Mah, per me è un buon titolo.
Per gioco di squadra bisogna vedere cosa si intende. Io prima di giocare con voi con BC2 ho sempre fatto le mie partite in multi da solo e le partite si vincevano ugualmente. In alcune mappe la vittoria era dura da portare a termine però si faceva.
Anche qua in alcune mappe si può andare avanti anche da soli ma in altre è fondamentale il gioco di squadra, come in quella mappa in corsa che si parte dalla portaerei e si devono attivare le prime casse che sono vicino al porto.
Lì se ognuno gioca per sè è quasi impossibile arrivare alle casse.
Il discorso sulla corsa aumentata per me ci stà. Alcune mappe sono molto grandi e se ti tocca fartele a piedi è una bella rottura. Almeno con una velocità maggiore è meno frustrante. Basti pensare a Metallo Pesante in BC2: quanto dovevi correre prima di raggiungere una bandiera?
Forse noi siamo abituati a mappe tutto sommato di dimensioni medio-piccole (oasi, nelson bay, arica) in cui in 5 passi e sei alla successiva bandiera.
Ritengo che questo titolo abbia dell'ottimo potenziale, con un ben fatto sistema di classi e un variegato arsenale/specializzazioni.
Poi il tutto è molto più realistico e simulativo rispetto a BC2. Non è nè un pregio nè un difetto: è proprio un'altra impostazione di gioco. Una impostazione che con MoH hanno cercato di dare ma fallendo miseramente per tutta una serie di pecche che in questo titolo ancora non scorgo.
La lacuna che più mi salta all'occhio è che hanno appiattito un po' troppo le mappe, nel senso che i livelli e gli scontri si svolgono troppo sullo stesso piano, mentre il bello di BC2 era che potevi arrivare ad uno stesso punto passando tra i tetti delle case, dalla strada o dal fiume (dove c'era) o dalla collina. Qui spesso l'azione non permette un sviluppo verticale.
Sul discorso che gli scontri si svolgano sempre negli stessi punti penso sia dovuta al discorso qui sopra. A dirla tutta anche in BC2 ti ritrovai ad ingaggiare scontri a fuoco in quei 3-4 punti fissi a bandiera. In Arica, bandiera B, erano sempre la casa in alto, la casetta centrale e camion in strada e intorno all'edificio in costruzione in basso.
Date tempo di sistemare alcune cose e di far uscire il prossimo DLC.