• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gabrydark - home theatre - discussione, pareri e consigli

@alessandro

è tornato il riverbero :)

secondo strato

ws5r48.jpg


ivv7rr.jpg


2ue35o4.jpg


wi3ls7.jpg


s6ogtz.jpg


bhhyky.jpg
 
è tornato il riverbero :)

ah ecco, volevo giusto chiedertelo.
anche da me bell'effetto di fonoassorbenza con la lana di roccia in vista, poi col cartongesso i fastidiosi riverberi sono tornati come o peggio di prima. temevo di aver sbagliato qualcosa nella scelta del materiale ma leggere quell che scrivi mi fa capire che è una cosa normale (come pensavo) e mi rassicura parecchio
 
L'ideale non è l'assenza di riverbero, ma un riverbero costante al salire della frequenza. Troppo spesso il fonoassorbimento porta ad avere un riverbero eccessivo in gamma media e bassissimo in gamma alta. Il riverbero ci vuole, nella dose giusta ;)
 
@e.frapporti

il riverbero è comunque minore di quello che si avvertiva con la muratura nuda.. nel tuo caso non è così perchè se non ricordo male avevi pareti in legno che riverberano meno :)
 
si, è proprio come dici

che trattamento acustico pensi di fare?

ancora complimenti per come sta venedo, posso imamginare la soddisfazione che provi.
 
complimenti a te, non ho potuto fare vano separato per le elettroniche come hai fatto tu e quello è un bel punto a favore..

il trattamento acustico non è stato ancora definito, probabilmente predisporrò qualcosa agli angoli, lungo le pareti pensavo di farmi stampare delle tele a grana grossa opportunamente riempite di materiale assorbente :)
 
Gabry sei un grande....:ave:, sto seguendo tutta l'evoluzione della stanza, attendo trepidante altre foto, quando poi sei pronto ti vengo a trovare tanto siamo molto molto vicini e mi fai sentire come suona il tuo impianto in questa stanza da sogno.

Se possibile porto il mio HTPC con scheda audio ultra-moddata (non crederai alle tue orecchie), cosi ti faccio sentire come suona il mio mostriciattolo e facciamo qualche confronto.;)
 
Ultima modifica:
ragazzi ragazzi non sono sparito ma sono in "PAUSA", attendo che finiscano di montare il pavimento nel resto di casa per poter andare avanti con prova antisismica saletta: come suggerito da Picander portero' su il sub e faro' qualche sweep per individuare eventuali vibrazioni della struttura ed intervenire prima della stuccatura..
ecco il pavimenti di casa =)

2vlm8eb.jpg


questo invece potrebbe essere un buon candidato a pavimentare la saletta, si tratta di un "parquet" di GOMMA da 9,9kg/mq con incastro joint a 5 posizioni ed e' consigliato anche per i centri commerciali, e' indistruttibile.. non e' un LAMINATO.

10544860_10203508079054030_861292274_n.jpg


d'altro canto io e la mia donna si diceva non fosse la scelta migliore un effetto legno per sottolineare l'esclusivita' dell'ambiente saletta, in virtu' del fatto che in tutto il resto di casa come si puo' vedere dalla foto viene montato un gres effetto legno.. quindi l'indecisione regna ancora in me :) non sarebbe malvagia una bella moquette o un pavimento in fibra di cocco particolare, ma abbiamo un cagnetto e poi c'e' sempre il pericolo che cada un bicchiere di qualcosa a terra e si sporchi senza soluzioni..

329986_2258597514902_1811361_o.jpg
 
Vai di piastrelle che sono comode da pulire senza troppi patemi tanto poi in saletta ci dovrai mettere comunque un bel tappetone.

Ps. pensavo che eri andato al mare ;-)
 
Unico motivo per cui non ho preso in considerazione le piastrelle, e' che dovrei incollarle sulla pedana e qualsiasi modifica futura mi costringerebbe a fare casini.. Comunque utilizzare il pavimento di casa non sarebbe male, mi piace molto ed e' indistruttibile..
 
Mi sembra un'esagerazione escludere un pavimento in ottica di modifiche future! Prevedi ora tutto quello che c'è da prevedere e passa la paura! ;)
 
Top