Torno sulle pagine di questo forum per COD MW2 (comprato in UK per 32 sterle

a pochi giorni dall'uscita!

).
Sull'offline, non so dirvi molto, visto che COD è un gioco che ho comprato sempre e solo per l'online (di COD 5 ho giocato sì e no i primi due livelli...).
Riguardo l'online (premetto che ho la versione per 360, per gli FPS mi trovo molto meglio con il pad dell'Xbox e comunque ho molti più amici sul Xbox Live che su PSN), trovo che i miglioramenti siano stati molto più numerosi dei peggioramenti, anche se, purtroppo, ci sono stati pure questi...e IMHO non sono di poco conto.
Il gioco è ancora più "arcade" di quanto non fosse in precedenza per l'introduzione (a mio avviso assurda) di perk come Marathon, Lightweight e Commando, grazie ai quali si può correre all'infinito senza stancarsi, a velocità molto più alte del normale, e lanciarsi dai tetti senza subire danni...
Dopo aver giocato ai precedenti COD (sempre su 360) e a Killzone 2, avrei preferito un qualcosa di intermedio, meno arcade di COD e meno "realistico" (in senso ironico, visto che l'assurda inerzia del sistema di puntamento di KZ2 ha ben poco di realistico...ma almeno in KZ2 non si centra un bersaglio minuscolo da distanze siderali con un fucile mitragliatore) di KZ2. Sarebbe bastato aumentare il rinculo delle armi, ridurre le possibilità di corsa, introdurre un parametro di "stanchezza" e poche altre cose, invece si è preferito privilegiare l'approccio "carico a testa bassa sparando a tutto spiano" tipico dei giovini che popolano i server o il "camperaggio" dei cecchini (che tra silenziatore, Cold-Blooded e Ninja possono diventare davvero dei fantasmi...e meno male che c'è la Killcam!).
Comunque, alla resa dei conti, pur con questi difetti non di poco conto, l'online di COD MW2 mi piace più di tutti i predecessori, viste le enormi possibilità di personalizzazione (viva i perk!

) delle classi e l'introduzione di numerosi (e spettacolari!

) nuovi "premi" per le serie di frag (non ho ancora avuto il "piacere" di vedere l'esplosione nucleare, a qualcuno è capitato?).
Non ho mai giocato così tanto come sniper (per dirla tutta, in tutti gli altri COD messi insieme avrò fatto sì e no 10 frag, e tutti con fucili "presi a prestito" da qualche cadavere) e mi sto prendendo delle gran belle soddisfazioni (non faccio il camper, però, anzi, mi piace infiltrarmi tra le linee nemiche e cecchinarli alle spalle, non disdegnando di accoltellarli se mi passano vicino o di crivellarli con la mia bella mitraglietta silenziata...), compresa quella di aver fatto due frag con un colpo solo! Ci sono schemi che odio (troppo frenetici, il gioco strategico non paga...), ma in quelli più tattici e vasti riesco a dire la mia.
Avrei preferito un maggior realismo, senza però andare a discapito della giocabilità (IMHO KZ2 è ingiocabile...), ma comunque COD MW2 IMHO resta un gran bel gioco e sono soddisfattissimo dell'acquisto!
P.S. appello ai boxari: che ne dite di fare squadra? Chi si connetterebbe in orario 17-20 e/o dopo le 21.30? Facciamo un bel gruppo tattico e mostriamo a questi giovini privi di tattica che l'unione fa la forza e che noi "vecchietti" con un po' di strategia possiamo ancora farli a pezzi?
P.P.S. Comunque non sono un gran giocatore, al momento la mia ratio è poco sotto lo 0,80, anche se conto di portarla presto sopra l'1.00 (negli ultimi giorni ho fatto parecchi progressi, di solito ho una ratio superiore all'1.00, con alcune punte di rilievo negli schemi che mi sono più consoni).
Edit: qualcuno è riuscito a sbloccare i caricatori extra per le armi? Fare i frag con i proiettili FMJ attraverso barriere varie non è proprio semplice...??? Per molte armi ho sbloccato tutto, ma senza completare la sfida in questione non riesco a prendere la Mastery...
