• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Futuro Upgrade

kevinlomax ha scritto:
Ieri ho iniziato ad ascoltare un po' di diffusori...
-B&w serie 300
-B&w DM602.5 S3
-B&w DM603 S3
-Mission m52
-Mission m63
-Mission m62
-Jamo D 830

Quelli che mi son piaciuti meno son stati i B&w.A confronto con le mission m52 gli alti risultavono poco credibili e "soffocati" mentre i bassi erano sicuramente migliori.
Il giusto comnpromesso sembrerebbero le mission v62 che mettono insieme le caratteristiche positive di entrambi i diffusori.
Mi aspettavo molto dalle jamo, ma son rimasto un po' deluso, sicuramente i migliori, ma non di tanto.

l'ascolto continua....

Ciao

Alberto
Non mancare le ProAC, musicalmente splendide e JMlab (da quest'anno si chiameranno Focal :rolleyes: )
Per uso specifico HT acolta anche Klipsch, a me non piacciono molto ma hanno un buon impatto.
ciao

già che sei in ballo...

ho avuto il piacere di ascoltare le NHT ST4, grande finitura laccata (alla Sonus Faber Grand Piano), suono che ho assimilato alle PROAC, prezzo concorrenziale. da valutare

maurocip ha scritto:
Non mancare le ProAC, musicalmente splendide e JMlab (da quest'anno si chiameranno Focal :rolleyes: )
Per uso specifico HT acolta anche Klipsch, a me non piacciono molto ma hanno un buon impatto.
ciao

ok a quale serie delle jmlab ti riferisci?

Ciao

Alberto

kevinlomax ha scritto:
ok a quale serie delle jmlab ti riferisci?

Ciao

Alberto

più sali e + godi....:)

una delle poche cose francesi che mi piacciono davvero, dopo Platini e Zidane( anche se ci ha traditi)

walk on
sasadf

kevinlomax ha scritto:
Ieri ho iniziato ad ascoltare un po' di diffusori...
-B&w serie 300
-B&w DM602.5 S3
-B&w DM603 S3
-Mission m52
-Mission m63
-Mission m62
-Jamo D 830

Quelli che mi son piaciuti meno son stati i B&w.A confronto con le mission m52 gli alti risultavono poco credibili e "soffocati" mentre i bassi erano sicuramente migliori.
Il giusto comnpromesso sembrerebbero le mission v62 che mettono insieme le caratteristiche positive di entrambi i diffusori.
Mi aspettavo molto dalle jamo, ma son rimasto un po' deluso, sicuramente i migliori, ma non di tanto.

l'ascolto continua....

Ciao

Alberto

E infatti oggi ho sfrutttato forse il mio ultimo giorno libero per ascoltare qualcosa.

-Jmlab(focal) chours 716
-Dynaudio Audience 8/72 SE
-B&w 705
-Sonus Faber Concerto
-Kef serie Q

C'erano anche delle B&w serie 600..

Quelle che mi hanno entusiasmato meno (B&w 600 a parte) son state le Kef
Mentre ho notato un netto miglioramento tra le B&w 600 e 700;)
Purtroppo ho potuto ascoltare solo le chours 715 delle Jmlab e mi hanno colpito molto .. sarei curioso di sentire la serie superiore..
Le casse che hanno più lasciato il segno son state le Sonus Faber Concerto veramente una bella sorpresa:D
Ottime le Dynaudio ma ahimè fuori badget!

l'ascolto continua...

Alberto

P.s.Qualcuno sa indicarmi dove è possibile scoltare le jbl TI2K o le klipsch a Verona o provincia?

Ultima modifica:
kevinlomax ha scritto:

per quanto riguarda l'audio:

subwoofer
yamaha Yst-sw90------>yamaha Yst-sw1500(finalmente!!dopo mille imprevisti)

Alberto

Ha i fatto un upgrade per il sub che penso farò anch’io : ho un sub sempre yamaha (100 w rms, comprato nel 1995) e probabilmente passerò al yst 1500; due domande : sono 1000 watt “rms” ? si sente la “botta allo stomaco” ? e in generale come ti stai trovando rispetto al precedente ?

Bye Bye
Pietro

Re: Re: Futuro Upgrade

Pit ha scritto:
Ha i fatto un upgrade per il sub che penso farò anch’io : ho un sub sempre yamaha (100 w rms, comprato nel 1995) e probabilmente passerò al yst 1500; due domande : sono 1000 watt “rms” ? si sente la “botta allo stomaco” ? e in generale come ti stai trovando rispetto al precedente ?

Bye Bye
Pietro

ti rispondo io che avevo due yst 300(quindi due bestioline da 30cm e 200 watt l'uno): si la botta si sente, eccome, i 1000 watt ci sono tutti(infatti il mobile ne risente, a volte scrocchia perchè non regge....).
Rispetto al precedente si sentono tutti gli anni ed i progressi fatti in questo campo.....
Per dirtela tutta come rapporto q/p siamo al 9 pieno....
Esiste sicuramente di meglio ma al quintuplo del prezzo....

Ergo vai tranquillissimo e ne uscirai soddisfattissimo.

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Futuro Upgrade

sasadf ha scritto:
ti rispondo io che avevo due yst 300(quindi due bestioline da 30cm e 200 watt l'uno): si la botta si sente, eccome, i 1000 watt ci sono tutti(infatti il mobile ne risente, a volte scrocchia perchè non regge....).
Rispetto al precedente si sentono tutti gli anni ed i progressi fatti in questo campo.....

walk on
sasadf

Infatti ad oggi io ancora non sono riuscito a trovare un sub con risposta lineare ma supratutto pulito ed esente da difetti progettuali ad un prezzo accettabile :rolleyes:
Certo se uno si rivolge a prodotti tipo Velodyne DD18 .... :D
Ma poi restano da trovare i 5.000 Euro che costa :( e cmq IMHO e' troppo per un sub :eek: anche su Ebay a 3.500 :rolleyes:

Re: Re: Futuro Upgrade

Pit ha scritto:

Bye Bye
Pietro

Non posso che confermare quello che ti ha scritto Sasa!:o
Per caso quello che avevi è il yst-sw90?

Ciao

Alberto

Per i frontali e centrale, ed eventualmente i rear, dai un okkio anche alle Tannoy Sensys DC.Una recensione è negli arretrati di questa rivista online.

Tannoy

Alberto...
Cerca di ascoltare qualche Tannoy coassiale tipo le mie.
Se ti piace il suono e il risultato, ti posso mettere in contatto con la persona giusta che ti seguria' nel reperimento e l'implementazione del tutto. IMHO non andrei su produzioni posteriori agli anni '80 ;) Poi ti renderai conto che con quello che spendi avrai un risultato che neanche 30.000 Euro di prodotti attuali ti danno ;)

Re: Tannoy

Highlander ha scritto:
Alberto...
Cerca di ascoltare qualche Tannoy coassiale tipo le mie.
Se ti piace il suono e il risultato, ti posso mettere in contatto con la persona giusta che ti seguria' nel reperimento e l'implementazione del tutto. IMHO non andrei su produzioni posteriori agli anni '80 ;) Poi ti renderai conto che con quello che spendi avrai un risultato che neanche 30.000 Euro di prodotti attuali ti danno ;)

questo lo dici tu....:o

NOn tutti la pensano alla stessa maniera vintage di te.....

walk on
sasadf:o

Re: Re: Tannoy

sasadf ha scritto:
questo lo dici tu....:o

NOn tutti la pensano alla stessa maniera vintage di te.....

walk on
sasadf
Infatti gli ho scritto cerca di ascoltarle ! Non vai a comprarle :o
:cool:
Poi li non e' un concetto di vintage... e' proprio un altra filosofia di prodotto :p Ai mai sentito veramente un dual concentric ???
http://www.tnt-audio.com/casse/tannoy-concentric.html
Tanto per non parlare sempre delle mie....
Ciao e Buon Natale ;)

Re: Re: Re: Tannoy

Highlander ha scritto:
Infatti gli ho scritto cerca di ascoltarle ! Non vai a comprarle :o
:cool:
Poi li non e' un concetto di vintage... e' proprio un altra filosofia di prodotto :p Ai mai sentito veramente un dual concentric ???
http://www.tnt-audio.com/casse/tannoy-concentric.html
Tanto per non parlare sempre delle mie....
Ciao e Buon Natale
Conosco chi ne è innamorato, ma non ho mai sperimentato....
Vorrà dire che prima o poi darai dimostrazione "pubblica" del tuo impianto!!!!:D :D
auguroni