra
- surround dietro la seduta

Forse avresti dovuto procurarti diffusori diversi, magari più piccoli, così temo che avrai sempre problemi di code e rimbombi....
Non hai pensato a dei diffusori da incasso???
buon divertimento e buone visioni
 
Grazie maurocip dei complimenti:)
Per il discorso code e rimbombi ti diro' che da quando ho messo il tappeto, i puff, il divano e le mensole la "musica" e' cambiata molto, non saro' al massimo delle potenzialita' ma mi basta e avanza:p

Ciao!!
 
Gherson lavoro ineccepibile IMHO , i colori spettacolo le elettroniche ottime , come pure i diffusori unica cosa ,se mi possso permettere , la parete dietro lo schermo la farei nera.

era solo per invidia nel farti una "critica"


Complimentoni e buon divertimento :D
 
gherson ha scritto:
non saro' al massimo delle potenzialita' ma mi basta e avanza:p
mi piace questo pragmatismo.
Se sei soddisfatto, vuol dire che devi solo divertirti ad usarlo.
Conosco persone che pur in possesso di impianti megagalattici sono costantemente in cerca del difettino e non si godono un tubo.
Vai avanti così ;)
 
la parete dietro lo schermo la farei nera.

Credimi, quando spengo tutti i faretti (con l'effetto spegnimento graduale, na cazzatina ma mi piace) e' buio pesto, non si vede nulla ne dietro ne di fianco allo schermo.
Se proprio dovessi cambiare colore da quelle parti lo dovrei fare con il cassonetto del motorizzato, magari blu pure quello, che per quei pochi cm che mi esce dalla veletta e' l'unica cosa che potresti notare se ami distrarti:)

Ciao!
 
Ti faccio nuovamente i miei complimenti, la saletta sembra veramente sprigionare un'aria da cinema. Poi è molto bello il reportage fotografico della realizzazione. Bravo.

Piccole cose da aggiustare ce ne possono essere tipo quel centrale a terra, ci vuole un bel supportino. Sulle distanze dei diffusori dai muri immagino qualche prova l'abbiate fatta perciò forse avete trovato la sistemazione migliore possibile.

Per quanto concerne l'acustica resto un pò del mio parere, avendo costruito tutto da zero, qualcosa al soffitto ed alle pareti laterali l'avrei fatta magari con delle forme ondulate rispetto al piatto.

Comunque sono certo che ti dia e ti darà moltissime soddisfazioni perciò buon divertimento.

Ah, il lavoro fatto sull'illuminazione è veramente certosino e di grande effetto. ;)
 
Veramente bella questa saletta.
Anch'io però non sono convinto della posizione dei diffusori posteriori, secondo me andrebbero meglio dei minidiffusori da appendere alle pareti laterali; ma ovviamente se per te (che la vivi) va bene così...:)
 
Top