• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gabrydark - home theatre - discussione, pareri e consigli

fatta prova acustica antivibrazioni, l'unica cosa che vibra è la tapparella in alluminio :) ma quella non si sentirà più una volta installato l'infisso in PVC con vetro fonoassorbente :P la struttura è salda!!!

una bella sensazione scoprire che il lavoro svolto è realmente efficace ;)

nel pomeriggio mi occuperò di realizzare un tappo a incastro per chiudere la controparete li dove c'è il cassettone della tapparella.. devo inventarmi qualcosa :/

Certo che è stato un gran lavorone, a pensare come era all'inizio la stanza c'è da rimanere sconvolti.
Ho notato che non hai usato piombo, sono appunto lastre di piombo che si usano industrialmente per isolare dal rumore.
Buon proseguimento!!!

Vedo solo oggi la discussione e che dire...complimenti! Un lavoro notevole che richiede capacità e tanta tanta pazienza!
Non vedo l' ora di vedere come sarà da finita!

@Gabrydark hai predisposto ad ogni lato un attacco per Sub, giusto per identificare il suo giusto posto e non vedere fili per la stanza? :rolleyes:

la domanda non è posta nel modo giusto:

"Gabrydark hai predisposto ad ogni lato un attacco per Sub, giusto per installare almeno quattro sub e non vedere fili per la stanza?"

ghgh esatto, attacchi per il sub praticamente ovunque ;) inizialmente avrò un solo sub e poi si vedrà, in realtà tento di fare un upgrade ma prima vorrei vendere il mio, sul mercatino da tempo ;)

finalmente faccio qualche passo avanti in saletta, pronti per verniciare:

13yiefs.jpg

nvnqzt.jpg

jg4pp0.jpg

2laygxt.jpg

351v2pz.jpg

oj1s2e.jpg

kcnq7r.jpg

Bravo Gabry, era un bel po' che attendevo una avanzamento lavori, sono ansioso di vederla finita questa bella sala HT.

Cos'è quel corrugato con cavo che spunta da pavimento in mezzo alla sala? (se l'hai già spiegato mi è sfuggito)

Infatti,allora la maggior parte degli utenti che l'hanno fatta nera azzurra sono dell'inter?
Me compreso.
Io tifo Roma,quindi il calcio non centra nulla.

@stazza
sul Dantesco va già meglio ahahah :>

il corrugatone in mezzo alla stanza è li per il mio progetto di "tavolino magico" a cui dedicherò un topic non appena terminato il tutto :> un tavolino che si apre all'occorrenza e ne esce una tv che fa da monitor di servizio per le configurazioni in sala cine o che ti informa sul brano che stai ascoltando senza dover accendere il vpr :)

mmm interessante il tavolino magico....
dato che sto progettando anche io la mia nuova sala ht dedicata, potresti essere un po' più preciso?
Magari prendo spunto ;)
Come faresti a far "uscire" la tv all'occorrenza?