revenge72
Active member
@goldrake7
Contraddizione?
A casa ho un VPR con schermo di base superiore ai 200 cm...il tutto in una saletta dedicata
dato che nemmeno a me va di buttare i denari... per i "secondi schermi" deputati a riprodurre cartoni per i bambini, telegiornali e qualche DVD, i display HD ready sono più che sufficienti.
I display HD ready nelle case al mare ed in montagna sono già un lusso.
I soldi risparmiati li investo in BD
che ovviamente visualizzo con il VPR o anche per l' abbonamento alla pay TV, se non avessi un VPR e fossi costretto a contenermi ... ci sarebbe come primo schermo un bel display Full HD
Per il resto il mio è un invito a non ragionare per assiomi, i casi vanno valutati sempre volta per volta.
Potrei persino arrivare a scrivere che non necessariamente un segnale Full HD si veda meglio su un Full HD, i bug sono in agguato, per lo stesso motivo potrei scrivere che non necessariamente un display HD ready va meglio di un full HD con segnali SD.
Per i valori rilevati ... bene, vorrei vedere il Panasonic dopo 1500 ore
e se nella curva del gamma questo si alza da 20 a 10 IRE...(come nella recensione croata) se accade il nero è ottenuto a scapito di una chisura alle basse luci.
Per lo scaler dei Panasonic se va bene in downscaling non va altrettanto bene in upscaling, e di prove ne ho fatte molte. Altri produttori vanno molto meglio in upscaling e peggio in dowscaling (e questo spiega perché qualcuno nota poche differenze fra HD e SD)
Che poi in circolazione ci siano persone che utilizzano display da 42" con il divano a 4 mt (ma anche da 32")... beh non li definirei cultori dell' AV
... anzi in tal caso l' estetica prevale sul contenuto (e le impostazioni che trovo in tali abitazioni non mentono).
Mandi
Contraddizione?
A casa ho un VPR con schermo di base superiore ai 200 cm...il tutto in una saletta dedicata
I display HD ready nelle case al mare ed in montagna sono già un lusso.
I soldi risparmiati li investo in BD
Per il resto il mio è un invito a non ragionare per assiomi, i casi vanno valutati sempre volta per volta.
Potrei persino arrivare a scrivere che non necessariamente un segnale Full HD si veda meglio su un Full HD, i bug sono in agguato, per lo stesso motivo potrei scrivere che non necessariamente un display HD ready va meglio di un full HD con segnali SD.
Per i valori rilevati ... bene, vorrei vedere il Panasonic dopo 1500 ore
Per lo scaler dei Panasonic se va bene in downscaling non va altrettanto bene in upscaling, e di prove ne ho fatte molte. Altri produttori vanno molto meglio in upscaling e peggio in dowscaling (e questo spiega perché qualcuno nota poche differenze fra HD e SD)
Che poi in circolazione ci siano persone che utilizzano display da 42" con il divano a 4 mt (ma anche da 32")... beh non li definirei cultori dell' AV
Mandi
Ultima modifica: