[GAME] BATTLEFIELD 3

Comunque in un forum straniero descrivono perfettamente la sensazione

"It's almost like a bad deadzone problem. The stick moves VERY slowly in the center until you get about 1/3 to 1/2 the stick travel, and then it launches into hyper-sensitive mode. It's almost impossible to narrow in on a moving target with it like this.........it's a combination of input lag/acceleration and it's horrendous"

Vins e' tuo dovere darci le dritte x risolvere sto caxxo di problema, stamattina ho rischiato di buttare in giardino sia joypad che ps3.....attendo fiducioso, ciao.

@ Barebone, @ Simocbr, @ tutti gli altri

Allora, lo "stregone" risponde :asd: :rotfl: :sbonk: :
leggendo un forum di videogamers, quando stavo per perdere tutte le speranze e valutando se riportare il gioco o meno, ho letto il post di un ragazzo che aveva dovuto disattivare qualche valore per l'ottimizzazione HD perchè gli dava un fastidioso effetto scia!

Visto che io non ho mai avuto problemi di sorta ne con gli fps, ne con calcio o con GT5, non riuscivo a credere che "solo" sto benedettissimo BF3 necessitasse un settaggio ad hoc delle impostazioni del pannello.

Allora sono andato nel comparto "immagine" del mio tv, e superate le normali "contrasto, luminosità, colore, HUE, nitidezza, riduzione rumore, tinta, etc" c'è il menu pixel precise HD: vi elenco solo i parametri che ho variato e voi trovate il corrispettivo del vostro pannello; ieri mentre Pippo modificava i suoi parametri abbiamo notato che, appunto, le diciture variano di poco, ma sono la stessa identica cosa ;)

Io ho settato così:

- HD Natural motion: Spento
- Nitidezza superiore: Acceso
- Contrasto dinamico: Minimo
- Retroilluminazione: Spento
- Riduzione artefatti: Acceso
- Ottimizzazione colore: Minimo

L'ipotesi più plausibile è quella che i settaggi per l'ottimizzazione HD accrescano di molto l'input-lag: anche se continuo a non capire totalmente il perchè solo con BF3 ci sia stato il bisogno di ritoccare tali parametri, vi assicuro che ORA sto giocando ad un altro gioco (sia in termini di grafica che in termini di controlli levetta dx ;))!!!

Gli altri valori del Pixel Precise HD li ho lasciati di default e solo questi qui di sopra sono stati modificati.....per me ha funzionato, per Pippo pure, spero che funzionino anche per voi ;)

PS
: Ad ogni modo ho sentito dire che Alan Kertz si stia adoperando per risolvere questo problema visto che i controlli e la loro sensibilità sono stati lasciati invariati dalla beta....quindi magari è un mix di cose a causare questo problema ;)

Ultima modifica:
si ma questo perche la tua tv ha tutti questi settaggi. io per esempio col mio toshiba non cell'ho!

guarda, onestamente, non penso derivi dalla tv. Per carita, se tu non avevi settato bene la tv avrai avuto problemi ancora maggiori, ma in ogni caso se la stessa Dice ha ammesso il problema vuol dire che con i settaggi tv c'entra poco.
SI parla in un problema di input lag del controller....

Scakky ha detto:
Per carita, se tu non avevi settato bene la tv avrai avuto problemi ancora maggiori,
Forse non ci siamo capiti o non mi sono spiegato bene: la mia tv è da 2 anni settata per il gaming e con più di 35 giochi non ho mai dovuto ritoccare/disattivare niente......niente di niente.

Poi io ho un Philips e Pippo un Samsung e guarda caso anche lui ha trovato una bella differenza....anche altri 2 ragazzi su un altro forum ;)

Tu ovviamente sei libero di non crederci/non utilizzare queste modifiche, ma questo non vuol dire che non siano efficaci eh!!! ;)

@ Devildiablo

Di niente :cincin:

http://www.egmnow.com/articles/news/having-control-lag-problems-on-battlefield-3-for-ps3-try-this/

qua si legge chiaramente che e un problema inerente al controller.
Il consiglio, com e soluzione temporanea, è quella di abbassare la risoluzione video della ps3. Questo pare aiuterebbe un po. Quindi forse la questione di snellire i settaggi grafici del tv potrebbe aiutare anch'essa come ci dice Vins, anche se per esempio nel mio caso già tutto è al minimo.

