Considerazioni personali a caldo della Beta:
mi ha deluso la grafica.
Ovvio, l'aspettativa era molto alta e dopo mesi in cui ti mostravano il gioco che girava su un pc ultra performante, l'impatto non è stato dei migliori. Devo dire che la prima parte, quando si è nel parco, mi è sembrata quella peggiore. L'interazioni con l'ambiente mi è sembrata pressochè nulla. Dal tunnel della metro in poi le cose migliorano decisamente. La distruttibilità aumenta considerevolmente e nella stazione sotterranea vedere le mattonelle di ceramica andare in pezzi fino a ridurre una colonna un colabrodo è un gran passo avanti rispetto a BC2.
L'impressione generale sulla grafica dopo diverse partite è buona, ma mi sembra superiore MoH.
Ho riscontrato diversi bug, come il terreno che ogni tanto trema o che ci scompari quasi dentro. A volte il video va a farsi benedire e lampeggia, non vedendo pressochè più nulla.
Le armi le ho trovate ottime. Il rinculo c'è tutto e il poter cambiare la modalità da sparo a raffica a colpo singolo è una buona novità. Ottimo il fatto che con i fucili da cecchino si abbia il respiro da controllare, però aver assegnato il compito al pulsante L3 mi fa muovere leggermente di lato ogni volta che sto puntando. Ma vabbè.
La personalizzazione delle armi mi sembra molto varia. Meno immediata la scelta del kit rispetto a BC2, ma decisamente più personalizzabile.
Una gran figata è la radio in dotazione del cecchino. All'inizio non capivo cosa fosse, ma appena scoperto l'arcano è una delle cose più utile. Praticamente crea un ulteriore punto di respawn per la tua squadra. Quando si difende è utilissimo, piazzandolo subito dietro le casse, così da poter essere nuovamente in posizione per difenderle in caso di uccisone.
Nel secondo gruppo di casse, le prime della metro, è la morte sua. Ugual discorso in attacco, evitando di dover rifare km per tornare sull'obiettivo.
Le cose che mi hanno fatto stocere veramente il naso sono due:
il coltello è lentissimo. Ammazzi un giocatore in battlefield3 nello stesso tempo in cui in BC2 ne fai fuori 2 e perennementte vengo avvistato in quel lasso di tempo. Sarebbe bene che fosse decisamente più veloce.
Stesso discorso vale per quando butti a terra il kit medico o delle munizioni. Troppo lento! Se vuoi buttarti un kit medico al volo e sparare subito dopo te lo scordi.