Volendo utilizzare l' unica sorgente (un player tutto fare) e il denon ..sia per l impianto ht e sia per il secondo impianto nello stesso ambiente e composto da un altra coppia di diffusori e un ampli valvolare..pensavo si utilizzare le uscite pre zone due per pilotare appunto questo secondo impianto senza sdoppiare a "y" l uscita pre front...per entrare nell ampli valvolare.. Ma volevo avere la possibilita' di condividere anche i sub e, perche no, il tanto amato (per me) lavoro che fa la l audyssey.
ieri ho fatto prove fino alle 4 di notte e come dicevi tu..nn si puo fare, ovvero i sub rimangono sempre dipendenti dal volume della main zone e quindi nada...nn si fa niente. nn voglio avere 50 volumi da regolare..in oltre, ovviamente, l audyssey nn lavora sulle pre della zone 2 che sono propio le uniche pre su cui nn lavora.
..per cui mi rimane, al massimo, da sdoppiare l usicta pre front con la quale piloto i diffusori dell impianto ht che sono attivi..e il finale valvolare.
..ora iniziano le paranoie sull accoppiamento...e impedenze uscita-ingresso dovute allo sdoppiamento rca!
come si e' dedotto le uscite di potenza del denon, nel mio contesto, sono tutte scollegate e inutilizzate.
ci sarebbe un altra opzione per nn sdoppiare l uscita pre front..ovvero usare, per i diffusori front dell ht..dei diffusori passivi, che in realta gia avrei..identici agli attivi attuali, ma versione passiva..solo che ho visto che i 105w canale rms del denon nn sono minimamente paragonabili alla biamplificazione entrocontenuta dentro alla versione attiva, che preferisco di gran lunga (150rms per i wf-75rms x i tw)..... per cui ...mi tocca sdoppiare rca....
..potrei prendere in considerazione si modificare i diffusori passivi, a livello di crossover, trasformandoli in bi-wiring..e sfruttando la biamplificazione offerta dal denon come possibilita..ma sinceramente nn essendoci,a monte, un crossover elettronico..nn ne vedo il guadagno in termini di resa.
C guadagnerei qualcosa a avere due sezioni amplificatrici che amplificano tutta la banda per poi essere filtrate passivamente e pilotare wf e tw?

..piu che altro alla sezione ampli che amplifica per pilotare il tweeter..inutile fargli aplificare i 30hz se poi glie li taglio via passivamente!