Io ho acquistato dalla stessa azienda il BOX 1040 che oltre al Low-Level Black Boost ha anche un circuito IAC per la correzione dello shift dell'immagine e la conversione del segnale component-RGBHV.
Leggendo la mini rece sul sito di curt palme non riesco a capire se il prodotto lavora allo stesso modo, ma se ti interessa ti dico l'esperienza che ho sul mio e che essendo della stessa casa sarà simile se non uguale.
Prima di avere il Box1040 avevo certi valori di luminosità e contrasto impostati seguendo le istruzioni del merighi dvd test. Accadeva però di dover raggiungere un compromesso, se non si volevano perdere troppe informazioni nelle basse luci si doveva accettare una "certa" illuminazione del tubo per immagini nere. Se si voleva il tubo spento a 0 ire allora si perdevano informazioni della scala di grigi. Il proiettore l'ho tarato io e non sono un professionista quindi forse con più cura si sarebbe potuti pervenire ad una situazione migliore, ma io non ci sono mai riuscito.
Poi ho deciso di acquistare il BOX1040, e ti devo confermare che funziona davvero e molto bene. C'è un trim che si aziona manualmente e che magicamente tira fuori i dettagli senza "slavare il quadro".
Non solo.
Dopo averlo messo tra il segnale in uscita dallo scaler e il VPR ho ripassato tutto con il Merighi e qui la sorpresa. Ho abbassato i valori di luminosità per avere un nero16 veramente nero e i dettagli dei quadrati a valori superiori tutti ben visibili.
Ora ho la faccia del tubo che a 0ire non si illumina e tutti i dettagli vengono fuori dal buio. E' aumentata molto la sensazione di contrasto e profondità dell'immagine.
Per me è stato un ottimo acquisto. Il dispositivo che ho preso io rispetto a quello che indichi tu ha anche la possibilità in accoppiata con il fury di correggere il problema di shift dell'immagine.
ti posto 1 foto veloce presa dal mio ECP dove il candelabro è stato più volte preso come esempio di oggetto nascosto nel buio. La foto è fatta in fretta e senza cavalletto ma rende l'idea.