Ma la soluzione andra risolta da dice stessa con qualche patch.

Quoto assolutamente l'ultima frase e pare siano già all'opera o ce l'abbiano in agenda :)

Piuttosto ho letto che sullo Store il pass per Karkand scada domattina alle 10....ma come facciamo se ancora non è uscito....bisogna ugualmente riscattare il codice e poi arriva una notifica??? :confused:

Scakky ha detto:
si ma questo perche la tua tv ha tutti questi settaggi. io per esempio col mio toshiba non cell'ho!

...Quoto, anche io ho un televisore diverso ed apparte alcuni settaggi comuni a tutti i tv lcd e non, determinate impostazioni variano da tv a tv, poi di norma (anche per la visione di film in BD ) è risaputo che il televisore deve avere il minor numero possibile di settings e filtri vari attivati che non compromettano la visione e per non creare artefatti e aberrazioni varie sia per il gaming che per la visione di film in HD ecc.
Il problema che ho riscontrato io è che in uno scontro corpo a corpo con armi da fuoco , spesso (pur avendo io scaricato un caricatore contro l'avversario di turno) questo mi uccida prima che io uccida lui.. e non credo che dipenda dalla mia connessione o dal mio modo di giocare...
Comunque sia, ripeto, spero solo che siano i soliti bug e problemi vari e che li risolvano il prima possibile.

Ultima modifica:
Dunque, pensate ciò che volete ma per quanto mi riguarda, dopo alcuni giorni di test, questo Battlefield 3 della Bad Company ha ben poco o niente :(
Rilevo tutti i pregi e, ahimè, i difetti della saga Modern Warfer: è, in parole povere, un COD targato Dice.
Mi rivolgo sial alla campagna (e questo è positivo) ma soprattutto alla componente live (in questo caso son deluso) dove prevalgono i 100metristi del pad che trottano da tutte le parti e killano sotto l'effetto di coca e aspirina (al secolo bimbi minkia)
Non mi prende ed è frustrante, per me

jesse-james ha detto:
Comunque sia, ripeto, spero solo che siano i soliti bug e problemi vari e che li risolvano il prima possibile.

guarda ormai è nella lista della prossima patch. Neanche loro hanno ben capito da cosa derivi questo problema, perche non è solo input lag, ma anche una accelarazione inconsueta quando la levetta supera i 2/3 della corsa, ed un assurdo deadzone della levetta nei primi 2/3 che rende il tutto macchinoso.

Scakky ha detto:
guarda ormai è nella lista della prossima patch.

...Speriamo bene:( ...
comunque sia, alla fine, per il discorso postato da Vins vale la regola del tentar non nuoce, magari effettivamente si può provare a cambiare eliminare o modificare ulteriormente qualche settaggio del TV per vedere come va...

io ho provato a forzare la play alla risoluzione piu bassa ma non è cambiato niente. La tv ho tutto settato off. Manca che la rendo in bianco e nero :)

Sectral ha detto:
Rilevo tutti i pregi e, ahimè, i difetti della saga Modern Warfer

...In effetti (purtroppo) effettivamente c'è qualche analogia con il rivale di sempre CoD, però dai rispetto a quest'ultimo siamo comunque su un altro pianeta ed in ogni caso rispecchia, in maniera abbastanza fedele, il percorso evolutivo (positivo) portato avanti da DICE in questi ultimi anni, IMHO of course

Scakky ha detto:
io ho provato a forzare la play alla risoluzione piu bassa ma non è cambiato niente.

...allora se hai provato gia tu e non è cambiato nulla, credo che eviterò di andare modificare settaggi al mio TV... magari do solo una controllatina , per vedere se c'è qualcosa fuori posto, non si può mai sapere;)