[GAME] BATTLEFIELD 3

Ieri sera ho affrontato la modalità corsa...bellissima la sensazione di salto nel vuoto con il paracadute nella mappa picco di Damavand!:D
 
Invece io ieri ho provato la modalità deathmatch a fazioni ed è frenetica da matti.

Le mappe sono piccole e in alcune i punti i respawn sono totalmente random, mentre in altre mi sembra siano fissi, quindi ci si trova a scontrarsi verso il centro della mappa e cercando di ricacciare gli avversari indietro. Insomma, alcune mappe sono deathmatch puro con i nemici e compagni che rinascono d'ovunque, altre sono tipo Conquista ma senza bandiere.
E si fanno una valanga di punti.
In una giornata ho sbloccato tutto lo sbloccabile per il fucile a pompa, anche se mirini da cecchino per un fucile a pompa sono ridicoli, ma vabbè.

Un'altra cosa figa è il mortaio. Crei un discreto scompiglio nella mappa ed è utile contro i cecchini che sono in posizioni difficili da stanare o quando gli avversari sono ben barricati. Con un compagno di squadra che ti aiuta e ti corregge il tiro è un gran strumento, perchè tu vedi solo una piccola mappa dove vuoi sparare, ma non sai se il colpo ci cade veramente o stai sparando contro una casa o altro ostacolo che si trovano lì in mezzo.
 
corsicali ha detto:
Lo stesso problema viene rilevato da tutti i miei amici che giocano con la Play collegata con cavo ottico all'impianto HT, l'unico a non avere questa rogna ha un Marantz collegato in HDMI.

E' un problema della PS3 NON codifica l'audio digitale tramite il cavo ottico, devi necessariamente collegarla all'HDMI.
 
Qualcuno mi spiega perché non riesco a mettere la visuale dall'esterno quando piloto il caccia nella modalità fanatico!?!?;)
 
grenadier ha detto:
E' un problema della PS3 NON codifica l'audio digitale tramite il cavo ottico, devi necessariamente collegarla all'HDMI.

Direi di no, in precedenza anche Killzone 2 e 3, God of War III e Uncharted 2 avevano l'audio in DTS e mi funzionavano alla grande.

La Play 3 non deve decodificare nulla, deve solo inviare il flusso audio in bitstream all'ampli via toslink, poi è quest'ultimo che deve decodificare il DTS e dare fiato alle casse.
 
io l'unico modo che ho trovato per veder scritto dts sul mio amply è stato quello di "deflaggare" in impostazioni audio il dolby digital plus e conseguentemente il dolby 5.1,io però sono collegato via hdmi eh..
 
e' un po' di giorni che non gioco perche' mi sono buttato su uncharted 3, hanno risolto qualcosa(chat, input lag ecc...) o e' rimasto tutto come prima?
 
confermo che anche io, pur collegando con HDMI, ascolto il gioco in DD 5.1
per avere DTS bisogna togliere la spunta dal menu impostazioni audio della ps3.
Inoltre questo gioco, per quanto ben realizzato, ha dei piccoli difetti, quali un menu poco chiaro (non indicano per esempio quanti punti mancano per avere il prossimo aggiornamento sulla singola arma), una gestione inviti che non funziona, per uscire da una partita bisogna aspettare l'inizio della prossima, e spesso mi si blocca la partita e si perde la connessione.
Per il resto mi piace, ma lo trovo a tratti dispersivo. Il singole player è davvero banalotto, messo lì alla rinfusa per far provare un po' di tutto, mezzi, stealth e le varie armi. Non memorabile, anche se gli scenari sono davvero ben fatti, ma finito in 6-7 ore in normal.
Non ero abituato al MP di questo tipo, devo dire che è un po' frustante, soprattutto per l'immensità delle mappe. Poco per volta ci prendo la mano, ma mi trovo spesso a morire per troppa fretta ad arrivare sulla battaglia, qui ci vuole pazienza.
 
Pedro resta pure su U3...x il momento nessuna miglioria...ieri sera infatti avevamo fatto squadra io, vins, pippo e nuvola e appena entrati in partita ci ha diviso...anche la chat vocale, nei menu si sente abbastanza bene, mentre in partita va a scatti...sto gioco non mi sta entusiasmando come pensavo...ci sono alcune mappe tipo operazione firestorm, confine sul caspio e l'isola di Kahrg che sono troppo grandi per poterle giocare in 12 vs 12, in tutte le altre sembra di giocare a COD!!:mad:
 
rimango della convinzione che questo gioco debba essere giocato esclusivamente su pc, le mappe su console sono state tagliate male, si passa da gran bazaar in cui gli attaccanti arrivano sulle m-com prima dei difensori a caspian border dove si fanno dei Km senza trovare un nemico, altra cosa che ho notato e non mi piace sono le armi del geniere, non riesco a vincere uno scontro a breve distanza anche sparando per primo allucinante, in realta' le armi del geniere sul breve dovrebbe essere letali invece risultano meno efficaci delle altri classi, infatti usando l'assalto le mie uccisioni migliorano parecchio ;) e non e' un caso che quelli che fanno il geniere spesso girano con l'rpg spianato.
 
Sarò impopolare, ma a me il gioco sta prendendo sempre più....è vero che le mappe più grandi risultano "vuote" pur giocando 12vs12, anche per il semplice motivo che ci sono tonnellate di giocatori che si infrattano tra cespugli e rocce limitrofe agli obbiettivi (bandiere/casse mcom che siano) :muro:
Quando ciò non avviene, invece, il divertimento è assicurato....almeno per me è così ;)

Per quanto riguarda le armi, con l'assalto uso M16A3, M16A4 e AEK-971 (che in BC2 ho adorato e col quale ho falcidiato migliaia di persone :asd:)....una volta completati questi utilizzerò quelli sbloccati (F2000, AN94, etc) ;)

Per il geniere, invece, tra Scar e Ump-45 non trovo grossi problemi.....con qualsiasi arma se hai la malasorte di trovarti davanti ad uno che ti headshotta a botta di :ciapet: non c'è arma che tenga....a meno che tu non abbia un RPG :eek:

PS: @ simo

anche tu con quella userbar :asd:
 
concondo con te pedro sulla pessima taratura dellle mappe, e aggiungo che le trovo piuttosto banali,circa invece le armi ho il problema opposto.con l'assalto perdo sempre il confronto nel breve.credo che piu dell'arma sia determinante il mirino.parafrasando un noto western mi vien da dire che quando un uomo col 4x incontra un uomo con l'1x,quello col 4x è un uomo morto;) . altra cosa che non mi piace è che il cecchino è davvero difficile da fare:riflesso del mirino, difficolta di prendere la mirache costringe gli amanti del ruolo a lunghi appostamenti col bipod che è sempre un po difficile da far aprire,obbligo di prendere in piena testa per uccidere un nemico e un fastidioso ritardo da quando si preme il grilletto a quando il proiettile giunge a bersaglio che rende difficilissimo colpire bersagli in movimento.
circa la strategia invece credo che quando la comunicazione finalmente sarà stabile i robot a disposizione di geniere e cecchino,il mortaio del supporto(piu fastidioso e vile del cecchino nel due:p ) e le varie specializzazioni combinabili tra compagni della squadra offriranno maggiori possibilita di organizzare un assalto o una difesa adeguata.
 
Il mortaio è una gran bella idea ieri ne ho fatti fuori una bella cifra :D come dice doppio è importante che ci sia la comunicazione in squadra cosi da indicare dove inviare i colpi del mortaio :D Per il resto le mappe alcune le ho trovate fichissime e piene di scontri molto ravvicinati dove prendo un sacco de :muro: alcune invece molto dispersive.Il gioco in generale non mi dispiace, e vero anche che mi aspettavo dopo tutto lo stombazzamento qualcosa di molto più bello, ha molti difetti e spero vivamente in una loro riconfigurazione degna del nome del gioco.:)
 
Perfettamente d'accordo con doppiozero; cecchino molto più difficile da fare finalmente com'è giusto che sia. Headshot di bersagli in movimento quasi impossibili da fare e ci mancherebbe, e con questo godo per tutti quei bimbominchia alla cod che si specializzavano solo su questo!!!
Mortaio del geniere fastidiosissimo veramente, se uno ha una squadra valida che lo protegge gli segnala le distanze, su certe mappe è difficilissimo avanzare, tipo gran bazar alla bandiera B un macello!!!
Mi auguro anch'io che risolvano al più presto questi problemi di chat perchè veramente questo battlefield 3 ha molto più gioco di squadra dei precedenti ma bisogna organizzarsi a dovere e purtroppo il più delle volte una partita va a farsi benedire per colpa di quei 3 o 4 che la buttano in rissa.
 
L'unica cosa utile del cecchino che ho riscontrato, è che stando appollaiato su rocce o tetti, nella modalità normale, si fanno diversi punti attraverso l'avvistamente dei nemici con il tasto "select", la stessa cosa non vale naturalmente in modalità "fanatico"....concordo con doppio invece nella difficoltà nel prendere la mira, anche perchè mi capita spesso di tenere schiacciato L3 per trattenere il respiro ed inavvertitamente spostarmi di lato!:mad:

@Vins
ma perchè ieri sera tu e pippo ci avete abbandonato!?!?...e perchè non avevi impostato la modalità "fanatico"?;)
 
@PEDRO

vero vero...infatti ieri sera ho rischiato di soffocare!!:Prrr:

p.s.Vins, è l'unica userbar decente che ho visto tra le migliaia!!;-)
 
nowar ha detto:
@Vins
ma perchè ieri sera tu e pippo ci avete abbandonato!?!?...e perchè non avevi impostato la modalità "fanatico"?;)
A inizio partita ci ha divisi come al solito e siamo finiti io e pippo assieme ad altri 2, nuvola non so con chi e tu dall'altra parte.....io ho fatto "join game" con nuvola (infruttuosamente), poi lui è passato dall'altra parte o.......sull'altra sponda :asd: :sbonk: :rotfl: al che ho mandato l'invito ad entrambi, ma niente ;)

Per il discorso "fanatico", nella lista dei browser io ho flaggato solo quello, ma la mappa la vedo comunque :eek: ....sbaglio qualcosa??
 
Top