• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Futuro Upgrade

Re: Re: Re: Re: elac

kevinlomax ha scritto:
sbaglio o costano esattamente il doppio del mio badget??:D

Ciao

Alberto

ormai in negozi di Roma si trovano a circa 1800 la coppia le torri (costavano 5000 Euro a coppia:eek: ).

Trovale e trovi qualcosa di veramente speciale....

walk on
sasadf

p.s.:"BUDGET", il badge(senza la T è un'altra cosa;) )

Re: Re: Re: Re: Re: elac

sasadf ha scritto:
ormai in negozi di Roma si trovano a circa 1800 la coppia le torri (costavano 5000 Euro a coppia:eek: ).

Trovale e trovi qualcosa di veramente speciale....

walk on
sasadf

p.s.:"BUDGET", il badge(senza la T è un'altra cosa;) )

Allora prometto che troverò il modo di ascoltarle!:o

Alberto

Quindi con 3800€(2000€ centrale e surround + 1800€ le torri oltre ad un buon subwoofer) si potrebbe fare un ottimo 7.1 con un costo accettabile. Non avessi altre cose in ballo ci penserei seriamente.
Ciao.
Rosario.

Rosario Giordano ha scritto:
Quindi con 3800€(2000€ centrale e surround + 1800€ le torri oltre ad un buon subwoofer) si potrebbe fare un ottimo 7.1 con un costo accettabile. Non avessi altre cose in ballo ci penserei seriamente.
Ciao.
Rosario.

non sarebbe certo una config. canonica, ma farebbe un ottimo lavoro...

ma il centrale io lo confinerei al suo di lavoro...
come surround meglio due ti2k.

Insomma, quello che poi ho fatto io....

Appena cambio ampli e posso pilotare due rear center, ne compro altre due di ti2k!!;)

Chi prenota il centrale della tik nero?;) ( per le foto, basta cliccare in signature....)

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
solo 400 euro a centrale?!? Non è male: ma sui bassison un pò scarsini!!!!

niente a che vedere con le torri o anche con le ti2k

walk on
sasadf

In effetti ho notato da tempo che una cassa compatta suona meglio di un centrale +\- equivalente. Io uso 2 JBL Control 5 in linea,; un mio amico ha venduto il centrale B&W della nuova serie 700 comprato da poco e lo ha sostituito con due B&W 705 pilotate da un finale AM Audio 120.
Ciao

sasadf ha scritto:
non sarebbe certo una config. canonica, ma farebbe un ottimo lavoro...

ma il centrale io lo confinerei al suo di lavoro...
come surround meglio due ti2k.

Insomma, quello che poi ho fatto io....

Appena cambio ampli e posso pilotare due rear center, ne compro altre due di ti2k!!;)

Chi prenota il centrale della tik nero?;) ( per le foto, basta cliccare in signature....)

walk on
sasadf

Se le TiK6 si trovano sui 1800€, le TiK2 a quanto sono scese?

Rosario Giordano ha scritto:
Se le TiK6 si trovano sui 1800€, le TiK2 a quanto sono scese?

Sempre se si trovano(tolte dal mercato , ahime' : la intera serie...). io le mie le ho pagate 1350Euro....

walk on
sasadf

Quoto Appieno

stazzatleta ha scritto:
già che sei in ballo...

ho avuto il piacere di ascoltare le NHT ST4, grande finitura laccata (alla Sonus Faber Grand Piano), suono che ho assimilato alle PROAC, prezzo concorrenziale. da valutare

Le NHT che abbiamo ascoltato da Andrea Aghemo sono Mooolto appetibili...

Forse però con un 1803 sono un pò sprecate...

P.S. sono sempre in "caccia" di ampli come il tuo, se decidi per un'upgrade avvertimi per tempo che vedo di piazzartelo io.

A presto.

PAul.

ora che ci penso...

Striker ha scritto:

P.S. sono sempre in "caccia" di ampli come il tuo, se decidi per un'upgrade avvertimi per tempo che vedo di piazzartelo io.

A presto.

PAul.
...

certo che se usi solo un 1803 come ampli, forse le torri sono un sprecate! Nel senso che già il mio che è su una altra categoria è davvero pocopocopoco per loro.
Hanno una sensibilità eccelsa(93db- quasi klipschiane in questo), però ne macinano di energia, anche perchè vanno a 6 ohm e non ad 8.

Se le prendi, inizia a considerare anche un robusto upgrade all'amplificazione...

walk on
sasadf

Infatti...

Con casse di tale levatura, (JBL od NHT,...) l'amplificazione gioca un ruolo fondamentale...

Rosario con la fortunata accoppiata Aeron Pre+finale è già a posto, altrimenti una bella accoppiata Rotel Pre + finale a 5 canali...

Denon con il 3805 ci stà appena oppure uno Yamaha di ultima generazione, ma Pre+Finale sono l'ideale per una simile qualità di trasduttori... IMHO naturalmente...

PAul.

Re: Infatti...

Striker ha scritto:
Con casse di tale levatura, (JBL od NHT,...) l'amplificazione gioca un ruolo fondamentale...

Rosario con la fortunata accoppiata Aeron Pre+finale è già a posto, altrimenti una bella accoppiata Rotel Pre + finale a 5 canali...

Denon con il 3805 ci stà appena oppure uno Yamaha di ultima generazione, ma Pre+Finale sono l'ideale per una simile qualità di trasduttori... IMHO naturalmente...

PAul.

il mio az2 è equivalente al 3805, solo più potente e con dsp più evoluto(mooolto più evoluto), e cone le due effetti frontali....

Mai pensato di tradire la Yamaha, ma dopo aver ascoltato HALO by PARASOUND da Moghetto.....

PEccato il suo costo stratosferico...:rolleyes:

walk on
sasadf

Dimenticavo...!!!

La qualificatissima accoppiata Pre + Finale "MODULARE" Fosgate di Andrea Aghemo (audio Video astigiana, ndr...)

Non sono mica maleeeeeeee... :)

PAul.

Re: Dimenticavo...!!!

Striker ha scritto:
La qualificatissima accoppiata Pre + Finale "MODULARE" Fosgate di Andrea Aghemo (audio Video astigiana, ndr...)

Non sono mica maleeeeeeee... :)

PAul.

pure io mooolto interessato: i prezzi altini, molto altini, ma se la qualità è quella che conosciamo.....;)

walk on
sasadf

Re: Quoto Appieno

Striker ha scritto:

A presto.

PAul.

Ma infatti, come puoi vedere all'inizio del 3ed, la mia intenzione è di sostituire tutto, mi è stato consigliato giustamente di iniziare con le casse poi pian piano :( tutto il resto.
Il mio sogno sarebbe un pre+3finali stereo...

Ciao

Alberto

Re: Re: Quoto Appieno

kevinlomax ha scritto:
Ma infatti, come puoi vedere all'inizio del 3ed, la mia intenzione è di sostituire tutto, mi è stato consigliato giustamente di iniziare con le casse poi pian piano :( tutto il resto.
Il mio sogno sarebbe un pre+3finali stereo...

Ciao

Alberto

Infatti certe volte non capisco le case:trestereo che suonano certamente meglio cstano in media meno di un finale da 5ch....

boh!

walk on
sasadf

l'ascolto continua..

Oggi ho avuto l'occasione di sentire:
-T+A (forse TAL x3)
-Canton(quello con gli altoparlanti in alluminio-manganese modello da scaffale)
-Mordaunt-short(non so che modello)
-System Audio (anche questo non so il modelo)
Tutti nella fascia 800-1000€

Non me ne è piaciuto neanche uno:(

Re: Re: Re: Quoto Appieno

sasadf ha scritto:
Infatti certe volte non capisco le case:trestereo che suonano certamente meglio cstano in media meno di un finale da 5ch....

boh!

walk on
sasadf

...... per esempio gli Nht A2 stereo o tagliando la testa al toro 5 Nht A1 mono sepre dal catalogo AVA

Qiualcuno le conosce?me le hanno proposte a 1300€
lijskd.jpg

Ciao

Alberto

Oggi son riuscito finalmente ad ascoltare le jmlab cobalt 816 e le electra 907BE
Ho fatto anche il grave errore di ascoltare prima le electra....veramente fantastiche!!!!!!il tweeter in beryllium è incredibile!

ora sto facendo un piccolo esperimento.........

Ciao

Alberto