@ Barebone, @ Simocbr, @ tutti gli altri
Allora, lo "stregone" risponde :asd: :rotfl: :sbonk: :
leggendo un forum di videogamers, quando stavo per perdere tutte le speranze e valutando se riportare il gioco o meno, ho letto il post di un ragazzo che aveva dovuto disattivare qualche valore per l'ottimizzazione HD perchè gli dava un fastidioso effetto scia!
Visto che io non ho mai avuto problemi di sorta ne con gli fps, ne con calcio o con GT5, non riuscivo a credere che "solo" sto benedettissimo BF3 necessitasse un settaggio ad hoc delle impostazioni del pannello.
Allora sono andato nel comparto "immagine" del mio tv, e superate le normali "contrasto, luminosità, colore, HUE, nitidezza, riduzione rumore, tinta, etc" c'è il menu
pixel precise HD: vi elenco
solo i parametri che ho variato e voi trovate il corrispettivo del vostro pannello; ieri mentre
Pippo modificava i suoi parametri abbiamo notato che, appunto, le diciture variano di poco, ma sono la stessa identica cosa
Io ho settato così:
- HD Natural motion: Spento
- Nitidezza superiore: Acceso
- Contrasto dinamico: Minimo
- Retroilluminazione: Spento
- Riduzione artefatti: Acceso
- Ottimizzazione colore: Minimo
L'ipotesi più plausibile è quella che i settaggi per l'ottimizzazione HD accrescano di molto l'input-lag: anche se continuo a non capire totalmente il perchè solo con BF3 ci sia stato il bisogno di ritoccare tali parametri, vi assicuro che ORA sto giocando ad un altro gioco (sia in termini di grafica che in termini di controlli levetta dx

)!!!
Gli altri valori del Pixel Precise HD li ho lasciati di default e solo questi qui di sopra sono stati modificati.....per me ha funzionato, per
Pippo pure, spero che funzionino anche per voi
PS: Ad ogni modo ho sentito dire che Alan Kertz si stia adoperando per risolvere questo problema visto che i controlli e la loro sensibilità sono stati lasciati invariati dalla beta....quindi magari è un mix di cose a causare questo problema